Home / HOME VIDEO / The 100 – Terza Stagione – Recensione del cofanetto in DVD con tutti gli episodi e molti contenuti speciali

The 100 – Terza Stagione – Recensione del cofanetto in DVD con tutti gli episodi e molti contenuti speciali

La terza stagione di The 100, la serie televisiva ideata da Jason Rothenberg e basata sui romanzi omonimi di Kass Morgan, arriva sul nostro mercato nell’usuale confezione amaray, contenente in 4 DVD i sedici episodi della stagione e numerosi contenuti extra.

The 100 – Terza Stagione. Dopo aver salvato la sua gente dagli abitanti del Mount Weather,  irradiando l’ultimo piano dell’edificio, sapendo che i suoi si sarebbero salvati in quanto immuni alle radiazioni, ma condannando a morte tutti gli abitanti della montagna, Clarke (Eliza Taylor) si condanna volontariamente all’esilio. The 100 si dimostra una serie ricca di tematiche importanti, con forti personaggi al femminile; peccato che però queste stesse tematiche siano spesso confuse e mal sviluppate. Questa terza stagione, nello specifico, raggiunge un buon livello grazie anche ai collegamenti tra l’apocalisse che costrinse la “Sky Crew” sull’Arca ed un mondo virtuale tanto sicuro quanto sterile e ad alcuni intriganti giochi di parole (che portano da “Polaris” a “Polis”, da “Heda” a “Pramheda”). Tutta questa carne al fuoco, però, non ha il tempo di cuocere. Inoltre tante discussioni ha causato la morte, alla settima puntata e con una modalità sminuente per il plot, di uno dei personaggi più amati dello show, cosa che ancora non è stata perdonata all’ideatore Jason Rothenberg.

the100-homevideo-recensione-alto

Presentato nella classica confezione Amaray multidisco in DVD e senza slipcover, The 100 – Terza Stagione si compone di ben quattro dischi, all’interno del quale trovano spazio sia i sedici episodi che  compongono la stagione che alcuni interessanti extra. Esattamente come già visto nei cofanetti precedenti, attraverso un menu interattivo ridotto all’osso e poco intuitivo, ciascun disco permetterà di accedere alla visualizzazione del singolo episodio, disponibile come sempre sia in italiano che in lingua originale.

Dal punto di vista più prettamente tecnico, il cofanetto si attesta su uno standard piuttosto tipico, non presentando di fatto novità che facciano gridare al miracolo. Sul fronte audio ci troviamo, infatti, di fronte alla classica doppia traccia (italiano, lingua originale) senza infamia e senza lode.. Decisamente più interessante, invece, il livello raggiunto sul fronte video, frutto anche di master piuttosto recenti e pertanto facilmente gestibili anche nel formato DVD, soprattutto per chi ha sempre guardato la serie in streaming.

the100-homevideo-recensione-centro

The 100 – Terza Stagione. Decisamente più succoso, invece, il comparto degli extra suddiviso in 3 dei 4 dischi contenuti nel cofanetto:

Disco 1: contiene due speciali dedicati uno ad Arkadia e l’altro alla Nazione di Ghiaccio, un altro territorio che si andrà ad esplorare in questa stazione, con solite scene extra tagliate.

  • Arkadia: dalla distruzione alla Salvezza. Scoprite come le rovine sono state trasformate nella nuova casa dei sopravvissuti dell’arca.
  • La Nazione di Ghiaccio: Brutale e Feroce. Un viaggio attraverso il lato oscuro dei misteriosi e selvaggi Terrestri della Nazione di Ghiaccio, che viene nominata per la prima volta durante un colloquio tra Lexa e Clarke nella nona puntata della seconda stagione. Lexa dice a Clarke che la sua fidanzata Costia è stata uccisa dalla regina della nazione di ghiaccio.

Disco 2: contiene, oltre alle solite scene extra tagliate durante il montaggio, uno speciale su Wanheda, l’origine del nome dato a Clarke e su tutta la prima parte della stagione.

  • Wanheda: Il viaggio di Clarke. Uno sguardo approfondito alla prossima fase del potente guerriero. Per i terresti wanheda è il supremo comandante, e Clarke viene molto temuta per la fama che la precede. Ha dovuto imparare a difendersi e questo la riporterà a confronto con Lexa e diventa merce di scambio politico nella guerra tra i Trikru e la nazione di ghiaccio e Lexa. Eliza Taylor commenta il legame tra le due: “Credo che il legame tra lexa e clarke sia fantastico. Clarke è attratta da lei per la sua forza e la sua umanità, aspetti che immagino veda anche in se stessa. (viene mostrata la scena in cui Clarke medica Lexa e dove le chiede che tipo di comandante vuole essere.)

the100-homevideo-recensione-basso

Disco 4: arricchito non solo dagli altrettanto consueti speciali dedicati rispettivamente agli stunts ed al panel del Comic-Con 2015 ma anche di un interessante approfondimento specifico per questa stagione, incentrato su Polis e sulla ricostruzione di questo nuovo territorio.
Polis: Capitale Terrestre. Uno speciale rivelatorio sulla storia e i movimenti di ALIE, l’intelligenza artificiale responsabile della distruzione della terra. L’idea degli interni della torre era di farlo sembrare un posto bellissimo che è andato in rovina e nonostante la distruzione rimane comunque il posto più bello, come se fosse un enorme attico.
Scene D’azione senza effetti speciali. Mostrate le preparazioni alle scene d’azione poi messe a confronto con l’originale girato.
Una vittoria di breve durata: decifrare il finale di stagione. Scoprite di più sull’intenso finale con il creatore della serie Jason Rothenberg e il cast.
Sequenza di Gag. Blooper Reel.
The 100: 2015 incontro al comic con. Il creatore della serie Jason Rothemberg e i membri del cast discutono della stagione e rispondono alle domande dei fan.

La terza stagione di The 100, la serie televisiva ideata da Jason Rothenberg e basata sui romanzi omonimi di Kass Morgan, arriva sul nostro mercato nell'usuale confezione amaray, contenente in 4 DVD i sedici episodi della stagione e numerosi contenuti extra. The 100 - Terza Stagione. Dopo aver salvato la sua gente dagli abitanti del Mount Weather,  irradiando l’ultimo piano dell’edificio, sapendo che i suoi si sarebbero salvati in quanto immuni alle radiazioni, ma condannando a morte tutti gli abitanti della montagna, Clarke (Eliza Taylor) si condanna volontariamente all’esilio. The 100 si dimostra una serie ricca di tematiche importanti, con…
Commento Finale

The 100 - Stagione 3 (DVD)

Distribuita da Warner Bros. Entertnaiment, la terza stagione di The 100 sbarca nel mercato home video italiano esclusivamente in formato DVD. Come per le stagioni precedenti, l’edizione si presenta in confezione amaray senza slipcover. All’interno troviamo quattro dischi che contengono tutti gli episodi della seconda stagione, insieme a numerosi contenuti speciali.

User Rating: Be the first one !

About Federica Rizzo

Federica Rizzo
Campana doc, si laurea in Scienze delle Comunicazioni all'Università degli Studi di Salerno. Web & Social Media Marketer, appassionata di cinema, serie tv e tv, entra a far parte della famiglia DarumaView l'anno scorso e ancora resiste. Internauta curiosa e disperata, giocatrice di Pallavolo in pensione, spera sempre di fare con passione ciò che ama e di amare follemente ciò che fa.

Guarda anche

Gotham-setagione-due-recensione-bluray-copertina

Gotham – Recensione della Seconda Stagione in Blu-Ray Disc

Gotham: Dopo l’esaltante prima stagione continuano le avventure del giovane Bruce Wayne e di tutti i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *