Home / HOME VIDEO / Swiss Army Man – Un Amico Multiuso – Recensione del Blu-Ray del film metafora dolce e delirante della depressione

Swiss Army Man – Un Amico Multiuso – Recensione del Blu-Ray del film metafora dolce e delirante della depressione

Swiss Army Man: Dopo il passaggio alla Festa del Cinema di Roma dello scorso anno, all’interno dell’evento collaterale Alice Nella Città, l’originale e stravagante film con protagonisti  Paul Dano e Daniel Radcliffe, è finalmente disponibile ufficialmente in Italia grazie alla distribuzione in DVD e Blu-Ray di Koch Media.

Hanks (Paul Dano), è un giovane naufrago che ha perso ogni speranza di tornare a casa ed è per questo deciso a togliersi la vita. Durante il suo tentativo di suicidio però riconosce la sagoma di un uomo privo di sensi sulla spiaggia. Purtroppo per lui il corpo si rivelerà solo un cadavere con un bizzarro problema di flatulenza continua. Scoraggiato ma attratto, Hank, decide di portare il cadavere con se per avere finalmente compagnia e trovare la via di casa. Nascerà così una stravagante amicizia tra lui e Manny (Daniel Radcliffe). Pellicola vitale, sensibile metafora della depressione e della solitudine. Il racconto di un’amicizia bizzarra ma vera, costruita sul bisogno di non sentirsi soli e concretizzata con la voglia di vivere coraggiosamente la propria vita. Quando il delirio e la libertà di espressione incontrano l’arte.

swiss-army-man-recensione-bluray-testa

Prodotto e distribuito da Koch Media, il blu-ray disc di Swiss Army Man – Un Amico Multiuso, offre una trasposizione domestica di ottimo livello e interessanti contenuti speciali. Il quadro video è ottimo, l’immagine risulta sempre perfettamente definita e solo nelle scene più scure mostra un nero un pelino oppressivo nei confronti dei contorni e dei particolari.

swiss-army-man-recensione-bluray-centro

Sul versante audio abbiamo due codifiche lossless in formato 5.1 DTS HD Master Audio, sia per il buon doppiaggio italiano che per l’audio originale inglese. Entrambe risultano molto coinvolgenti, abili nel delineare chiaramente dialoghi, rumori ambientali e colonna sonora.

Ottimo il comparto dei contenuti speciali, considerata anche la produzione indipendente del film.

  • A cappella “Montage” (03:29) Tema sonoro del film cantato a cappella con l’aiuto dei fan.
  • I Daniels (02:33) I registi raccontano l’idea sul film.
  • Dietro le quinte (16:40) Interessante dietro le quinte sulla realizzazione del film con interventi di troupe e cast.
  • Scene Tagliate (05:53)
  • Il manichino Manny (03:12) Come è stato realizzato il manichino Manny.
  • Effetti speciali (00:54) Clip sugli effetti speciali.
  • Attori (01:20) Breve speciale sugli attori.
  • Creare la colonna sonora (01:08) Come è nata la colonna sonora.
  • Trailer Green
  • Trailer Red
Leggi la recensione del Film
Swiss Army Man: Dopo il passaggio alla Festa del Cinema di Roma dello scorso anno, all'interno dell'evento collaterale Alice Nella Città, l'originale e stravagante film con protagonisti  Paul Dano e Daniel Radcliffe, è finalmente disponibile ufficialmente in Italia grazie alla distribuzione in DVD e Blu-Ray di Koch Media. Hanks (Paul Dano), è un giovane naufrago che ha perso ogni speranza di tornare a casa ed è per questo deciso a togliersi la vita. Durante il suo tentativo di suicidio però riconosce la sagoma di un uomo privo di sensi sulla spiaggia. Purtroppo per lui il corpo si rivelerà solo un cadavere con…
Commento Finale

Il blu-ray disc di Swiss Army Man - Un Amico Multiuso, offre una trasposizione domestica di ottimo livello e interessanti contenuti speciali.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

black-mirror-4-recensione-crocodile-cover

Black Mirror 4 – Episodio 3: Crocodile, l’“episodio” più brutto di tutte le stagioni?

Crocodile: La recensione del terzo episodio della quarta stagione dei Black Mirror Ebbene, stavolta recensirò per voi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *