Home / HOME VIDEO / Supergirl – Recensione della Prima Stagione in Blu-Ray Disc

Supergirl – Recensione della Prima Stagione in Blu-Ray Disc

Supergirl: Dopo Gotham e The Flash anche la cugina di Superman sbarca in Alta Definizione in Blu-Ray Disc!

Kara Danvers (Kara Zor-El/Supergirl), interpretata da una convincente Melissa Benoist, è giunta sul nostro pianeta alla tenera età di 12 anni, in seguito alla distruzione di Krypton, e ha scelto di mantenere segreta la sua vera identità celando i suoi poteri. Per evitare un malaugurato disastro aereo tuttavia svelerà la sua natura e sarà arruolata da un’agenzia super segreta per proteggere la terra contro le forze del male. Solare e leggera, la serie televisiva dedicata a Supergirl è sicuramente il prodotto più teenager oriented realizzato al momento per il DC Universe televisivo. Pensata per essere collegata ad Arrow e The FlashSupergirl , non si candiderà mai per essere considerata una serie di primo livello ma resta una visione indispensabile per tutti gli appassionati dei supereroi DC Comics. Un discreto prodotto di intrattenimento sostenuto da toni leggeri e buone scene d’azione.

supergirl-recensione-stagione-1-bluray-testa

Prodotto e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, il cofanetto in blu-ray disc della prima stagione di Supergirl, si presenta in un box di plastica rigido (amaray) inserito in una elegante slipcase di cartone. Nonostante l’utilizzo di soli tre dischi per contenere tutti e 20 gli episodi della prima stagione, le tracce audio e gli extra, il versante tecnico non ha sofferto troppo di questa scelta al risparmio. Grazie ad un ottimo utilizzo della compressione, il quadro video si presenta discretamente dettagliato, presentando un’immagine sempre luminosa e dai colori vivaci. Gran parte del merito va assegnato al girato originale, in digitale, e alle scelte del direttore della fotografia. Sebbene il bit-rate risulti fin troppo basso, come spesso accade non è stata utilizzata tutta la superficie dati del disco, nell’immagine è del tutto assente la presenza di aliasing o banding. Un ottimo lavoro ma restiamo comunque perplessi per la scelta effettuata.

supergirl-recensione-stagione-1-bluray-centro

Vero cruccio di questa edizione è sicuramente il comparto audio in cui troviamo, per la traccia italiana, una semplice codifica di matrice televisiva in 2.0 Dolby Digital. Per carità nulla di preoccupante, se pensiamo che molte serie televisive moderne vengono ancora presentate con la medesima codifica, tuttavia resta veramente l’amaro in bocca considerato che la traccia originale inglese ci viene offerta in un rombante e preformante 5.1 DTS HD Master Audio. Inutile dirvi quale delle due tracce stravince il confronto e, anche in questo caso, forse paghiamo noi italiani la scelta di utilizzare solo tre miseri dischi per tutto il materiale inserito.

Di discreta fattura invece il reparto dei contenuti speciali che si avvale di circa un’ora di contributi di approfondimento e scene inedite sparse nei tre dischi a seconda dell’episodio.

  • L’uomo venuto da Marte (09:37) Analisi del personaggio di Hank Henshaw.
  • Un mondo abbandonato: Krypton (10:41) La creazione e concezione del mondo natale di Kara.
  • Supergirl – Incontro al Comic-Con 2015 (14:15) L’incontro del cast e troupe a San Diego.
  • Scene inedite (17:00) Scene inedite presenti per i seguenti episodi 6,8,9,11,13,15,16,17,18.
  • Gag (04:06) Papere dal set.
Supergirl: Dopo Gotham e The Flash anche la cugina di Superman sbarca in Alta Definizione in Blu-Ray Disc! Kara Danvers (Kara Zor-El/Supergirl), interpretata da una convincente Melissa Benoist, è giunta sul nostro pianeta alla tenera età di 12 anni, in seguito alla distruzione di Krypton, e ha scelto di mantenere segreta la sua vera identità celando i suoi poteri. Per evitare un malaugurato disastro aereo tuttavia svelerà la sua natura e sarà arruolata da un'agenzia super segreta per proteggere la terra contro le forze del male. Solare e leggera, la serie televisiva dedicata a Supergirl è sicuramente il prodotto più teenager oriented realizzato al momento per il DC Universe…
Commento Finale - 73%

73%

Discreta edizione per la prima stagione in bluray di "Supergirl". Si poteva fare sicuramente meglio e di più ma onestamente il prodotto resta comunque di buona fruibilità.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

ripley-recensione-serie-tv

Ripley – Recensione della Serie TV Netflix

Ripley: La recensione della Serie TV Netflix con Andrew Scott, Johnny Flynn e Dakota Fanning …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.