Home / HOME VIDEO / Spider-Man: Homecoming, recensione della versione Blu-Ray in Steelbook con Magnete e disco bonus

Spider-Man: Homecoming, recensione della versione Blu-Ray in Steelbook con Magnete e disco bonus

Spider-Man: Homecoming: Dopo il trionfale passaggio in sala, la nuova versione cinematografica dell’uomo ragno arriva in home video in edizione limitata con confezione steelbook, un magnete a forma di ragno e un prezioso disco bonus.
dvd-store-Logo
In collaborazione con dvd-store.it

Dopo lo spettacolare incontro/scontro con gli Avengers a Berlino (Civil War), Peter Parker/Spider-Man (Tom Holland) rientra con fatica nei panni di un normale adolescente di New York. Desideroso di tornare in missione con il resto del team, Peter, deve trovare il modo di far coincidere gli obblighi scolastici con il ruolo di supereroe della città. L’ingresso in scena di una misteriosa banda di criminali, gli consente finalmente di mettersi in mostra per stupire Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr.), ma non tutto andrà come previsto. Nuova versione de l’Uomo Ragno più fresca e frizzante rispetto alla trilogia originale di Sam Raimi ma anche meno romantico dei capitoli diretti da Marc Webb. Il risultato è un film piacevole, ricco di colpi di scena e con una sua identità ma perfettamente inserito nell’universo cinematografico della Marvel.

spider-man-homecoming-recensione-bluray-testa

Distribuito da Universal Pictures Home Entertainment Italia, l’edizione di Spider-Man Homecoming in nostro possesso si avvale di un doppio disco bluray, uno per il film e l’altro per un extra esclusivo, racchiusi in una elegante steelbook limitata con in regalo anche un breve fumetto e un magnete a forma di ragno. Tecnicamente impeccabile e con una buona dotazione di extra, è una edizione domestica priva di sbavature. Il quadro video è brillante, luminoso e ricco di dettaglio. La definizione dell’immagine è sempre solida e mostra una pulizia generale impeccabile. Ottima la compressione, il croma e l’utilizzo dei bianchi e dei neri. Quasi impercettibile la presenza di rumore video e altri artefatti.

spider-man-homecoming-recensione-bluray-centro

Anche sul versante audio arrivano splendide notizie grazie alla presenza di due codifiche lossless in 5.1 DTS HD Master Audio, sia per il doppiaggio italiano che per la lingua originale inglese. Due tracce potenti e performanti, capaci di scatenare una potenza sonora veramente esaltante.

spider-man-homecoming-recensione-bluray-fine

Di grande interesse il comparto extra che oltre alla presenza dei contenuti delle altre edizioni, si avvale di un disco extra con uno speciale di circa 20 minuti dedicato ai cattivi di Spider-Man (I soliti Sospetti). Segue carrellata degli extra presenti:

  • La guida di Spider Study – Modalità pop-up durante il film per analizzare il rapporto tra film e fumetti.
  • Le gag (02:17) Papere sul set.
  • Scene eliminate ed estese (16:17) Dieci scene eliminate e estese.
  • Una ragnatela aggrovigliata (06:11) Il ritorno di Spider-Man nell’universo cinematografico Marvel.
  • In cerca di Super-man (08:04) Analisi del nuovo Spider-Man e la scelta di Tom Holland.
  • Le acrobazie di Spider-Man (05:48) Gli allenamenti e le riprese per diventare l’Uomo Ragno.
  • Le conseguenze (04:47) L’Universo cinematografico della Marvel e le conseguenze che si ripercuotono nei capitoli.
  • Vulture spicca il volo(06:01) La gensi del cattivo del film e la sua realizzazione.
  • Jon Watts: il capoclasse (05:29) La scelta del regista e il suo lavoro sul set.
  • I pro e contro di Spider-Man (03:28) I lati positivi e negativi di Spider-Man analizzati dal protagonista e da Jacob Batalon (Ned).
  • Rap col berretto (02:26) Cinque spot promozionali sulla sicurezza con Captain America.
  • Galleria fotografica
  • Spider-Man Homecoming trailer VR (01:38) Trailer promozionale del gioco per VR.
  • Anteprima Spider-Man PlayStation 4 (02:45) Trailer del gioco.
Leggi la Recensione del Film
Spider-Man: Homecoming: Dopo il trionfale passaggio in sala, la nuova versione cinematografica dell'uomo ragno arriva in home video in edizione limitata con confezione steelbook, un magnete a forma di ragno e un prezioso disco bonus. Dopo lo spettacolare incontro/scontro con gli Avengers a Berlino (Civil War), Peter Parker/Spider-Man (Tom Holland) rientra con fatica nei panni di un normale adolescente di New York. Desideroso di tornare in missione con il resto del team, Peter, deve trovare il modo di far coincidere gli obblighi scolastici con il ruolo di supereroe della città. L’ingresso in scena di una misteriosa banda di criminali, gli consente finalmente di…
Commento Finale

Tecnicamente impeccabile e con una buona dotazione di extra, è una edizione domestica priva di sbavature.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

spider-man-nuovo-universo-trailer-copertina

Spider-Man: Un Nuovo Universo – Il Trailer Italiano del nuovo film animato

Abbiamo il piacere di mostrarvi il primo trailer ufficiale di Spider-Man: Un Nuovo Universo ,il nuovo film …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *