Home / TV / Serie TV / Sorelle – Dal 9 Marzo la nuova fiction di Rai1 con protagonista Anna Valle

Sorelle – Dal 9 Marzo la nuova fiction di Rai1 con protagonista Anna Valle

Prende il via il 9 Marzo su Rai1 in prima serata Sorelle, serie tv ambientata a Matera, scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, con la regia di Cinzia Th Torrini e con protagonista Anna Valle. Sei episodi da 100 minuti prodotti da Endemol Shine per Rai Fiction.

Dopo il grande successo di Un’altra vita con protagonista Vanessa Incontrada, lo stesso team creativo torna a raccontare una storia di riscatto al femminile con Sorelle, fiction prodotta da Endemol Shine per Rai Fiction, diretta da Cinzia TH Torrini e con protagoniste tre donne: Anna Valle, Ana Caterina Morariu e Loretta Goggi. Sei episodi da 100 minuti per una dramedy dei sentimenti, una storia potente che fonde le tonalità del melò, del rosa contemporaneo, con quelle più gotiche del mistery e del giallo con venature paranormali.

sorelle-fiction-alto

Chiara (Anna Valle) è un brillante avvocato, single, che vive a Roma da anni dopo essere fuggita dalla città dov’è cresciuta, Matera, a causa di gravi incomprensioni con la sorella Elena (Ana Caterina Morariu), e con la madre Antonia (Loretta Goggi), che accusa lievi sintomi di demenza. La misteriosa scomparsa di Elena, separata con tre figli, costringe Chiara a tornare a Matera, dove riemergono dolorosi ricordi legati al suo passato che l’hanno profondamente segnata. Da ragazza Chiara era fidanzata con Roberto (Giorgio Marchesi), con cui sognava di costruire una famiglia. L’uomo, però, l’aveva tradita proprio con la sorella minore Elena, mettendola incinta. Anche se oggi Roberto ed Elena sono separati e lui vive a Parma con una nuova compagna, la ferita di Chiara non si è ancora rimarginata, e ora è proprio lui uno dei pochi che può fare chiarezza sulla scomparsa della sorella.

Parafrasando la celebre frase della serie Twin Peaks, ci si potrebbe chiedere: che fine ha fatto Elena? Attorno a questa domanda ruota infatti Sorelle, la serie tv nata dalla penna di Ivan Cotroneo e Monica Rametta. Difficile da etichettare come appartenente ad un genere ben definito, la fiction ha sicuramente ben forte i drammi sentimentali e familiari da melò classico con venature di giallo a causa della scomparsa di Elena che sembra “perseguitare” i sogni della sorella Chiara, regalando quindi anche delle atmosfere mistery allo spettatore. La struttura narrativa spazia tra presente e passato, tra realtà e sogni premonitori con ricostruzioni immaginate della nostra protagonista per risolvere il mistero che si svelerà solo alla fine.

sorelle-fiction-centro

Matera, dunque, farà da sfondo a Sorelle, fiction in cui sembra non manca davvero niente: variopinta e multi genere proprio come il cast, quasi interamente al femminile, con Anna Valle e Ana Caterina Morariu che sono le due sorelle protagoniste, la straordinaria Loretta Goggi, nei panni di una mamma e nonna hippy che vive ben alla larga dai dai dettami dei benpensanti, e ancora Irene Ferri ed Elisabetta Pellini. Unico protagonista maschile Giorgio Marchesi nei panni di un personaggio tormentato e ambiguo, in perenne lotta tra passato e presente.  Da giovedì 9 marzo su Rai1.

About Federica Rizzo

Federica Rizzo
Campana doc, si laurea in Scienze delle Comunicazioni all'Università degli Studi di Salerno. Web & Social Media Marketer, appassionata di cinema, serie tv e tv, entra a far parte della famiglia DarumaView l'anno scorso e ancora resiste. Internauta curiosa e disperata, giocatrice di Pallavolo in pensione, spera sempre di fare con passione ciò che ama e di amare follemente ciò che fa.

Guarda anche

sotto-copertura-la-cattura-di-zagaria-copertina

Sotto Copertura La cattura di Zagaria – Dal 16 Ottobre, in quattro serate, il secondo capitolo della serie tv

Sotto Copertura La cattura di Zagaria, da lunedì 16 ottobre, per quattro serate, un nuovo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *