Home / HOME VIDEO / Song to Song – Recensione del Blu-Ray Disc del chiacchieratissimo film di Terrence Malick

Song to Song – Recensione del Blu-Ray Disc del chiacchieratissimo film di Terrence Malick

Song to Song: Dopo il non proprio felice passaggio in sala, e il perentorio massacro della critica bene, il nuovo e imprescindibile progetto di  Terrence Malick è disponibile in Blu-Ray Disc con Eagle Pictures

Un triangolo amoroso tra due musicisti (Ryan Gosling Rooney Mara) e un produttore (Michael Fassbender). Tre individui costantemente in conflitto tra loro ma fatalmente sedotti gli uni dagli altri. Ambientato sullo sfondo artistico di Austin, una delle capitali musicali per eccellenza, il film ci immerge in un dilemma esistenziale sulla inquieta vita degli artisti. Da un lato il fascino del successo dall’altra il decadimento dei propri ideali in nome dello stesso. Il leggendario Terrence Malick, dà vita ad un film metaforico oggettivamente non per tutti i palati ma concettualmente e artisticamente affascinante e coinvolgente. Sostenuto da un cast stellare (Ryan GoslingRooney MaraMichael FassbenderNatali PortmanCate Blanchett e Val Kilmer) è un’opera visionaria quanto il suo autore ma violentemente attuale.

song-to-song-recensione-bluray-testa

Prodotto da Lucky Red e distribuito da Eagle Pictures, il blu-ray disc di “Song to Song“, arriva sul nostro mercato in una discreta versione domestica, buona dal punto di vista tecnico ma avara di contenuti speciali. Girato in digitale, sono state usate molti tipi di camere dalle Arri Alexa alle Epic Red,  il quadro video offre una moltitudine di differenti qualità di immagine che nonostante le diverse caratteristiche e definizione, si mostra sempre di ottima fattura. I pochi segnali di cedimento e sbavature vanno ricercati più nelle scelte di girato che nel trasferimento.

song-to-song-recensione-bluray-fine

Per quanto riguarda il versante audio troviamo due codifiche lossless in 5.1 DTS HD Master Audio, sia per il doppiaggio italiano che per la lingua originale inglese. Anche in questo caso nulla di negativo da segnalare.

Nota veramente dolente dell’edizione è il reparto dei contenuti speciali. Il “Nulla” più totale. Un vero peccato vista la natura sperimentale dell’opera, il regista e il cast di attori.

Leggi la recensione del Film
Song to Song: Dopo il non proprio felice passaggio in sala, e il perentorio massacro della critica bene, il nuovo e imprescindibile progetto di  Terrence Malick è disponibile in Blu-Ray Disc con Eagle Pictures Un triangolo amoroso tra due musicisti (Ryan Gosling e Rooney Mara) e un produttore (Michael Fassbender). Tre individui costantemente in conflitto tra loro ma fatalmente sedotti gli uni dagli altri. Ambientato sullo sfondo artistico di Austin, una delle capitali musicali per eccellenza, il film ci immerge in un dilemma esistenziale sulla inquieta vita degli artisti. Da un lato il fascino del successo dall'altra il decadimento dei propri ideali in nome dello…
Commento Finale

Il blu-ray disc di "Song to Song", arriva sul nostro mercato in una discreta versione domestica, buona dal punto di vista tecnico ma avara di contenuti speciali.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

gli-sdraiati-recensione-copertina

Gli Sdraiati – La Archibugi rilegge il libro di Serra nella sua trasposizione cinematografica

Trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo epistolare di Michele Serra, Gli sdraiati di Francesca Archibugi racconta di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *