Home / HOME VIDEO / Sing – Recensione del Blu-Ray Disc del film d’animazione più cool dell’anno

Sing – Recensione del Blu-Ray Disc del film d’animazione più cool dell’anno

Sing – Tra i successi al botteghino più divertenti e canterini della scorsa stagione cinematografica, il film di Garth Jennings e Christophe Lourdelet, arriva in home video con l’intento di far cantare e ballare tutta la famiglia.

Buster Moon, un koala gestore di un famoso teatro in crisi economica, per salvare la sua attività decide di organizzare dei provini aperti a cantanti dilettanti, con i quali mettere in scena una gara canora, per salvare la sua attività dalla bancarotta. Nel mucchio degli improbabili animali canori non mancano fortunatamente i talenti, ma solo un lungo e faticoso allenamento può farli diventare dei professionisti. Un’infinità di animali dal talento canoro impressionante sono i protagonisti di “Sing”, un lungometraggio divertente e spensierato. Una narrazione energica, la simpatia e soprattutto la colonna sonora trascinante conquisteranno anche gli spettatori più scettici. Piacevole e solare, è un prodotto ideale per tutta la famiglia.

SING-recensione-bluray-testa

Distribuito da Universal Pictures Home Entertainment Italia, il blu-ray disc di “Sing” in nostro possesso si riferisce all’edizione combo con al suo interno la versione 2D e 3D del film. Il quadro video è assolutamente scoppiettante, ricco di dettaglio e colore. L’immagine risulta praticamente perfetta, i colori brillanti e ogni piccolo particolare, come i maglioni di lana, sono riprodotti con una qualità pazzesca. Sia la versione 2D che 3D conquistano per l’alto livello tecnico offerto.

SING-recensione-bluray-centro

Proposto in un poderoso 7.1 Dolby Digital Plus, il doppiaggio italiano ci presenta un versante audio in ottima forma che, sebbene non paragonabile alla traccia originale inglese, offerta come la francese e tedesca in Dolby Atmos, è capace di deliziare il nostro udito attraverso l’ottimo bilanciamento tra i volumi e l’utilizzo dei canali. Certo come detto siamo lontani dalla potenza e ampiezza sonora di una traccia lossless ma il tutto risulta assolutamente godibile e perfettamente gestito.

SING-recensione-bluray-fine

Interessante e divertente il comparto dei contenuti speciali che includono oltre ai classici approfondimenti sulla pellicola anche tre mini film e vari video musicali.

  • Making of (04:40) Un breve sguardo all’origine del progetto.
  • Il montaggio (02:44) Il processo di montaggio del film.
  • Profili dei personaggi (12:25) Presentazione dei vari protagonisti principali.
  • Video musicale “Don’t you worri ‘bout a thing” (03:11)
  • Come si fa un video musicale – con Tori Kelly (02:52) L’artista Tori Kelly discute sulla creazione di un video.
  • Video musicale “Faith” (02:46)
  • Lyric video di “Set it all free” (03:40) Karaoke.
  • Sing & Dance “Faith” (06:31)  Guida al ballo.
  • Il network di Sing (13:00) Cinque annunci televisivi di Sing.
  • Il meglio di Gunter (01:03) Breve sequenza video con immagini del film.
  • Mini film: “Gunter fa il babysitter” (03:47)
  • Mini film: “Amore a prima vista” (04:18)
  • Mini film: “Il life coach di Eddie” (04:16)
  • Making of dei mini film (05:56) Il processo creativo dei tre mini film.
Leggi la recensione del film

Sing - Tra i successi al botteghino più divertenti e canterini della scorsa stagione cinematografica, il film di Garth Jennings e Christophe Lourdelet, arriva in home video con l'intento di far cantare e ballare tutta la famiglia. Buster Moon, un koala gestore di un famoso teatro in crisi economica, per salvare la sua attività decide di organizzare dei provini aperti a cantanti dilettanti, con i quali mettere in scena una gara canora, per salvare la sua attività dalla bancarotta. Nel mucchio degli improbabili animali canori non mancano fortunatamente i talenti, ma solo un lungo e faticoso allenamento può farli diventare…
Commento Finale - 82%

82%

Ottima edizione in blu-ray disc per "Sing". Video, Audio e Extra è tutto al top.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

sing-evento-casa-del-cinema-centro

SING – Ora disponibile in DVD, Blu-ray, Blu-ray 3D e 4K Ultra HD

Sing: Arriva in home video il divertentissimo film di Illumination Entertainment in un’edizione speciale con extra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *