Home / CINEMA / Scorsese e DiCaprio presto sul set di Killers of the Flower Moon
scorsese-di-caprio-set-killers-flower-copertina

Scorsese e DiCaprio presto sul set di Killers of the Flower Moon

Se ben vi ricordate, solo qualche tempo fa si era vociferato di una nuova collaborazione fra Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio per l’adattamento del libro di David Grann, Killers of the Flower Moon, su sceneggiatura di Eric Roth. Variety ci aggiorna sul progetto, confermando il coinvolgimento di Scorsese e DiCaprio, ma non facendo invece menzione di Robert De Niro, il cui nome era stato associato come possibile attore in coppia con DiCaprio. Staremo a vedere se nel corso del tempo il nome di De Niro rispunterà. Variety, dopo un’intervista allo storico scenografo di molte pellicole di Scorsese, Dante Ferretti, c’informa che Scorsese avrebbe intenzione di girare questo film immediatamente dopo le riprese di The Irishman, gangster movie che sarà filmato da fine Agosto a New York, che riunisce nel suo cast le leggende De Niro, Al Pacino e Joe Pesci per una release date prevista a fine 2018, e una distribuzione limitata nelle sale, essendo prodotto da Netflix, per poter concorrere agli ambiti Oscar.

Ferretti afferma che Scorsese e DiCaprio, negli ultimi mesi, hanno lavorato intensamente e alacremente per definire i dettagli, e se tutto andrà bene potranno iniziare i primi ciak a inoltrata primavera del 2018. Ferretti asserisce che nell’immediato inizierà già il lavoro di ricerca delle location. Notizia però da prendere con le pinze. La produzione infatti, interpellata a proposito, non ha voluto rilasciare conferme.

Vedremo insomma come il progetto si svilupperà.

Curiosità per i cinefili: Ferretti, stranamente, non sarà lo scenografo di The Irishman.

 

About Stefano Falotico

Scrittore di numerosissimi romanzi di narrativa, poesia e saggistica, è un cinefilo che non si fa mancare nulla alla sua fame per il Cinema, scrutatore soprattutto a raggi x delle migliori news provenienti da Hollywood e dintorni.

Guarda anche

killers-ot-the-flower-moon-speciale-scorsese

Killers of the Flower Moon – Speciale sul nuovo capolavoro di Scorsese

Killers of the Flower Moon – Speciale sul nuovo capolavoro di Martin Scorsese con Leonardo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.