Home / HOME VIDEO / Pretty Little Liars – Recensione della Sesta stagione in DVD

Pretty Little Liars – Recensione della Sesta stagione in DVD

Pretty Little Liars: la sesta stagione della serie Freeform creata da Marlene King finalmente disponibile da maggio in DVD grazie a Warner Bros. Entertainment Italia.

La Sesta Stagione riparte da dove si era interrotta la Quinta, con Aria (Lucy Haile), Emily (Shay Mitchell), Hanna (Ashley Benson), Spencer (Troian Bellisario) e Mona (Janel Parrish) costrette a rimanere fuori dalla “casa delle bambole” – dove il loro aguzzino, Charles, le aveva rinchiuse – senza nessuna via di fuga. Mentre le ragazze faticano a sopravvivere, Ezra (Ian Harding), Caleb (Tyler Blackburn) e Toby (Keegan Allen) continuano a lottare per trovarle. La storia di Charles inizia a prendere forma, e le Liars alla fine riescono a risolvere l’enigma, concludendo finalmente il gioco di “A”. Ma non è la fine del mistero! Nella seconda parte della stagione un salto temporale di cinque anni porta nuovi segreti, nuove bugie, un nuovo look e un nuovissimo e misterioso cattivo: Uber A.

Pretty-Little-Liars-Season-6-centro

Ideata da Marlene KingPretty Little Liars è basata sull’omonima serie di libri scritta da Sara Shepard. Di genere thriller, giallo e teen drama, la serie va in onda dal 2010 e si concluderà con la Settima Stagione, che sta andando in onda, con gli ultimi episodi, proprio adesso in America. La stagione 6 ha significato un cambiamento per lo show, con la chiusura della storia di “A” e con un salto temporale di cinque anni che ha portato l’introduzione di Uber A! Un nuovo giocatore che riprende il gioco da dove Charles lo aveva lasciato nella stagione 5, raggiungendo un nuovo livello di “cattiveria” che ha provato molto le cinque protagoniste. E’ come assistere, quindi, a due stagioni completamente diverse dello stesso show.

Pretty-Little-Liars-Season-6-alto

Distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, il cofanetto DVD della sesta stagione di Pretty Little Liars si presenta bene, bello alla vista, sottile come una normale confezione DVD, con all’interno 5 dischi inseriti a doppio strato. Il DVD offre multilingue, vari sottotitoli (italiano, tedesco e per non udenti), contenuti speciali e suddivisione in capitoli delle puntate. Ben organizzato. 21 episodi, scene inedite e 4 approfondimenti speciali inseriti nei vari dischi.

Contenuti Speciali
Amiamo le relazioni di PLL (5:57). Nel primo speciale, il cast, lo showrunner e gli sceneggiatori danno un’occhiata alle storie d’amore che hanno tanto appassionato i fans negli anni. Da Aria ad Ezra a Spencer e Toby: ci tuffiamo completamente nelle loro storie, scoprendo la chimica e le particolarità che li ha resi così interessanti. Contenuto per “shippers” folli.
Il Prom di PLL. Un giro nel backstage nell’episodio del ballo pre diploma: episodio importantissimo sia perché chiude con i grandi balli spettacolari che le protagoniste hanno dovuto affrontare in questi anni, sia perché è come il preludio della conclusione effettiva.
Dentro i 5 anni. Come accenna il titolo, viene mostrato un teaser per raccontare i cambiamenti dei personaggi durante questi 5 anni di assenza a Rosewood, cosa abbiano fatto in modo più approfondito nel salto temporale che le ha lasciate lontane da noi.
Di nuovo a casa: le PLL sono tornate. Viene spiegato, in questo caso, quali sono stati a livello proprio autoriale, i cambiamenti apportati alle singole protagoniste. Come si siano create delle vite e delle professioni prima di far rientro a Rosewood.
Scene inedite. Sparse nei cinque DVD ci sono delle piccolissime scene inedite, eliminate da ben sette episodi. Forse la parte meno interessante dell’intero cofanetto in quanto sono tagli piuttosto irrilevanti ai fini della narrazione.

Pretty Little Liars: la sesta stagione della serie Freeform creata da Marlene King finalmente disponibile da maggio in DVD grazie a Warner Bros. Entertainment Italia. La Sesta Stagione riparte da dove si era interrotta la Quinta, con Aria (Lucy Haile), Emily (Shay Mitchell), Hanna (Ashley Benson), Spencer (Troian Bellisario) e Mona (Janel Parrish) costrette a rimanere fuori dalla "casa delle bambole" - dove il loro aguzzino, Charles, le aveva rinchiuse - senza nessuna via di fuga. Mentre le ragazze faticano a sopravvivere, Ezra (Ian Harding), Caleb (Tyler Blackburn) e Toby (Keegan Allen) continuano a lottare per trovarle. La storia di Charles…
Commento Finale - 70%

70%

Distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, il cofanetto DVD della sesta stagione di Pretty Little Liars si presenta bene, bello alla vista, sottile come una normale confezione DVD, con all’interno 5 dischi inseriti a doppio strato. Il DVD offre multilingue, vari sottotitoli (italiano, tedesco e per non udenti), contenuti speciali e suddivisione in capitoli delle puntate. Ben organizzato. 21 episodi, scene inedite e 4 approfondimenti speciali inseriti nei vari dischi.

User Rating: Be the first one !

About Federica Rizzo

Campana doc, si laurea in Scienze delle Comunicazioni all'Università degli Studi di Salerno. Web & Social Media Marketer, appassionata di cinema, serie tv e tv, entra a far parte della famiglia DarumaView l'anno scorso e ancora resiste. Internauta curiosa e disperata, giocatrice di Pallavolo in pensione, spera sempre di fare con passione ciò che ama e di amare follemente ciò che fa.

Guarda anche

quei-bravi-ragazzi-titans-of-cult-copertina

Quei Bravi Ragazzi oggi a Venezia e presto nei negozi in versione Titans Of Cult

In occasione dei 30 anni dalla presentazione al Festival di Venezia, Quei Bravi Ragazzi torna oggi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.