omicidio-allitaliana-dvd-copertina
Home / HOME VIDEO / Omicidio all’italiana – Il film di e con Maccio Capatonda da oggi in DVD

Omicidio all’italiana – Il film di e con Maccio Capatonda da oggi in DVD

OMICIDIO ALL’ITALIANA, il nuovo film diretto e interpretato da Maccio Capatonda sarà disponibile dal 22 giugno in DVD distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. 

Un film che, già dal titolo, porta in scena aspetti dell’Italia, raccontati sempre in chiave comica e satirica da Marcello Macchia, alias Maccio Capatonda (Quel bravo ragazzo, Italiano medio). Accanto a lui nel cast anche Luigi Luciano, in arte Herbert Ballerina (Quel bravo ragazzo, Che bella giornata), Fabrizio Biggio (I soliti idioti, La solita commedia – Inferno), Enrico Venti, in arte Ivo Avido (Quel bravo ragazzo, Italiano medio), Gigio Morra (Gomorra, Io speriamo che me la cavo) e la straordinaria partecipazione di Sabrina Ferilli (La grande bellezza, Tutta la vita davanti).

SINOSSI

Uno strano omicidio sconvolge la vita sempre uguale di Acitrullo, sperduta località dell’entroterra abruzzese. Quale occasione migliore per il sindaco (Maccio Capatonda) e il suo vice (Herbert Ballerina) per far uscire dall’anonimato il paesino? Oltre alle forze dell’ordine infatti, accorrerà sul posto una troupe del famigerato programma televisivo “Chi l’acciso?”, condotto da Donatella Spruzzone (Sabrina Ferilli). Grazie alla trasmissione e all’astuzia del sindaco, Acitrullo diventerà in men che non si dica famosa come e ancor più di Cogne! Ma sarà un efferato crimine o un… omicidio a luci grosse??

Leggi la recensione del Film

INFORMAZIONI TECNICHE

Durata: 95 min ca.

Video: 16.9

Lingue: Dolby Digital: italiano 5.1

Sottotitoli: Italiano per non udenti

Contenuti speciali: Trailer; Backstage

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

altro-ferragosto-recensione-film-copertina

Un Altro Ferragosto – Tornano le ferie d’Agosto di Virzì – Recensione

Un Altro Ferragosto – Recensione del film di Paolo Virzì con Sabrina Ferilli, Christian De …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.