Home / CINEMA / Okja – Nuove immagini dal film di Bong Joon-Ho, dal 28/6 su Netflix
okja-nuove-immagini-dal-film-di-bong-joonhu-copertina

Okja – Nuove immagini dal film di Bong Joon-Ho, dal 28/6 su Netflix

Countdown in corso per la distribuzione di Okja, nuovo film del maestro coreano Bong Joon-Hu. Esclusiva Netflix, il film sarà un ritorno al monster movie e conterà un cast anglofono guidato da Jake Gyllenhaal e Tilda Swinton.

okja-nuove-immagini-dal-film-di-bong-joonhu-alto

Si sa che c’è un bestione gigante, saggiamente non ancora mostrato al pubblico, che sarà il sesto film del quarantottenne Bong Joon-Hu, e che proseguirà la linea americana del filmaker di punta dell’industria coreana iniziata quattro anni fa con Snowpiercer. Okja, dalle prime immagini e teaser che sono state lasciate trasparire, siglerà il ritorno del regista al monster movie ad ampio target che nel 2006 ne fece la fortuna con il classico The Host. La storia vedrà una ragazzina di nome Mija (An Seo Hyun) cercare di recuperare il misterioso animalone del titolo, da lei allevato tra le montagne nei precedenti dieci anni, dai laboratori di una multinazionale guidata da Lucy Mirando (Tilda Swinton). Gli scopi del mondo esterno riguardo Okja non saranno presumibilmente dei più pacifici: di mezzo ci finirà anche un gruppo di manifestanti dalle mire oscure.

okja-nuove-immagini-dal-film-di-bong-joonhu-basso

Celebre in patria già dai primi film (Memories of Murder), esploso con il succitato The Host, Bong ha fatto il suo esordio in campo internazionale con lo sci-fi del 2013 Snowpiercer, film più costoso della storia coreana, girato con attori inglesi (prima collaborazione con la Swinton) e di buon successo commerciale oltre che critico.
Okja potrà contare su una coproduzione USA, che permetterà al film di essere distribuito su larghissima scala attraverso Netflix. Il colosso americano ha già pianificato la release per il prossimo 28 giugno, ha rilasciato il primo teaser in agosto e le prime immagini ufficiali i questi giorni.
Oltre ai già citati Jake Gyllenhaal e Tilda Swinton, e al di là della giovane protagonista, Okja conterà sulla presenza di Paul Dano, Giancarlo Esposito, Steven Yeun e Lily Collins.

About Saverio Felici

Di stanza a Roma, amante del cinema in ogni sua forma da quando riesce a ricordare.Coniugando le passioni più disparate, scrive di tutto su tutto, con un occhio di riguardo alla settima arte. Dal pop-corn movie più becero al più pretenzioso dei film d'autore.

Guarda anche

Stranger-Things-Star-Trek-Discovery-netflix-copertina

Le novità di Netflix al San Diego Comic-Con non sono ancora finite nuovi video per Star Trek: Discovery e Stranger Things

Ieri sera, al San Diego Comic-Con, Netflix, la più grande rete di Internet TV del mondo ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *