Home / VIDEOGIOCHI / NBA2K premia i vincitori del progetto Olimpia @School

NBA2K premia i vincitori del progetto Olimpia @School

Si è svolta venerdì 7 aprile, nell’intervallo della partita tra Olimpia Milano e Unics Kazan al Mediolanum Forum, la premiazione del progetto ‘Olimpia @ School’, attività organizzata da Olimpia Milano e supportata da NBA2K. L’iniziativa, pensata per le scuole superiori, prevede il coinvolgimento degli studenti nel pensare ad un progetto dedicato al lancio del videogioco, in termini di attività marketing e PR.

Nello specifico ai giovani studenti coinvolti è stato fatto un briefing iniziale, dove hanno ricevuto tutte le informazioni necessarie per lavorare al progetto. Incredibile l’esito dei lavori ricevuti, che ha in alcuni casi raggiunto livelli decisamente elevati, sia in termini di creatività che di innovazione dal punto di vista dell’interpretazione.

Quest’anno sono ben tre gli studenti vincitori, che si sono distinti nella creazione del progetto, per creatività, innovazione e concretezza. La palma del migliore è andata all’Istituto Primo Levi di Bollate.

La premiazione è avvenuta nell’intervallo della partita, i vincitori hanno ricevuto un premio davvero fantastico, la possibilità di partecipare ad un viaggio presso gli studi di Take2/2K di Windsor, sito a pochi chilometri da Londra. Oltre a questo i tre talentuosi ragazzi sono stati protagonisti di una divertente intervista, realizzata da Bruno Cerella, campione dell’Olimpia Milano che per qualche minuto ha svestito la casacca da giocatore per indossare i panni del giornalista.

“Dato che siamo appassionati di NBA2K, sappiamo cosa vuole l’utente medio, e la cosa ci ha aiutato molto nell’ideazione del nostro progetto” questo il semplice ma efficace concetto espresso dai vincitori durante l’intervista.

Il tutto si è svolto nella bellissima cornice di un Mediolanum Forum gremito, dove gli emozionati studenti di molte scuole del milanese hanno vissuto una serata assolutamente indimenticabile, dividendosi il parquet con i campioni della loro squadra del cuore.

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

Twin-Peaks-Experience-evento-sky-milano-copertina

Twin Peaks Experience – A Milano l’evento organizzato da SKY

Sabato al ‘BASE’ di Milano evento speciale dedicato a Twin Peaks, super evento e colonna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *