napier-Web-Marketing-copertina
Home / CULTURAL / Napier – Al Via la Seconda Edizione del Master in Web Marketing per il Cinema

Napier – Al Via la Seconda Edizione del Master in Web Marketing per il Cinema

Dopo il successo della prima edizione, la società leader nel campo dell’inbound marketing per l’entertainment inaugura il secondo Master in Web Marketing dedicato al mercato cinematografico, che si terrà a Milano dal 25 febbraio al 7 maggio 2017.

Il Master in Web Marketing per il Cinema nasce per rispondere alle nuove e crescenti esigenze dei settori della produzione e distribuzione cinematografica, riguardanti principalmente lo sviluppo di capacità strategiche relative agli innovativi modelli di comunicazione e promozione attraverso il web, i social network e le digital PR. Per la prima volta, gli appassionati di cinema e comunicazione avranno l’occasione straordinaria di confrontarsi e dialogare con esperti e professionisti del settore per tramutare il proprio sogno in una grande opportunità formativa e vincere le sfide dell’era digitale.

«Dopo il caloroso riscontro ottenuto nella prima edizione, il Master in Web Marketing per il Cinema arriva, a grande richiesta, anche a Milano» -dichiara Claudio Ripoli, CEO di Napier- «Sono estremamente orgoglioso dei feedback positivi ottenuti da tutti partecipanti, a dimostrazione dell’alta qualità formativa messa in campo sia dal corpo docente che dagli ospiti d’onore. Napier Academy sta diventando un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano affrontare i nuovi orizzonti della comunicazione, acquisendo tutte le competenze necessarie per essere competitivi nel mondo del lavoro. Stiamo già lavorando con entusiasmo alle nuove edizioni -conclude- che saranno estese anche ai settori della cultura e dell’entertainment, come Tv e mostre d’arte».

Il percorso formativo prevede 50 ore intensive di corsi in aula e una serie di approfondimenti online ed esercitazioni pratiche. Il corso è finalizzato all’acquisizione di competenze teoriche e pratiche necessarie alla realizzazione di campagne di advertising sul web, al content marketing e alla gestione delle digital PR nell’ambito cinematografico. L’obiettivo è quello di formare professionisti, fornendo loro competenze inedite, e che siano in grado di operare nel nuovo scenario della comunicazione.

La lezione introduttiva sarà tenuta da Antonio Giugliano, CEO della società di distribuzione e produzione cinematografica Bunker Hill, che illustrerà la composizione della filiera cinematografica.

Durante le lezioni frontali, interverranno professionisti del settore cinematografico quali Valeria Cosenza, Project Manager Cineventi, Matteo Calatroni, Responsabile Web & Digital Marketing Eagle Pictures, Damiano Ricci, Responsabile Marketing di BIM Distribuzione, Mauro Voltan, Responsabile Digital Marketing UCI Cinemas, Matteo Vianoli, Responsabile Marketing Sky Cinema, Mattia della Puppa, Head of Marketing Adler Entertainment, lo youtuber Mattia Ferrari, alias Victorlaszlo88, Mathias Mazzetti, Art Director Vertigo Movie Advertising.

Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale di Napier Academy.

DESTINATARI

Il master è rivolto a studenti e neolaureati in ambito umanistico e/o economico con indirizzo marketing; a professionisti dei settori del marketing, della comunicazione e dell’advertising; a coloro che hanno esperienza professionale nel settore della produzione o distribuzione cinematografica.

NAPIER – IL WEB MARKETING DELL’ENTERTAINMENT

Napier è una società che opera nel campo della promozione dei prodotti e servizi dell’intrattenimento, applicando modelli evoluti di promozione ispirati all’inbound marketing.

Collabora e ha collaborato con le più importanti società di distribuzione indipendenti del settore cinematografico: Lucky Red, Bim Distribuzione, Eagle Pictures, Koch Media, Leone film Group, Cinema SRL, Officine Ubu, M2, Good Films.

Da aprile 2016 cura la promozione web e social di Circuito Cinema, attraverso il restyling del website ufficiale e le attività di content marketing e SMM.

Gestisce la comunicazione social di Lucky Red oltre a intervenire direttamente sulla promozione di numerosi film della stessa Lucky Red e Key Films. Nel 2016 ha sottoscritto un contratto per la promozione dei prodotti Home Video per conto di Koch Media, acquisendo la totale gestione dei titoli.

Per conto della produzione televisiva Stand by me, ha gestito il social media marketing (Facebook e live twitting) dei programmi “Emozioni” e “Coppie in attesa”, entrambi trasmessi su RAI2.

Nel mercato dell’editoria collabora o ha collaborato con Mondadori, Mondadori Electa, Giunti Editore, Giunti Progetti Educativi, BUR / Rizzoli, Edizioni Star Comics.

Nel mercato delle promozioni artistiche, ha collaborato con Civita Mostre, Mondadori Electa e Giunti Arte Mostre Musei promuovendo numerose mostre di successo. Nel settore della Native Advertising ha collaborato per due anni con Virgilio, Italia On Line.

Nel campo dell’edutainment ha intrapreso una collaborazione con il gruppo Costa Edutainment per la promozione social e il content marketing relativo allo storico parco Italia in miniatura e agli acquari di Cattolica e Livorno.



CONTATTI

Napier SRL
Lungarno del Tempio, 52 – 50121 Firenze

Telefono: 055 245969

Mail: master@napier.eu

Website: www.napier.eu

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

the-founder-trailer-copertina

Videa punta sulle strategie di content marketing di Napier per le nuove release

La società specializzata in web marketing per l’entertainment curerà lo storytelling degli attesissimi The Founder, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *