Home / CINEMA / Monster Family – Carmen Consoli firma la Canzone Originale del Film interpretata in duetto con Max Gazzè

Monster Family – Carmen Consoli firma la Canzone Originale del Film interpretata in duetto con Max Gazzè

Non saranno sullo schermo, ma ci saranno le loro voci: il 19 ottobre esce MONSTER FAMILY, film d’animazione le cui voci italiane dei due protagonisti sono affidate a Carmen Consoli e Max Gazzè. Nel film diretto da Holger Tappe e tratto dal romanzo “Happy Family” di David Safier, CARMEN CONSOLI dà voce ad Emma, la mamma – che nella versione originale è interpretata da Emily Watson – e MAX GAZZE’ è un affascinante Conte Dracula – la cui voce  originale è di Jason Isaacs. I due artisti, alla loro prima esperienza di doppiaggio, hanno sposato in pieno il progetto, al punto che la Consoli ha composto il brano originale della colonna sonora intitolato appuntoMONSTER FAMILY”. 

monster-family-canzone-originale-copertina

“MONSTER FAMILY” è una canzone dal respiro internazionale con testo in inglese (primo pezzo in inglese scritto da lei), che Carmen canta in duetto con Max Gazzè. La canzone ha un andamento felino, procede con passo felpato e ammiccante e col ritmo cantilenante di un’antica filastrocca popolare. Il mood riecheggia con ironia alcune soluzioni musicali della scena punk rock inglese degli anni Settanta e Ottanta, con le tipiche dissonanze. Il testo corre su un duplice binario: da un lato ritrae la famiglia Wishbone al momento dell’incantesimo (“Monster Family / That’s what we are”), dall’altro  evidenzia delicatamente come talvolta la ‘mostruosità’ sia nello sguardo di chi vede (Hideous and spooky/That’s how they see us […]Beneath the smell though we’re humans as well.). Le voci dei due interpreti si incrociano, associano e scambiano divertite, introdotte dall’orrifico ululato di un misterioso lupetto. 

La canzone sarà pubblicata dalla Universal Music e disponibile alla vendita su tutte le piattaforme digitali e in streaming a partire dal 20 ottobre.

Dal 19 Ottobre al cinema con Adler Entertainment

[amazon_link asins=’8856660687,B0098O8DO4,B06XBKN6YV,B06WGPD4LQ,B01N780L9C,B00SJWY89A,B01LPSG05O,B01M6XSRJ9,B00K7TM6XI’ template=’ProductCarousel’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8b1778e9-ad11-11e7-affe-0f6c7d0f8289′]

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

conversazioni-con-le-altre-donne-recensione-film-copertina

Conversazioni Con Le Altre Donne – Recensione del Film con Valentina Lodovini e Francesco Scianna

Conversazioni Con Le Altre Donne: arriva in sala l’adattamento italiano di Conversations with Other Women …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.