Home / HOME VIDEO / Moglie e Marito – Recensione del Blu-Ray Disc del film esordio alla regia di Simone Godano

Moglie e Marito – Recensione del Blu-Ray Disc del film esordio alla regia di Simone Godano

Moglie e Marito: La commedia sui fragili equilibri di coppia, con protagonisti Kasia Smutniak e Pierfrancesco Favino, in Home Video dopo il discreto successo di critiche e pubblico in sala. 

Andrea e Sofia, sono una coppia sposata da diversi anni ormai immersa nella consueta routine matrimoniale. Lui è un brillante medico precario alla ricerca di una realizzazione lavorativa, mentre lei è una bellissima donna in rampa di lancio per il mondo televisivo. Dopo un acceso diverbio i due arrivano a pensare al divorzio ma un esperimento scientifico di Andrea, una macchina capace di trasmettere i pensieri cerebralmente tra due individui, scambia inavvertitamente la coscienza di uno nel corpo dell’altro. Buon esordio alla regia per Simone Godano per una commedia romantica dai risvolti comici ma non per questo meno riflessivi. Gli equilibri tra uomo e donna vengono messi a nudo da un’ottima coppia di attori protagonisti, Favino superlativo, che con delicatezza e garbo ci presenta un film libero da molti dei cliché del nostro cinema contemporaneo. Una classica pellicola sugli equivoci, ben scritta e sviluppata.

moglie-marito-recensione-bluray-testa

Prodotto e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, il blu-ray disc di “Moglie e Marito” arriva sul nostro mercato in una buona edizione domestica, accompagnata da un unico contributo di approfondimento sul film. Il quadro video è impeccabile, capace di restituire sui panelli domestici quanto visto in sala. L’immagine risulta sempre cristallina e caratterizzata da un solido dettaglio.

moglie-marito-recensione-bluray-centro

Sul versante audio si segnala la presenza di una codifica lossless in formato 5.1 DTS HD Master Audio. Si tratta di una traccia complessivamente molto buona nonostante la decisione di fornire l’audio in presa diretta che, in alcuni punti, rende non semplice la comprensione uditiva di alcuni passaggi. Vi basterà alzare il volume del vostro impianto per sentire correttamente ogni sfumatura dei dialoghi. Presenti, oltre ai sottotitoli in italiano per non udenti, anche quelli in lingua inglese.

Minimo sindacale per quanto riguarda il reparto extra.

  • Backstage (16:16) Dietro le quinte con immagini dal set con interventi dei protagonisti e del regista.
  • Videoclip “We Can’t Fall” (3:33) Video della canzone interpretata da Lara Martelli.

Moglie e Marito: La commedia sui fragili equilibri di coppia, con protagonisti Kasia Smutniak e Pierfrancesco Favino, in Home Video dopo il discreto successo di critiche e pubblico in sala.  Andrea e Sofia, sono una coppia sposata da diversi anni ormai immersa nella consueta routine matrimoniale. Lui è un brillante medico precario alla ricerca di una realizzazione lavorativa, mentre lei è una bellissima donna in rampa di lancio per il mondo televisivo. Dopo un acceso diverbio i due arrivano a pensare al divorzio ma un esperimento scientifico di Andrea, una macchina capace di trasmettere i pensieri cerebralmente tra due individui, scambia inavvertitamente la…
Commento Finale

Il blu-ray disc di "Moglie e Marito" arriva sul nostro mercato in una buona edizione domestica, accompagnata da un unico contributo di approfondimento sul film.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

vengo-anch-io-recensione-alto

Vengo Anch’io – La commedia del duo comico Nuzzo Di Biase ora anche in DVD

Tra le uscite italiane home video di questo mese vi ricordiamo che Vengo anch’io,  sarà disponibile dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *