Home / HOME VIDEO / Man in the dark – Recensione del Blu-Ray Disc del miglior thriller della scorsa stagione

Man in the dark – Recensione del Blu-Ray Disc del miglior thriller della scorsa stagione

Man in the dark: dopo il buon remake de “La Casa”, il regista uruguaiano Fede Alvarez, torna in home video con il miglior thriller della scorsa stagione cinematografica.

I tre giovani ladruncoli Rocky (Jane Levy), Alex (Dylan Minnette) e Money (Daniel Zovatto),  si insinuano all’interno del villino di un veterano della guerra del Golfo (Stephen Lang), rimasto cieco durante l’ultima missione. Il loro intento è quello di rubare un risarcimento a sei zeri che l’uomo ha riscosso dopo il tragico incidente, in cui è morta la sua unica figlia. Non si aspettano però di trovare un uomo pronto a tutto pur di difendere il bottino, la sua casa e i suoi segreti.  Con la sua seconda regia cinematografica Fede Alvarez, propone un thriller di matrice horror che mescola materialmente le carte in tavola del genere Home Invasion. Gli spazi opprimenti di una casa insufficientemente illuminata, l’impossibilità di fare rumore e respirare, impongono lo spettatore in un atmosfera claustrofobica. Realizzato con talento è un film che mantiene la suspense sul filo del rasoio come pochi altri.

Man_in_The_Dark-recensione-bluray-testa

Distribuito da  Universal Pictures Home Entertainment Italia, su licenza Sony Pictures, il blu-ray disc di “Man in the Dark“, si presenta in splendida forma. Girato per buona parte con scarsa illuminazione, per rendere al meglio l’idea claustrofobica del luogo e la cecità dell’antagonista, mostra un quadro video solido, coagulato da un buon dettaglio e una nitidezza del nero quasi perfetta.  Non si segnalano grossolane sbavature.

Man_in_The_Dark-recensione-bluray-fine

Sul versante audio troviamo la presenza di due tracce in 5.1 DTS HD Master Audio, sia per il doppiaggio italiano che per la lingua originale inglese. Si tratta di due codifiche impeccabili, capaci di rendere al meglio le atmosfere tetre della pellicola. Ogni momento di quiete e di violenza è perfettamente restituito allo spettatore con una pulizia e qualità del suono disarmante.

Per quanto riguarda il reparto dei contenuti speciali, non abbiamo di che lamentarci. Sono stati inseriti una serie di brevi approfondimenti che analizzano molti aspetti del film.

  • Senza via di scampo (02:56) Il regista e il cast parlano del tono e delle riprese del film.
  • L’uomo nel buio (03:17) Stephen Lang ci racconta il suo personaggio.
  • Incontra il cast (04:04) Il regista ci presenta il cast del film con interventi dello stesso.
  • Creare la casa degli orrori (03:51) La creazione della casa.
  • I suoni dell’orrore (01:49) La realizzazione della colonna sonora.
  • Scene tagliate (15:17) Otto scene eliminate con commento opzionale del regista.
  • Commento audio al film in compagnia del regista, del produttore e di Stephen Lang.
  • Trailer vari

Leggi la Recensione del Film

Man in the dark: dopo il buon remake de "La Casa", il regista uruguaiano Fede Alvarez, torna in home video con il miglior thriller della scorsa stagione cinematografica. I tre giovani ladruncoli Rocky (Jane Levy), Alex (Dylan Minnette) e Money (Daniel Zovatto),  si insinuano all'interno del villino di un veterano della guerra del Golfo (Stephen Lang), rimasto cieco durante l’ultima missione. Il loro intento è quello di rubare un risarcimento a sei zeri che l’uomo ha riscosso dopo il tragico incidente, in cui è morta la sua unica figlia. Non si aspettano però di trovare un uomo pronto a tutto pur di difendere…
Commento Finale - 80%

80%

Buona edizione domestica per "Man in the Dark". Un blu-ray disc praticamente privo di sbavature.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

oppenheimer-recensione-film-copertina

Oppenheimer – In DVD, Blu-Ray e 4K e Steelbook a Dicembre

Oppenheimer: Il film dell’acclamato regista Christopher Nolan. campione di incassi mondiale con 942 milioni di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.