leonardo-di-caprio-da-vinci-copertina
Home / CINEMA / Leonardo DiCaprio sarà… Leonardo… Da Vinci

Leonardo DiCaprio sarà… Leonardo… Da Vinci

Ebbene, stando a Deadline, Leonardo DiCaprio potrebbe presto interpretare un suo omonimo, il geniale Leonardo Da Vinci. Eh sì, la “leggenda” narra che la madre di DiCaprio abbia così chiamato il figlio quando, ancora nel suo grembo, il piccolo scalciò davanti proprio alle opere di Da Vinci agli Uffizi di Firenze

Ancora poco si sa di questo progetto ed è solamente in fase di sviluppo, ma DiCaprio, con la sua casa di produzione, la Appian Way, avrebbe acquistato i diritti del libro di Walter Isaacson, ancora inedito e in uscita solo a Ottobre, per farne presto una trasposizione cinematografica.

Ricordiamo che DiCaprio è lontano dal grande schermo oramai da parecchio tempo, esattamente dall’Oscar vinto per la sua interpretazione in Revenant.

Da allora, Leo è stato associato a una serie infinita di progetti, nessuno dei quali però ha ancora visto la luce. Si dice che sarò il protagonista di The Cartel di Ridley Scott da Don Winslow, che produrrà e interpreterà assieme a Jonah Hill un film sulla “vera” storia di Richard Jewell, e che potrebbe lavorare nuovamente con Scorsese per ben due film, The Devil in the White City e Killers of the Flower Moon. Ma al momento solo “voci”, niente di sicuro al cento per cento.

About Stefano Falotico

Stefano Falotico
Scrittore di numerosissimi romanzi di narrativa, poesia e saggistica, è un cinefilo che non si fa mancare nulla alla sua fame per il Cinema, scrutatore soprattutto a raggi x delle migliori news provenienti da Hollywood e dintorni.

Guarda anche

scorsese-di-caprio-set-killers-flower-copertina

Scorsese e DiCaprio presto sul set di Killers of the Flower Moon

Se ben vi ricordate, solo qualche tempo fa si era vociferato di una nuova collaborazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *