legge-della-notte-recensione-film-testa
Home / HOME VIDEO / La legge della notte – In DVD e Bluray l’ultimo film di Ben Affleck

La legge della notte – In DVD e Bluray l’ultimo film di Ben Affleck

LA LEGGE DELLA NOTTE, il nuovo film scritto e diretto da Ben Affleck disponibile in DVD e BLU-RAY dal 22 giugno ed è già disponibile anche in Digital download distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Tratto da un romanzo di Dennis Lehane, autore più volte adattato per lo schermo (Mystic River, Shutter Island, Gone Baby Gone), il cast comprende, oltre al tre volte Premio Oscar® Ben Affleck (Argo, The Town, Batman v Superman),  Elle Fanning (Maleficient, Il curioso caso di Benjamin Button), Brendan Gleeson (Harry Potter, Lettere da Berlino), Chris Messina (Vicky Cristina Barcelona, Julia & Julia), Sienna Miller (American Sniper, Factory Girl), Zoe Saldana (Star Trek, Guardiani della Galassia) e il Premio Oscar® Chris Cooper (Il ladro di orchidee, American Beauty).

SINOSSI

“Quello che semini, raccogli, ma non sarà mai come quello che ti aspettavi”. Accettare i consigli paterni non fa parte della natura di Joe Coughlin (Ben Affleck). Al contrario, il reduce della Prima Guerra Mondiale si autodefinisce un fuorilegge anticonvenzionale, per il fatto di essere il figlio del Vice Sovrintendente della Polizia di Boston. Ma tutto sommato Joe non è un cattivo ragazzo; anzi, non è proprio cattivo per vivere la vita che ha scelto di vivere. A differenza dei gangster per cui si rifiuta di lavorare, ha il senso della giustizia e un grande cuore a discapito dei suoi interessi, rendendolo vulnerabile, col tempo, sia negli affari che nell’amore. Spinto dal desiderio di riparare ai torti subiti, Joe imbocca un percorso irto di pericoli che va contro il suo codice morale. Lasciatosi alle spalle il freddo inverno di Boston, lui e la sua banda provvedono a riscaldare l’ambiente a Tampa. E se la vendetta è dolce come la melassa che viene usata per il rum che lui contrabbanda, Joe imparerà presto che tutto ha un prezzo da pagare.

Leggi la recensione del film

INFORMAZIONI TECNICHE

DVD:

Durata: 123 min ca.

Video: 2.35:1

Lingue: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Francese 5.1, Tedesco 5.1

Sottotitoli: Francese, Olandese. Non Udenti: Italiano, Inglese, Tedesco

Contenuti speciali: Scene tagliate con il commento audio

 

BLU-RAY:

Durata: 128 min ca.

Video: 1080p HD 16×9 2.4:1

Lingue: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Francese 5.1, Spagnolo 5.1. DTS-HD Master Audio: Inglese 5.1. Dolby Atmos: Inglese

Sottotitoli: Spagnolo, Francese, Norvegese, Svedese, Greco, Finlandese, Danese, Olandese. Non Udenti: Italiano, Inglese

Contenuti speciali:

  • The Men of Live by Night – il codice morale dei fuorilegge raccontato dagli attori che hanno interpretato i gangster nelle varie sfumature
  • Live by Night’s prolific author
  • Angels with dirty faces – le donne di La Legge della Notte
  • In close up – creare un inseguimento classico
  • Commento del regista
  • Scene tagliate con il commento audio

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

teen-spirit-recensione-film-copertina

Teen Spirit – A un passo dal sogno – Dopo il passaggio a Giffoni arriva in sala il film con Elle Fanning

Il regista esordiente Max Minghella, figlio del compianto Anthony Minghella, firma con Teen Spirt oltre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.