Home / HOME VIDEO / The Lady In The Van – Recensione del DVD del film con Maggie Smith

The Lady In The Van – Recensione del DVD del film con Maggie Smith

The Lady in The Van, dopo i riconoscimenti ai British Academy Film Awards e Golden Globe 2016, con la candidatura di Maggie Smith come miglior attrice, il film diretto da Nicholas Hytner arriva in in Italia direttamente in home Video con Universal Pictures Home Entertainment Italia. 

Miss Shepherd (Maggie Smith), è una donna dal passato misterioso che vive per la strada utilizzando un furgone che parcheggia temporaneamente nelle strade di Londra. Dopo diversi e difficoltosi spostamenti la donna viene accolta nel vialetto davanti alla casa del famoso sceneggiatore Alan Bennet (Alex Jennings). Quella che però doveva essere una convivenza “fugace” si trasforma in una convivenza lunga 15 anni. Una coabitazione difficile iniziata come un favore fatto apparentemente a malincuore, si trasforma nel tempo in un rapporto di amicizia burrascosa che cambierà le vite di entrambi. Tratto da una storia vera e basato sulle memorie di Alan Bennet, anche sceneggiatore del film, “The Lady In The Van” è un film delicato, divertente e commovente che ricostruisce gli ultimi anni di una donna difficile quanto amabile. Un racconto sentimentale, una disputa psicologia tra due personaggi agli opposti e il ritratto di una donna che non vuole arrendersi, interpretata magnificamente da Maggie Smith. Quando l’intrattenimento non è visto solo come un piacevole diversivo.

the-lady-in-the-van-recensione-dvd-copertina-testa

Prodotto da Sony Pictures, è distribuito in Italia da Universal Pictures Home Entertainment Italia, il DVD di  “The Lady In The Van” si avvale di un comparto tecnico di tutto rispetto e di una buona dotazione di contenuti speciali. Il quadro video si mostra sempre pulito e limpido, privo di imperfezioni e sbavature. La compressione è solida, anche nelle scene più scure che evidenziano leggeri segni di cedimento, mentre il croma freddo è assolutamente convincente. Un bel vedere considerati ovviamente i limiti del tipo di supporto utilizzato. (Immagini tratte dal DVD)

the-lady-in-the-van-recensione-dvd-centro

Sul versante audio troviamo due diligenti e precise tracce in 5.1 Dolby Digital, sia per il buon doppiaggio italiano che per la lingua originale inglese. Entrambe risultano all’ascolto chiare e precise nel districarsi tra gli assi e nell’utilizzo del sub.

the-lady-in-the-van-recensione-dvd-fine

Di discreta fattura il reparto dei contenuti speciali che oltre al prezioso commento audio del regista, offre delle interessanti analisi sul ruolo della protagonista e sulla produzione del film.

La realizzazione del film (13:10) Making Of del film con interventi del cast, della troupe e della produzione.
Effetti visivi (07:10) Analisi degli effetti speciali utilizzati.
La donna del furgone (06:00) Breve ricostruzione del ruolo interpretato da Maggi Smith con interventi della stessa attrice e del regista del film.
Commento audio del regista Nicholas Hytner.
Scene eliminate (04:23) Quattro scene eliminate dal montaggio finale.

The Lady in The Van, dopo i riconoscimenti ai British Academy Film Awards e Golden Globe 2016, con la candidatura di Maggie Smith come miglior attrice, il film diretto da Nicholas Hytner arriva in in Italia direttamente in home Video con Universal Pictures Home Entertainment Italia.  Miss Shepherd (Maggie Smith), è una donna dal passato misterioso che vive per la strada utilizzando un furgone che parcheggia temporaneamente nelle strade di Londra. Dopo diversi e difficoltosi spostamenti la donna viene accolta nel vialetto davanti alla casa del famoso sceneggiatore Alan Bennet (Alex Jennings). Quella che però doveva essere una convivenza "fugace" si trasforma in una convivenza lunga 15 anni. Una…
Commento Finale - 80%

80%

Buona edizione in DVD per "The Lady In The Van". Audio e video di discreta fattura e interessanti contenuti speciali.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

imprevedibile-viaggio-di-harold-fry-recensione-film-copertina

L’imprevedibile viaggio di Harold Fry – Recensione del film con Jim Broadbent

L’imprevedibile viaggio di Harold Fry: Harold Fry cammina attraverso l’Inghilterra per salvare un’amica e anche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.