Home / TV / Serie TV / La Porta Rossa – Recap quinta puntata in attesa del finale del 22 marzo

La Porta Rossa – Recap quinta puntata in attesa del finale del 22 marzo

Mercoledì 22 marzo andrà in onda l’attesissima sesta e ultima puntata della fiction La porta rossa che ha tenuto con il fiato sospeso i telespettatori della seconda rete della Rai. Conosceremo l’assassino di Cagliostro? Riuscirà il commissario a salvare sua moglie Anna?

Cala il sipario su La porta rossa, fiction campione d’ascolti di Rai2 e vera rivelazione della stagione televisiva in corso: mercoledì 22 marzo andrà in onda l’ultima attesissima puntata. E’ arrivato il momento della resa dei conti: si scoprirà chi è l’assassino di Cagliostro? Anna riuscirà a salvarsi? Ci sarà un “reale” incontro tra i due “mediato” da Vanessa?

la-porta-rossa-quinta-puntata-alto

Mercoledì scorso abbiamo sicuramente assistito alla più bella puntata de La Porta Rossa fino ad ora. Una serata magnifica, ricca di emozioni, storie avvincenti ed evoluzioni della trama, tra lacrime e sorrisi, riflessioni e dolori sia a livello emotivo che fisico. Anna (Gabriella Pession) finalmente comincia a sentire la presenza di Cagliostro: dopo aver interrogato Helena, l’informatrice del marito, ritrova la fiducia che aveva perso e inizia a condurre un’indagine in maniera non del tutto ortodossa. La cosa fa imbestialire Piras (Ettore Bassi), da sempre segretamente innamorato di lei. Per una fiducia che si rinsalda, un’altra vacilla:  Vanessa (Valentina Romani) mentre aiuta Leonardo nel recupero di informazioni, viene aggredita e impaurita inizia ad allontanarsi dal commissario. Decide di confessare a Filip (Pierpaolo Spollon) la verità: riesce a vedere e sentire i morti. In un finale natalizio dolcissimo e amaro: i due ragazzi si dichiarano amore, Cagliostro scopre alcune foto sospette di Piras, Anna festeggia con i bisognosi in parrocchia e un cadavere, quello di Raffaele, si fa spazio tra la neve.

la-porta-rossa-quinta-puntata-centro

Cosa accadrà nel finale di stagione? Vanessa è turbata. La morte di Raffaele l’ha sconvolta. Accettando di aiutare Cagliostro, non pensava di dover affrontare anche una prova così dura. Anna è convinta che la morte di Raffaele sia in qualche modo connessa a quella di Ambra. Leonardo, intanto, segue una sua pista. La missione che intende compiere è quella di salvare la vita di Anna. Non conosce ancora l’identità dell’assassino, ma sa che quella persona intende riservare lo stesso destino alla Mayer. Diego, nel frattempo, scopre chi ha visto per ultimo Raffaele. Vanessa viene interrogata da Diego e Stella. Intanto, la trama precipita verso l’epilogo. L’assassino di Cagliostro punta una pistola alla tempia di Anna e confessa perché ha ucciso Leonardo. La visione del commissario sta per compiersi.

E mentre ci prepariamo al gran finale, alcuni fortunati avranno la possibilità di guardare l’ultima puntata de La Porta Rossa al cinema Ariston di Trieste, dove il cast al completo saluterà il pubblico accorso. Insomma, il poliziesco dalle tinte sovrannaturali che ha conquistato una gran fetta di pubblico, che lo ha premiato con ascolti di tutto rispetto, si prepara a chiudere e festeggiare in grande stile.

About Federica Rizzo

Campana doc, si laurea in Scienze delle Comunicazioni all'Università degli Studi di Salerno. Web & Social Media Marketer, appassionata di cinema, serie tv e tv, entra a far parte della famiglia DarumaView l'anno scorso e ancora resiste. Internauta curiosa e disperata, giocatrice di Pallavolo in pensione, spera sempre di fare con passione ciò che ama e di amare follemente ciò che fa.

Guarda anche

amica-geniale-3-storia-fugge-resta-anteprima-copertina

L’Amica Geniale, Storia di chi fugge e di chi resta – Arriva il 6 febbraio la terza stagione della serie Rai/HBO – Anteprima

L’Amica Geniale 3: Abbiamo visto in anteprima le prime puntate e incontrato il cast della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.