train_to_busan_recensione_testa
Home / HOME VIDEO / Koch Media – Tutte le uscite Home Video del mese di Ottobre

Koch Media – Tutte le uscite Home Video del mese di Ottobre

Comincia in autunno il viaggio di Koch Media alla scoperta del pianeta Terra, con uno straordinario documentario attraverso le meraviglie della natura nei quattro angoli del globo. Il tour di ottobre proseguirà tra sport estremi, Grande Arte e tantissimi film da collezione.

L’autunno di Koch Media comincia con un tour in alta definizione attraverso le meraviglie della natura: il documentario “Planet Earth II” arriva in home video dal 12 ottobre, disponibile in un’esclusiva edizione [amazon_textlink asin=’B0741FG7Y4′ text=’Blu-ray + 4K ultra HD ‘ template=’ProductLink’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e7cb3e98-b023-11e7-b0ae-bb64b87fa902′]con 4 dischi, in formato DVD da 3 dischi e in Blu-ray da 2. Un franchising BBC apprezzato in tutto il mondo, realizzato con l’altissima tecnologia del FULL UHD + HDR, narrato nella versione originale da David Attenborough e impreziosito dalle musiche originali composte dal premio Oscar Hans Zimmer. Il documentario si articola in un tour spettacolare del nostro straordinario pianeta per scoprire le forze estreme che la vita forma in questi iconici paesaggi e la sfida continua del mondo animale per la sopravvivenza della specie nei luoghi più selvaggi della Terra. Dagli incontri faccia a faccia con gli animali più incredibili ad un epico viaggio attraverso i territori più selvaggi: tutto questo è Planet Earth II, un’esperienza straordinaria del mondo della natura e delle sue leggi, come mai prima erano state mostrate.

planet-earth-ii-kochmedia-bluray-copertina

Il mese di ottobre prosegue all’insegna del documentario con l’adrenalinico “[amazon_textlink asin=’B0741FDTCV’ text=’Don’t crack under pressure’ template=’ProductLink’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2d4160a3-b024-11e7-b260-f1784b22d5bd’]”, disponibile dal 26 ottobre in versione DVD e Blu-ray: un’uscita imperdibile per i fan degli sport estremi, che oltrepassa la soglia del filmabile nello sport, servendosi di droni, riprese in elicottero e camere fissate ai caschi. Un evento cinematografico di grande successo, che prende spunto dalla dipendenza chimica prodotta dallo sport. Sciatori, sufisti, snowboarder e piloti con tuta alare: atleti che devono confrontarsi ogni giorno con grossi pericoli se vogliono realizzare i propri sogni. La pressione è altissima e loro sono pienamente consapevoli del rischio che corrono: il minimo errore di valutazione può essere fatale. È proprio in questi attimi che la forza mentale di un atleta viene testata, come recita il titolo di questo nuovo film realizzato da Thierry Donard. Questi eroi contemporanei saranno in grado di affrontare la pressione e usarla come un alleato o ne usciranno sconfitti?

Don-t-crack-under-pressure-koch-media

La stagione autunnale si tinge dei colori della Grande Arte grazie al cofanetto “[amazon_textlink asin=’B071P8C13C’ text=’Da Rembrandt all’Accademia Carrara… E fu il ritratto’ template=’ProductLink’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4e3dc902-b025-11e7-a9c3-c3185e56b062′]”, disponibile dal 26 ottobre in in formato DVD e Blu-ray da collezione, entrambi contenenti 2 dischi. L’edizione presenta due docufilm che raccontano l’eccezionale forma d’arte del ritratto, ricostruendo la storia di un maestro senza tempo come Rembrandt e di una realtà imprescindibile dal territorio italiano come L’Accademia Carrara. In “Rembrandt dalla National Gallery e dal Rijksmuseum Amsterdam” la macchina da presa documenta la storica esposizione dedicata all’artista olandese ospitata dalla National Gallery di Londra e dal Rijksmuseum di Amsterdam. La mostra è incentrata sugli ultimi anni di vita dell’artista e ai capolavori prodotti in questa fase, illustrati da curatori e importanti storici dell’arte. Nel film “L’Accademia Carrara – Il Museo Riscoperto” uno dei più originali ed eclettici autori italiani torna nella sua città natale alla vigilia della riapertura dell’Accademia Carrara, una delle più importanti collezioni private d’Europa: Ferrario racconta cosa significa riallestire una pinacoteca ricca di capolavori di Raffaello, Mantegna, Botticelli, Bellini, Moroni.

Da Rembrandt all’Accademia Carrara… E fu il ritratto

Appuntamento anche con una nuova uscita dedicata al cinema italiano di qualità: “Sole Cuore Amore”, in [amazon_textlink asin=’B0722P1L9B’ text=’DVD’ template=’ProductLink’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d2d93c46-b025-11e7-b395-0b29a9e2667f’] e in digital download a partire dal 26 ottobre. Il regista Daniele Vicari, già autore di “Diaz”, realizza un film toccante con un cast femminile di altissimo livello, composto da Isabella Ragonese ed Eva Grieco, affiancate da Francesco Montanari. Presentato con successo alla Festa del Cinema di Roma e candidato ai Nastri D’Argento, il film racconta la storia di Eli, che ogni mattina si sveglia prima che faccia giorno e affronta una traversata di due ore a bordo di pullman, metropolitane e autobus per raggiungere il posto di lavoro. Fa la barista in zona Tuscolana a Roma, ci sa fare con i clienti che apprezzano le sue crostatine fatte a mano, e ci mette del suo per rendere un incarico mal pagato (in nero) qualcosa di vitale e gratificante. Del resto, con quattro figli da mantenere e un marito che ha voglia di lavorare ma nessuno che gli dia un incarico serio, c’è poco da fare la difficile: Eli sopporta così l’ignavo padrone del bar e la sua moglie maleducata, sognando un futuro più̀ semplice e più̀ stabile.

Sole-Cuore-Amore-recensione-copertina

In arrivo anche un horror dalle atmosfere inquietanti sullo stile di “VHS” e “The Blair Witch Project”: “[amazon_textlink asin=’B0741DVW44′ text=’Always watching’ template=’ProductLink’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2d73aa15-b026-11e7-ad6e-1fc0b9e2b43e’]”, in uscitadal 26 ottobre esce in DVD e Blu-ray. Il cineasta James Moran, assistente regista di “Ouja”, “Viral”, “Sinister 2” e “Prison Break”, dirige l’attrice Alexandra Breckenridge, star di “The Walking Dead” e di “American Horror Story” . A caccia di notizie, una squadra del notiziario di una piccola cittadina composta segue un gruppo di ispettori di case infestate. In un’abitazione particolarmente inquietante, viene rinvenuta una scatola di nastri video all’interno di un armadio chiuso a chiave. Cercando di decifrarne il contenuto, i tre continuano a vedere una figura senza volto vestita con un abito scuro. Quando poi la stessa entità̀ appare loro nella realtà̀, i tre dovranno risolvere il mistero che la riguarda prima che sia troppo tardi.

Always watching

A ottobre Koch Media si prepara ad una festa di Halloween a misura di bambino con due titoli di animazione spaventosamente divertenti. La piccola e irriverente amica di Orso torna in home video con “Le storie di paura di Masha – Il porcello Mannaro”, disponibile dal 12 ottobre in un [amazon_textlink asin=’B0741D5ZW1′ text=’DVD’ template=’ProductLink’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6a2959f7-b026-11e7-9c67-990130e8a6db’] contenente 13 episodi e in digital download. Uno straordinario spin-off dell’amatissima serie tv “Masha e Orso”, che aiuterà i bambini a superare le paure più comuni. Attraverso i suoi racconti di paura la scatenatissima Masha rivelerà il segreto più importante nel suo modo infantile e unico: tutti gli orrori vivono solo nella nostra immaginazione. Masha insegnerà così ai bambini a sbarazzarsi di ogni paura attraverso il gioco e le sue incredibili storie, spiegando il motivo per il quale esistono le paure infantili comuni e insegnando come affrontarle.

halloween-bambino-koch-media-copertina

Dopo il grandissimo successo televisivo e nelle librerie, anche il simpatico pipistrello Bat Pat si prepara a spiccare il volo in home video: liberamente ispirata alla collana di libri editi da Piemme, “Bat Pat – Una strega a zig zag” sarà disponibile in [amazon_textlink asin=’B0741DK6JG’ text=’DVD’ template=’ProductLink’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’85078e38-b026-11e7-b411-a3da2b375334′] e in digital download a partire dal 12 ottobre. La serie animata racconta le avventure paurose e al contempo comiche di Bat Pat, un incredibile pipistrello parlante, e dei suoi amici Martin, Leo e Rebecca Silver, tre intrepidi ragazzini appassionati di soprannaturale. Fogville, la loro piccola città, sembra essere una calamita per tutti gli avvenimenti bizzarri e misteriosi: fantasmi, mummie, streghe, mostri, lupi mannari e presenze che appaiono e scompaiono nella notte. Bat Pat e i suoi amici sveleranno i misteri delle innumerevoli creature che si aggirano furtive urlando e nascondendosi negli angoli più̀ bui della città.

Bat Pat - Una strega a zig zag

In vista della notte più spaventosa dell’anno, non potevano certo mancare due film inediti targati Midnight Factory, che in occasione della festa di Halloween si sposta verso l’Oriente. Disponibile dal 26 ottobre “[amazon_textlink asin=’B073RN3MHL’ text=’Under the shadow – Il diavolo nell’ombra’ template=’ProductLink’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cdc27af3-b026-11e7-bf20-7f8ea13d6bc4′]”, un’edizione tutta da collezionare disponibile in edizione limitata DVD e Blu-ray, entrambi corredati da un booklet esclusivo. Vincitore di un Bafta 2017 e trionfatore ai Festival di genere di tutto il mondo, il film di Babak Anvari è un horror sorprendente e autoriale, ambientato nella Teheran del 1988, durante i conflitti post-rivoluzionari agli inizi della guerra tra Iran e Iraq. Al centro della vicenda Shideh, una mamma musulmana che deve badare alla figlia Dorsa sotto la paura costante dei bombardamenti. Un giorno un razzo centra il palazzo dove vivono Shideh e Dorsa, rimanendo fortunatamente inesploso ma aprendo una grossa crepa nel soffitto dell’appartamento in cui abitano delle protagoniste. Da allora una serie di strani eventi sconvolgono la vita di Shideh, che comincia a percepire la presenza di un essere maligno che sta cercando di possedere sua figlia.

terrore-Under-the shadow-Il-diavolo-nell-ombra

Dalle fucine della Fabbrica del Male è in arrivo anche l’attesissimo horror coreano “Train to Busan” di Sang-ho Yeon, disponibile dal 12 ottobre in un’imperdibile edizione limitata in DVD e [amazon_textlink asin=’B075DG7RPC’ text=’Blu-ray’ template=’ProductLink’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f41d82dd-b026-11e7-999b-79fd562dbd89′], entrambe corredate da 2 dischi: oltre al film, l’edizione targata Midnight Factory conterrà anche l’anime “Seoul Station” che ha ispirato il lungometraggio, entrambi realizzati da Sang-ho Yeon. Influenzato dalla saga degli zombi romeriani e da “Snowpiercer” di Bong Joon-ho, il cineasta racconta la storia di Seok-wu, un manager finanziario separato dalla moglie: la piccola Su-an spesso si sente trascurata da lui e preferisce la compagnia della madre. Sul treno su cui viaggiano i due, per portare Su-an dalla madre che vive a Busan, sale una ragazza che riporta delle ferite strane sul corpo, simili al morso di un animale. Presto si trasformerà in zombi e sul treno per Busan si scatenerà l’inferno. Il regista firma così uno zombie movie originale e imperdibile che, facendo propria la lezione del compianto Maestro George A. Romero, si trasforma in una riflessione sociologica sulla Corea tutt’altro che scontata.

terrore-train-to-busan

Saranno due anche le uscite dedicate agli appassionati di anime. Nuovo appuntamento con la mitica serie animata “[amazon_textlink asin=’B0741FTRQD’ text=’Dragon Ball Z – Vol. 5′ template=’ProductLink’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0d0342af-b027-11e7-9f09-1b9c11788e34′]”, disponibile dal 12 ottobre in un prezioso cofanetto composto da 9 DVD: un’uscita imperdibile per completare la celebre saga. Tratto dal fumetto di culto di Akira Toriyama, Dragon Ball Z narra le avventure di Goku, ormai divenuto adulto: cinque anni dopo la fine di Dragon Ball, ritroviamo il protagonista ormai ventiquattrenne e padre di un bambino di nome Gohan. Radish, un essere sconosciuto, giunge sulla Terra a bordo di una navicella spaziale e rivela a Goku di essere il suo fratello maggiore. Entrambi appartengono a una razza aliena quasi estinta chiamata “Saiyan”.

[amazon_link asins=’B0741FTRQD’ template=’ProductCarousel’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’17dd6dae-b027-11e7-98d1-a1319530f984′]

Seconda e ultima uscita dedicata al mitico super robot “[amazon_textlink asin=’B0741F9TF9′ text=’Daltanious Il Robot Del Futuro – Vol. 2′ template=’ProductLink’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’21055540-b027-11e7-b79d-5fa1c2f0bc1c’]”, disponibile dal 12 ottobre in formato DVD, in un imperdibile cofanetto con 6 dischi con la mitica sigla originale cantata dai Superobots. Sulla scia di Goldrake e Mazinga Z, Daltanious è stato un grande successo tv del 1981, nonché il primo super robot con una componente animale: una inconfondibile testa di leone sul petto. La Terra viene devastata da una popolazione aliena, gli Akron. La maggior parte della popolazione terrestre vive di espedienti in baraccopoli. Un gruppo di bambini durante una fuga nel bosco finisce in un anfratto che si rivela una base spaziale diretta dal Professor Earl, fuggito dal suo pianeta distrutto dagli Akron. Il Professore darà in mano a due del gruppo, Dani e Kento, le sorti del pianeta, mettendoli alla guida rispettivamente dell’astronave Gumper e del robot Antares, che, insieme al leone robot Beralios, formeranno il potente Daltanious.

[amazon_link asins=’B0741F9TF9′ template=’ProductCarousel’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’28164341-b027-11e7-922e-735939fc2fda’]

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

la-bella-estate-il-piu-bel-secolo-della-mia-vita-manodopera-dvd-bluray-copertina

La bella estate, Il più bel secolo della mia vita e Manodopera ora in DVD e Blu-ray

Lucky Red e Plaion Pictures sono liete di annunciare che dal 21 dicembre, sono disponibili La bella estate e Il più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.