Home / HOME VIDEO / King Arthur – Il potere della spada, recensione del Blu-Ray Disc in 4K

King Arthur – Il potere della spada, recensione del Blu-Ray Disc in 4K

King Arthur – Il potere della spada: Il film di Guy Ritchie è ora disponibile anche in home video in una versione combo con al suo interno il disco in 4K HDR e il blu-ray disc classico. 

L’Inghilterra è sotto il dominio del corrotto e malvagio Vortigern (Jude Law), dopo la scomparsa di suo fratello Re Uther Pendragon (Eric Bana). La sua totale supremazia tuttavia è messa in pericolo dal ritorno del giovane Arthur (Charlie Hunnam), legittimo erede al trono, sfuggito in tenera età dalle sue grinfie e sopravvissuto all’interno di un bordello nei vicoli della città. Ignaro del suo passato, Arthur, estrae dalla roccia la leggendaria spada Excalibur, rivelandosi al mondo per ciò che è realmente. Riluttante all’idea di salvare il suo popolo sarà presto costretto ad accettare il ruolo che il fato ha scelto per lui. Azione e divertimento sono alla base di un film godibilissimo ma troppo simile, per struttura e guizzi, al precedente Sherlock Holmes.

king-arthur-recensione-br-4k-centro

Prodotto e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, il blu-ray disc di King Arthur – Il potere della spada, arriva sul nostro mercato in una versione combo con al suo interno sia il disco in 4K, visualizzabile solo con i lettori e TV compatibili, e il disco in alta definizione classico. Entrambe le versioni del film offrono un video di livello, che soffre in parte delle scelte effettuate durante il girato originale, un reparto audio all’altezza e interessanti contenuti speciali. Girato nativamente in 2K e successivamente adattato per la versione domestica in 4K, il disco HDR di King Arthur, presenta un quadro upscalato di pregevole fattura che soffre solo in parte le scelte del regista e del direttore della fotografia. Nelle scene in cui l’illuminazione artificiale utilizzata e più accentuata, viene mostrato un dettaglio morbido, ma non è nulla di preoccupante, se confrontato con la maestosità della definizione, quasi tagliente, delle altre scene. Anche il disco normale offre le medesime differenze ma in definitiva siamo al cospetto di una trasposizione domestica convincente e completamente promossa.

king-arthur-recensione-br-4k-fine

Sul versante audio per entrambi i dischi troviamo la medesima traccia in formato lossless per il doppiaggio italiano. Una poderosa codifica in 5.1 DTS HD Master Audio scoppiettante per potenza, spazialità e vivacità. Presente anche una traccia in formato Atmos per quanto riguarda la lingua originale inglese.

Ottima e abbondante la sezione dedicata agli approfondimenti sul film. Una ricco reparto di extra veramente interessante.

  • Arthur with Swagger (09:41) Il rapporto tra il protagonista, il suo ruolo, il resto del cast e la troupe.
  • Sword from the Stone (18:49) La nuova leggenda.
  • Parry and Bleed (05:44) Le battaglie con la spada.
  • Scenic Scotland (05:33) Le riprese scozzesi.
  • Legend Of Excalibur (06:05) Com’è nata la nuova spada.
  • Camelot in 93 Days (10:23) Documentario sui 93 giorni di produzione del film.
  • Inside the cut: The Action offline King Arthur (06:08) Le acrobazie del film.
  • Building in the past (14:00) La realizzazione dei set.
Leggi la recensione del Film

King Arthur – Il potere della spada: Il film di Guy Ritchie è ora disponibile anche in home video in una versione combo con al suo interno il disco in 4K HDR e il blu-ray disc classico.  L’Inghilterra è sotto il dominio del corrotto e malvagio Vortigern (Jude Law), dopo la scomparsa di suo fratello Re Uther Pendragon (Eric Bana). La sua totale supremazia tuttavia è messa in pericolo dal ritorno del giovane Arthur (Charlie Hunnam), legittimo erede al trono, sfuggito in tenera età dalle sue grinfie e sopravvissuto all'interno di un bordello nei vicoli della città. Ignaro del suo passato, Arthur, estrae dalla…
Commento Finale

King Arthur

Il blu-ray disc di "King Arthur – Il potere della spada", arriva sul nostro mercato in una versione combo con al suo interno sia il disco in 4K, visualizzabile solo con i lettori e TV compatibili, e il disco in alta definizione classico. Entrambe le versioni del film offrono un video di livello, che soffre in parte delle scelte effettuate durante il girato originale, un reparto audio all'altezza e interessanti contenuti speciali.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

it-pennywise-tim-curry-bluray-copertina

IT – Il cult televisivo con il Pennywise di Tim Curry torna in Blu-Ray

Torna oggi, giovedì 12 ottobre, in Blu-Ray Disc l’adattamento televisivo di IT, tratto dal classico dell’horror scritto da Stephen King. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *