Home / CINEMA / DiCaprio, Scorsese e De Niro per Killers of the Flower Moon
Killers-of-the-Flower-Moonleonardo-dicaprio-martin-scorsese-robert-de-niro

DiCaprio, Scorsese e De Niro per Killers of the Flower Moon

No, non è uno scherzo, è una notizia semplicemente esaltante. Deadline, nelle scorse ore, ci ha illustrato che Leonardo DiCaprio, Martin Scorsese e Robert De Niro avrebbero preso seriamente in considerazione di collaborare prossimamente assieme per la trasposizione del libro di David Grann Killers of the Flower of the Moon: The Osage Murders and the Birth of the FBI, i cui diritti pare siano stati acquistati dalla Imperative Entertainment per una cifra davvero considerevole, addirittura cinque milioni di dollari. La trama del libro, notevolmente apprezzato dalla Critica sin dalla sua primissima uscita, è articolata, complessa e sfaccettata, e verte sugli omicidi avvenuti fra i membri di una tribù indiana dell’Oklahoma dopo che nella loro terra è stato trovato del petrolio. Trama che inanella spettacolari colpi di scena, tensione, omicidi, complotti, inganni, per una storia quasi macabra e terribilmente misteriosa, che costrinse l’intervento dell’FBI. Trama che segue anche l’ascesa di J. Edgar Hoover, assegnato come sempre a capo delle indagini.

Ora, va detto che il progetto è nelle primissime fasi di sviluppo, niente è ancora confermato, e dunque la notizia, sebbene provenga da una fonte autorevolissima, va comunque presa con un certo beneficio del dubbio. Recentemente, durante un’intervista, De Niro aveva espresso il suo desiderio di poter lavorare un giorno assieme a DiCaprio, col quale aveva già diviso la scena in Voglia di ricominciare, e a Scorsese per un dream project. E va sempre detto che questo trio delle meraviglie, circa una quindicina di anni fa, era vicinissimo affinché questo sogno cinematografico si concretizzasse. De Niro infatti, prima che declinasse il ruolo per la concomitanza sfavorevole di vari fattori, mai davvero appurati, era stato designato per incarnare Bill The Butcher Cutting in Gangs of New York, parte che come sappiamo andò poi a Daniel Day-Lewis.

Insomma, attualmente è solo un’interessantissima voce di corridoio e, al momento, l’unica certezza è quella secondo cui la sceneggiatura sarà firmata da Eric Roth.

Nel frattempo, De Niro e Scorsese, in piena estate, dovrebbero finalmente iniziare le riprese dell’annunciatissimo The Irishman, a cui seguirà, subito dopo, neanche a farlo apposta, The Devil In The White City, film appunto per la regia immancabile di Scorsese, avente come protagonista assoluto Leonardo DiCaprio.

Cari cinefili, è dunque assai prematuro fantasticare e far “voli pindarici” su Killers of The Flower Moon, ma comunque godiamoci ugualmente questa prospettiva eccitantissima.

 

About Stefano Falotico

Stefano Falotico
Scrittore di numerosissimi romanzi di narrativa, poesia e saggistica, è un cinefilo che non si fa mancare nulla alla sua fame per il Cinema, scrutatore soprattutto a raggi x delle migliori news provenienti da Hollywood e dintorni.

Guarda anche

scorsese-di-caprio-set-killers-flower-copertina

Scorsese e DiCaprio presto sul set di Killers of the Flower Moon

Se ben vi ricordate, solo qualche tempo fa si era vociferato di una nuova collaborazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *