Home / CINEMA / Il grande John Travolta è Gotti, nel primo trailer

Il grande John Travolta è Gotti, nel primo trailer

Eh sì, un ritorno in grande stile per il redivivo John Travolta, interprete carismatico, sensazionale quando vuole esserlo, per via della indubitabile unicità e per una prestanza scenica che pare non arrestarsi mai. Parecchi, innumerevoli anni sono trascorsi da quando incendiava le piste da ballo sulle note dei Bee Gees, primeggiando come ballerino insuperabile ne La febbre del sabato sera, il film che lo impose all’attenzione mondiale come sex symbol. Poi, il suo percorso artistico lo conosciamo tutti. Caduto nell’oblio, rinasce col geniale Tarantino nell’epocale Pulp Fiction, ruolo che vale un’intera carriera, e negli anni novanta, proprio in virtù di questo stratosferico successo, inanella tutta una serie d’interpretazioni niente male, alternandosi fra ruoli seri e spericolati action come Face/Off. Ottiene plausi e riscuote nuovamente l’approvazione del grande pubblico. Ultimamente, l’avevamo ancora perso di vista, se lasciamo stare la sua apprezzata prova nella serie televisiva su O. J. Simpson. Aveva però partecipato come sempre a molte pellicole, fra cui il bruttissimo Io sono vendetta, b movie davvero disprezzabile. E la sua stella rischiava di appannarsi. Adesso, almeno a giudicare dalle prime immagini di questo trailer della Lionsgate, torna alla grande nei panni di John Gotti, celeberrimo criminale della famiglia Gambino, che divenne celebre soprattutto per aver sviato la legge in più di un’occasione e per la sua “abitudine” a vestire elegantissimo. Il personaggio di Gotti stava molto a cuore a Travolta, che da anni sognava d’interpretarlo e ci andò vicino quando a trasporre questa storia doveva essere il regista premio Oscar Barry Levinson. Il progetto saltò ma Travolta non si è mai arreso e alla fine è riuscito a portarlo sul grande schermo. Cosa ne pensate? Vi affascina quest’inedito John?

Aggiornamento: In data 6 dicembre 2017,è stato ufficializzato che la pellicola non sarà più distribuita da Lionsgate. Il film è al momento alla ricerca di una nuova distribuzione. Allegato all’articolo il trailer originale, da fonte non ufficiale, in attesa della nuova distribuzione. 

About Stefano Falotico

Stefano Falotico
Scrittore di numerosissimi romanzi di narrativa, poesia e saggistica, è un cinefilo che non si fa mancare nulla alla sua fame per il Cinema, scrutatore soprattutto a raggi x delle migliori news provenienti da Hollywood e dintorni.

Guarda anche

the-1517-to-paris-trailer-eastwood-copertina

The 15:17 to Paris, il trailer del nuovo film di Clint Eastwood

Ebbene, non farà in tempo a concorrere per i prossimi Oscar, perché uscirà nelle sale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *