Home / HOME VIDEO / Jackie – Recensione del Blu-Ray Disc del film dedicato alla first-lady Jacqueline Kennedy

Jackie – Recensione del Blu-Ray Disc del film dedicato alla first-lady Jacqueline Kennedy

Jackie: Lo splendido film di Pablo Larraín, con una perfetta interpretazione di Natalie Portman, finalmente in blu-ray con CG Entertainment e Lucky Red. 

Ricostruzione dei tre giorni successivi all’assassinio del presidente degli Stati Uniti, John F. Kennedy, visti dal punto di vista di sua moglie Jacqueline Kennedy (Natalie Portman), alias Jackie, che nonostante il dolore della perdita e lo shock subito, deve necessariamente rispettare determinati obblighi politici e sociali. Con la mente e il corpo ancora sporco di sangue, Jackie, deve organizzare il funerale, curare i rapporti con l’entourage, consolare i figli e abbandonare la Casa Bianca, quella casa che lei aveva curato e modificato con tanto amore. Dopo NerudaPablo Larraín, ritorna al biopic con una ricostruzione affascinante premiata con importanti riconoscimenti a Venezia e Toronto. Un ritratto di una donna dai molteplici volti costruito su di un puzzle temporale suggestivo.

jackie-recensione-bluray-testa

Distribuito da CG Entertainment per Mustang Entertainment, su licenza Lucky Red, il blu-ray disc di “Jackie“si avvale di un buon comparto tecnico e preziosi contributi speciali. Il quadro video mostra un’immagine brillante, caratterizzata da un dettaglio morbido per una fotografia tipicamente anni ’70.

Il versante audio offre due codifiche lossless in formato 5.1 DTS HD Master Audio, sia per il doppiaggio italiano che per la lingua originale inglese. Entrambe risultano cristalline e naturali nel sottolineare ogni momento sonoro del film. Presenti i sottotitoli in italiano anche in formato non udenti.

jackie-recensione-bluray-centro

Buone notizie arrivano anche dal reparto dei contenuti speciali, in cui oltre alla canonica presenza del trailer del film, troviamo due interessanti e preziosi contributi di approfondimento. Tuttavia rimane qualche perplessità sulla scelta di non approfittare della presenza del regista in Italia durante la presentazione a Venezia.

  • Making of (21:30) Corposo dietro le quinte con immagini dal set, interviste al cast, al regista e produzione.
  • Intervista a Natalie Portman (19:55) L’attrice racconta il suo personaggio e il lavoro svolto per interpretarlo.
  • Trailer
Leggi la recensione del film

Jackie: Lo splendido film di Pablo Larraín, con una perfetta interpretazione di Natalie Portman, finalmente in blu-ray con CG Entertainment e Lucky Red.  Ricostruzione dei tre giorni successivi all'assassinio del presidente degli Stati Uniti, John F. Kennedy, visti dal punto di vista di sua moglie Jacqueline Kennedy (Natalie Portman), alias Jackie, che nonostante il dolore della perdita e lo shock subito, deve necessariamente rispettare determinati obblighi politici e sociali. Con la mente e il corpo ancora sporco di sangue, Jackie, deve organizzare il funerale, curare i rapporti con l'entourage, consolare i figli e abbandonare la Casa Bianca, quella casa che lei aveva curato e modificato con tanto amore. Dopo Neruda, Pablo…
Commento Finale

Il blu-ray disc di "Jackie"si avvale di un buon comparto tecnico e preziosi contributi speciali.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

adesso-vinco-recensione-film-copertina

Adesso vinco io: il meraviglioso documentario dedicato all’uomo di calcio Marcello Lippi – Recensione

Adesso vinco io è un documentario che ci mostra in maniera adrenalinica e commovente la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.