Home / CINEMA / The Irishman di Scorsese, le prime immagini di De Niro dal set
irishman-scorsese-prime-immagini-02

The Irishman di Scorsese, le prime immagini di De Niro dal set

Ebbene, tutto secondo i piani. Dopo anni di “congetture”, rimandi, lunedì scorso, a New York, sono finalmente iniziate le riprese di The Irishman di Martin Scorsese. Anni infiniti di gestazione per i primi ciak di un progetto mastodontico di cui si parla fin dal 2008, quando fu data la notizia che Scorsese e De Niro avrebbero nuovamente congiunto le forze per l’adattamento del romanzo di Charles Brandt, I Heard You Paint Houses (Ho sentito che dipingi case…). Il film, come oramai quasi tutti sanno, dopo la dipartita della Paramount Pictures, che all’ultimo momento si è ritirata per il budget troppo esoso, sarà finanziato e distribuito da Netflix, e narra la storia del criminale della malavita Frank Sheeran, un reduce della Seconda Guerra Mondiale, che era ammanicato con la mafia e, a detta dell’autore del libro, fu coinvolto in prima persona nell’omicidio di Jimmy Hoffa. A vestire i panni di Sheeran, appunto De Niro, che ritorna in coppia con Scorsese a più di vent’anni di distanza dal magnifico Casinò del 1995. Daily Mail è riuscito, in esclusiva, ad “aggiudicarsi” le primissime foto dal set, che ritraggono De Niro in scena. Possente, con nerissimi occhiali e scarpe decisamente col tacco, giusto per sembrare Sheeran, che era molto più alto di De Niro, quasi un metro e novanta. Insomma, ci siamo. E noi cinefili non possiamo che essere entusiasti.

irishman-scorsese-prime-immagini-01 irishman-scorsese-prime-immagini-03

About Stefano Falotico

Stefano Falotico
Scrittore di numerosissimi romanzi di narrativa, poesia e saggistica, è un cinefilo che non si fa mancare nulla alla sua fame per il Cinema, scrutatore soprattutto a raggi x delle migliori news provenienti da Hollywood e dintorni.

Guarda anche

godless-teaser-poster-netflix-copertina

GODLESS – Il Teaser Trailer e la Locandina della nuova serie Netflix

Netflix è lieto di annunciare il teaser trailer e la locandina di GODLESS, la nuova serie originale con Jeff Daniels, Michelle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *