Robert_DiNiro_festa_infinity_copertina
Home / CINEMA / Infinity festeggia il compleanno di Robert De Niro

Infinity festeggia il compleanno di Robert De Niro

Domani 17 agosto compie 74 anni il celebre Robert De Niro e sugli schermi di Infinity potrete festeggiarlo guardando alcune dei suoi celebri film a catalogo. Tra i tanti impossibile non menzionare “Il Padrino II” di Francis Ford Coppola che racconta storia di Vito,  giovane ragazzo siciliano che raggiunge gli Stati Uniti. Prende il nome di Vito Corleone e si fa strada a Little Italy, costruendo un impero del crimine imperniato su case da gioco e prostituzione. Lascia questo impero al figlio Michael, che anni dopo si trova a meditare sul futuro dell’onorata famiglia.

quei-bravi-ragazzi-infinity
In “Disastro a Hollywood”, sagace satira sul mondo di Hollywood di Barry Levinson, mentre in “Quei Bravi Ragazzi, storia di mafia nei quartieri poveri di New York,  viene diretto ancora una volta da Martin Scorsese. 

Stanno-tutti-bene-infinity
Ancora mafia in “Prima di mezzanotte”, mentre cambiamo scenario con Sleepers, thriller dal cast importante (Robert De Niro, Kevin Bacon, Brad Pitt, Billy Crudup, Dustin Hoffman, Vittorio Gassman, Minnie Driver, Terry Kinney, Ron Eldard), ambientato nell’East Side di Manhattan, nell’estate del 1966. Passiamo alla commedia familiare “Stanno tutti bene”, remake dell’omonimo film del 1990 diretto da Giuseppe Tornatore e interpretato da Marcello Mastroianni. In questo caso la regia è affidata a Kirk Jones (Svegliati Ned, Tata Matilda), mentre il protagonista di questa agrodolce pellicola è proprio Robert De Niro.

The-good-Shepherd-infinity
Seconda prova dietro la macchina da presa (dopo Bronx del 1993) per il premio Oscar con “The good Shepherd”, che affronta un periodo storico cruciale per rappresentare la degenerazione di una società dominata dalla paranoia. Notevoli la struttura narrativa a incastro e l’approfondimento delle caratterizzazioni. Cast delle grandi occasioni, trainato da Matt Damon (Sopravvissuto – The Martian) e Joe Pesci (Quei bravi ragazzi).

Nel thriller d’azione “Bus 657” sarete catturati dalla storia di un padre che, disperato e senza mezzi economici, per far fronte ai costosi trattamenti medici di cui necessita la figlia, decide di progettare un furto nel casinò nel quale lavora da molti anni e di cui “Il Papa”(Robert de Niro) è il proprietario. Chiudiamo, infine, con “Colpevole d’omicidio”, pellicola ispirata ad una storia realmente accaduta, in cui Robert De Niro veste i panni di Vincent Lamarca, detective della polizia di New York.

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

uomo-dai-mille-volti-recensione-bluray-copertina

L’uomo dai mille volti – Recensione del Blu-Ray Disc del film diretto da Alberto Rodríguez

L’uomo dai mille volti: Il regista del crepuscolare La isla mínima, torna in blu-Ray disc con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *