Home / CULTURAL / Il Vino e le Rose – Presentato al Cinelab dell’Isola Tiberina il nuovo romanzo della giovane attrice Claudia Conte

Il Vino e le Rose – Presentato al Cinelab dell’Isola Tiberina il nuovo romanzo della giovane attrice Claudia Conte

Grande Successo al Cinelab dell’Isola Tiberina per la presentazione de Il Vino e le Rose, il nuovo romanzo della giovane attrice Claudia Conte. La presentazione del libro, a cura di Savino Zaba, è stata intervallata da letture di alcuni brani del romanzo eseguite da Vincenzo Bocciarelli e dalle piacevoli performance musicali della cantante Pamela D’Amico e del sassofonista Paolo Russo.

“Dedico questo libro ai giovani della nostra Italia perché possano uscire dal nostro cortile recintato di indifferenza e aprirsi senza paura ai colori della vita”. Con queste parole la giovane attrice e scrittrice Claudia Conte, classe 1992, ha esordito, presentando il suo nuovo romanzo Il vino e le Rose. L’eterna sfida tra il bene e il male (Armando Curcio Editore). Ed è proprio sul senso della vita e su altri quesiti esistenziali che la Conte si interroga nel suo saggio travestito da romanzo, nel quale, cercando di dare ambiziosamente delle risposte, frutto di meditazioni, di letture di testi laici ed ecclesiali, si intrecciano le storie di tre donne che, in costante ricerca del proprio equilibrio, si confrontano e crescono insieme.

il-vino-e-le-rose-claudia-conte-savino-zaba

Durante la presentazione del libro, a cura di Savino Zaba, l’attore Vincenzo Bocciarelli ha eseguito delle letture di alcuni brani del romanzo, intervallate dalle straordinarie performance musicali della cantante Pamela D’Amico e del sassofonista Paolo Russo. A margine della presentazione del romanzo, in un gremito Cinelab dell’Isola Tiberina, è, poi intervenuto il Vicesindaco e Assessore alla Cultura della Capitale, Luca Bergamo: “Il lavoro di Claudia Conte è intelligente e apprezzo in modo particolare la struttura del libro, l’andamento è leggero ma non superficiale. Altri ragazzi più giovani a Roma, che forse ispira, fanno una rivista cartacea di analisi critica, non vedo un allontanamento dei giovani dalla cultura, è il mondo degli adulti che è un po’ stupido”.

il-vino-e-le-rose-claudia-conte-vincenzo-bocciarelli

La serata di presentazione del romanzo Il Vino e le Rose, si è conclusa a bordo del Tevere nella suggestiva atmosfera dell’Osteria Laltroballerino, capitanata da Romolo Di Francesco, dalla moglie Marianna Alverdi, e dallo chef Andrea Fusco che ha accolto il nutrito parterre di amici e vip che non sono voluti mancare all’evento: il sociologo Maurizio Fiasco, il Presidente del Centro Europeo Turismo e Spettacolo, Pino Lepore, lo stilista delle celebrità, Josè Lombardi, gli attori Elena Russo, Enio Dovrandi, Alessio Chiodini, Mario Longobardi, Elisabetta Stajano, Vito Mancusi, Sabrina Crocco, Mario Longobardi, il Presidente del Comitato Italiano Nazionale Fair Play, Ruggero Alcanterini, Simone Amato, il Più Bello D’Italia 2013, il regista Salvatore Scirè, Padre Desirè, il presentatore Angelo Martini, l’ex Miss Elisabetta Viaggi, la scrittrice Maria Castaldo e numerosi allievi del centro sperimentale di cinematografia.

About Federica Rizzo

Campana doc, si laurea in Scienze delle Comunicazioni all'Università degli Studi di Salerno. Web & Social Media Marketer, appassionata di cinema, serie tv e tv, entra a far parte della famiglia DarumaView l'anno scorso e ancora resiste. Internauta curiosa e disperata, giocatrice di Pallavolo in pensione, spera sempre di fare con passione ciò che ama e di amare follemente ciò che fa.

Guarda anche

Notti di Cinema a Piazza Vittorio, presentata la ventesima edizione

Presentazione dell’edizione 2018 di Notti di Cinema a Piazza Vittorio, storica iniziativa dell’Estate Romana Arriva …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.