Home / HOME VIDEO / I Peggiori – Eroi a Pagamento, recensione del DVD del film esordio alla regia di Vincenzo Alfieri

I Peggiori – Eroi a Pagamento, recensione del DVD del film esordio alla regia di Vincenzo Alfieri

I Peggiori – Eroi a Pagamento: Chiacchieratissimo tra i fan della fiction televisiva per la presenza di Lino Guanciale, uno dei mattatori delle serate Rai, arriva in DVD il divertentissimo esordio alla regia di Vincenzo Alfieri.

Massimo (Lino Guanciale) e Fabrizio (Vincenzo Alfieri), sono due fratelli squattrinati e senza prospettive, costretti a vivere nella città di Napoli, dove tutti li odiano per problemi legati all’attività e fuga della madre, per accudire la sorella tredicenne Chiara (Sara Tancredi) rimasta sola. Senza un euro in tasca i due si reinventano vigilanti della città per assicurarsi un futuro più confortevole e ottenere la custodia della sorella. Armati di maschere di Maradona e micro-camere, cercheranno di demolire pubblicamente i vari “furbetti” della città partenopea. Amati dal popolo della rete ma meno da delinquenti e pubblica sicurezza, la loro attività di “Eroi a pagamento” non passerà per molto tempo inosservata.  Divertente action comedy di chiara origine hollywoodiana che, cavalcando l’onda del successo di “Lo Chiamavano Jeeg Robot”,  mette in scena un divertentissimo buddy movie in salsa al pomodoro, ricco di citazioni cinematografiche,  solide basi narrative e una regia ricercata anche se non originale. Un film da riscoprire.

i-peggiori-2017-recensione-dvd-testa

Prodotto e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, in collaborazione con Italian International Film, il DVD de “I Peggiori – Eroi a Pagamento“, arriva sul nostro mercato in una godibile edizione in standard definition, impeccabile dal punto di vista tecnico e degli extra. Malgrado questa premessa, l’assenza di un’edizione in alta definizione è delittuosa. Il quadro video presenta un’immagine solida e brillante, in cui viene mostrato un dettaglio e una definizione più che accettabile. Non si segnalano vistosi cedimenti dovuti al supporto in bassa definizione utilizzato, grazie anche ad una buonissima gestione della compressione.

i-peggiori-2017-recensione-dvd-centro

Il versante audio è caratterizzato da una perfetta codifica in 5.1 Dolby Digital, abile nel sottolineare ogni momento cruciale della pellicola.  Presenti i sottotitoli in italiano per non udenti e anche quelli in lingua inglese.

Da non sottovalutare il comparto dei contenuti speciali, veramente ricco ed esaustivo. La dimostrazione che la produzione ha lavorato al meglio per la riuscita di un film troppo sottovalutato.

  • Backstage (20:00) Il film raccontato dai protagonisti con immagini dal set.
  • Backstage Action (03:14) Breve speciale sulle scene Action.
  • Papere (03:47) Divertenti errori sul set.
  • Scene Eliminate (14:24)
Leggi la Recensione del Film
I Peggiori - Eroi a Pagamento: Chiacchieratissimo tra i fan della fiction televisiva per la presenza di Lino Guanciale, uno dei mattatori delle serate Rai, arriva in DVD il divertentissimo esordio alla regia di Vincenzo Alfieri. Massimo (Lino Guanciale) e Fabrizio (Vincenzo Alfieri), sono due fratelli squattrinati e senza prospettive, costretti a vivere nella città di Napoli, dove tutti li odiano per problemi legati all'attività e fuga della madre, per accudire la sorella tredicenne Chiara (Sara Tancredi) rimasta sola. Senza un euro in tasca i due si reinventano vigilanti della città per assicurarsi un futuro più confortevole e ottenere la custodia della sorella. Armati di…
Commento Finale

Il DVD de "I Peggiori - Eroi a Pagamento", arriva sul nostro mercato in una godibile edizione in standard definition, impeccabile dal punto di vista tecnico e degli extra. Malgrado questa premessa, l'assenza di un'edizione in alta definizione è delittuosa.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

it-pennywise-tim-curry-bluray-copertina

IT – Il cult televisivo con il Pennywise di Tim Curry torna in Blu-Ray

Torna oggi, giovedì 12 ottobre, in Blu-Ray Disc l’adattamento televisivo di IT, tratto dal classico dell’horror scritto da Stephen King. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *