Home / CINEMA / Galà del Cinema e della Fiction in Campania – Il 13 Ottobre la serata conclusiva della IX edizione a Castellamare di Stabia

Galà del Cinema e della Fiction in Campania – Il 13 Ottobre la serata conclusiva della IX edizione a Castellamare di Stabia

Si terrà domani 13 Ottobre la serata conclusiva del Galà del Cinema e della Fiction in Campania, appuntamento ormai immancabile che celebra e premia non solo le produzioni televisive e cinematografiche che raccontano Napoli e la Campania ma anche molte eccellenze dello spettacolo italiano.

Sarà anche quest’anno il Castello Medievale di Castellammare di Stabia la location scelta per la serata di premiazione della IX edizione del Galà del Cinema e della Fiction in Campania. L’evento, in programma venerdì 13 ottobre, nasce dall’idea di Valeria della Rocca, presidente dell’associazione Donne e Turismo: “Una manifestazione nata per caso – racconta – alcuni americani mi chiesero di vedere a Procida la location de Il Postino. Per me si aprì un mondo ed ho pensato che fosse giusto porre i riflettori sugli audiovisivi prodotti in Campania. Con la film Commission è nata una splendida sinergia ed abbiamo ed abbiamo creato un appuntamento che premia le migliori produzioni televisive e cinematografiche girate nella nostra regione, divenuto ormai un polo attrattivo di produttori e di altri operatori del settore.”

La serata conclusiva vedrà sul palco tanti attori italiani, ricordiamo tra gli altri Greta Scarano (attrice dell’anno) ed Edoardo Leo (attore dell’anno), Pif che riceverà il Premio speciale impegno civile, Vincenzo Marra (Premio speciale alla regia), Paola Saluzzi (Giornalista dell’anno), Christiane Filangieri (Premio Banca stabiese eccellenza artistica). A fare da padrone di casa, Maurizio Casagrande, insieme alla madrina dell’evento Sarah Felberbaum che riceverà anche il Premio Speciale Cinema e Moda da Eles Couture, Miriam Candurro, Cristina Donadio, Mariano Rigillo. Oltre a loro tanti amici del Galà come Elisabetta Pellini, Massimiliano Gallo, Carlo Buccirosso, Giulia Fiume.

galà-cinema-fiction-campania-maurizio-casagrande

Top secret invece gli altri premi assegnati ai titoli in concorso – film drammatici, film commedie, fiction, cortometraggi e spot. A giudicarli una giuria composta dai giornalisti Valerio Caprara, Enrico Magrelli, Tonino Pinto, Alessandro Barbano, gli attori Fioretta Mari, Caterina Murino, Marco Bonini, i registi Cinzia TH Torrini e Riccardo Grandi, il produttore Enzo Sisti e Corrado Matera, Assessore al Turismo Regione Campania.

I titoli in concorso sono:

Film Drammatici: Il padre di Italia, L’Equilibrio, Le Verità, Falchi, Veleno, L’Intrusa.

Film Commedia: Vieni a Vivere a Napoli, Ammore e Malavita, Gatta Cenerentola, Babbo Natale non viene da Nord, I Peggiori, La Parrucchiera.

Fiction: I bastardi di Pizzofalcone, In punta di piedi, Un posto al sole.

Cortometraggi: La condanna dell’essere, Anna, Lettera a mia figlia, La Barba, Uomo in Mare, MaLaMèNTI.

Spot: Atelier Vanitas, Dolce & Gabbana – The One, Costa Crociere 2017.

[amazon_link asins=’8864320806,B00003L2NU,8849222092,8879143522′ template=’ProductCarousel’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’da5462bd-afee-11e7-a897-e351cc2bd3af’]

About Federica Rizzo

Campana doc, si laurea in Scienze delle Comunicazioni all'Università degli Studi di Salerno. Web & Social Media Marketer, appassionata di cinema, serie tv e tv, entra a far parte della famiglia DarumaView l'anno scorso e ancora resiste. Internauta curiosa e disperata, giocatrice di Pallavolo in pensione, spera sempre di fare con passione ciò che ama e di amare follemente ciò che fa.

Guarda anche

e-noi-come-stronzi-rimanemmo-a-guardare-recensione-film-copertina

E Noi come Stronzi Rimanemmo a Guardare – Il nuovo film di Pif denuncia il mondo che stiamo accettando – Recensione

E Noi Come Stronzi Rimanemmo a Guardare: presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2021 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.