Home / CULTURAL / The Fate Of Atari – In Anteprima alla Milan Games Week

The Fate Of Atari – In Anteprima alla Milan Games Week

Easy to Learn, Hard to Master: The Fate of Atari” di Davide E. Agosta e Tomaso Walliser sarà proiettato in anteprima esclusiva domenica 1 ottobre alle ore 11.30 presso la Gemini Room alla Milan Games Week, il più grande evento in Italia dedicato agli appassionati del mondo dei videogiochi giunto alla settima edizione e in programma quest’anno dal 29 settembre all’1 ottobre a Fiera Milano Rho (maggiori informazioni sulla  manifestazione www.milangamesweek.it ).

The Fate of Atari_(c) art by Jèrèmy Huet

Il film di Davide E. Agosta e Tomaso Walliser accompagna lo spettatore alla scoperta della rivoluzione digitale che ha cambiato per sempre il nostro quotidiano, e lo fa attraverso la storia di una società che è stata il motore di questo processo: Atari.

SINOSSI. Prima della Silicon Valley, prima di Apple, Yahoo e Google una società già incarnava lo stile di vita e di business dell’economia digitale: Atari. Prima società di videogiochi a ottenere un successo planetario, conquistò il mercato dell’intrattenimento e diventò in breve tempo uno dei brand più cool. Precorrendo di 20 anni il boom della new economy, la storia di Atari è soprattutto quella di Nolan Bushnell, il suo visionario fondatore.

Questa incredibile rivoluzione è raccontata da Bil Herd attraverso interviste inedite ai suoi protagonisti, tra cui Manny Gerard, VP di Warner, e Ray Kassar, CEO di Atari, fautore dello straordinario successo dell’azienda e dell’industria dei videogiochi.

L’anteprima italiana di “Easy to Learn, Hard to Master: The Fate of Atari” sarà introdotta dal panel “Atari: storia di una rivoluzione!” organizzato da CG Entertainment in collaborazione con GamesCollection.it, la più importante community italiana di collezionismo di videogiochi: venerdì 29 settembre alle ore 13.30 presso il Palco Centrale, Federico Salerno, admin di GamesCollection.it, modererà l’incontro con Carlo Santagostino, programmatore, giornalista videoludico delle testate cult Zzap! e The Games Machine, nonché uno dei massimi conoscitori del mondo Atari.

Durante la Milan Games Week sarà possibile acquistare la versione Dvd del film e avere in anteprima anche il documentario “8-Bit Generation. The Commodore Wars”, la storia del primo personal computer che ha cambiato il nostro modo di interagire, giocare e lavorare; questo titolo è stato realizzato dagli stessi autori e produttori (Junk Food Films) di “Easy to Learn, Hard to Master: The Fate of Atari”, ed è distribuito in Italia da CG Entertainment. I due documentari  saranno disponibili nei migliori store e online su www.cgentertainment.it.

CG Entertainment ha affidato la realizzazione degli artwork dei due film all’artista francesce Jèrèmy Huet, designer già apprezzato a livello internazionale per i suoi progetti legati al mondo del retrogaming.

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

cg-distribuira-miglior-film-italiano-copertina

CG distribuirà il Miglior Film Italiano del Festival dei Popoli

“L’ultima Popstar” di Claudio Casazza, Carlo Prevosti e Stefano Zoja è stato premiato ieri al 58° Festival …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *