Home / HOME VIDEO / La Famiglia Fang – Recensione del DVD del film con Nicole Kindman e Jason Bateman

La Famiglia Fang – Recensione del DVD del film con Nicole Kindman e Jason Bateman

La Famiglia Fang, il secondo film alla regia di  Jason Bateman arriva in home video dopo il più che sufficiente riscontro di pubblico e critica ottenuti in sala.

I fratelli Fang, Baxter (Jason Bateman) e Annie (Nicole Kindman) sono costretti a tornare a casa per ritrovare i loro genitori che sono scomparsi improvvisamente. Mentre la polizia teme il peggio, Annie è convinta che si tratti di una nuova performance eccentrica dei loro sovversivi e folli genitori. Fin dalla loro infanzia infatti, Baxter e Annie, sono stati da sempre coinvolti nelle incredibili e sconclusionate messe in scena di “mamma e papà”. Saranno veramente scomparsi? Dopo l’inedito Bad Words (2013), mai distribuito in Italia, Jason Bateman torna alla regia cinematografica con la bizzarra e scombussolata vita de “La Famiglia Fang“. Basata sull’omonimo libro, edito in Italia da Fazi Editore, questa commedia drammatica, dal sapore indipendente, è caratterizzata e sostenuta da un’espediente narrativo assolutamente intrigante. Nonostante le buone premesse, e l’ottima tenuta scenica del cast, il film è pervaso da un susseguirsi di dialoghi e dinamiche narrative convenzionali e oggettivamente abusate. Un vero peccato, considerata la forza di un incipit dall’enorme potenziale cinematografico.  Resta tuttavia un’opera intrigante affidata alla sottile ironia e amarezza dei ricordi familiari.

famiglia-fang-recensione-dvd-film-testa

Distribuito da Universal Pictures Home Entertainment Italia, su licenza di Adler Entertainment, l’edizione in DVD de “La Famiglia Fang“, si avvale di un comparto tecnico all’altezza e di una interessante intervista nei contenuti speciali. Il quadro video offre un’ottima resa attraverso un utilizzo del croma e di una tavolozza dei colori freddi, atti ad imprimere alla pellicola il giusto clima. L’immagine risulta sempre pulita, caratterizzata da un dettaglio convincente considerato anche il tipo di supporto utilizzato. Non si segnalano evidenti sbavature e anche la compressione risulta adeguata. (Immagini tratte dal DVD).

famiglia-fang-recensione-dvd-film-centro

Sul versante audio abbiamo la presenza di due tracce in formato 5.1 Dolby Digital, sia per il doppiaggio italiano che per la lingua originale inglese. Si tratta di un film chiaramente affidato all’utilizzo del dialogo, in cui entrambe le tracce inserite nel DVD risultano funzionali alla visione. L’ascolto è sempre chiaro e pulito.

famiglia-fang-recensione-dvd-film-fine

Per quanto riguarda il reparto dei contenuti speciali, oltre alla presenza del trailer, troviamo una breve intervista, della durata di circa cinque minuti, a Christopher Walken e Maryann Plunkett, nella quale vengono analizzati alcuni aspetti del film.

La Famiglia Fang, il secondo film alla regia di  Jason Bateman arriva in home video dopo il più che sufficiente riscontro di pubblico e critica ottenuti in sala. I fratelli Fang, Baxter (Jason Bateman) e Annie (Nicole Kindman) sono costretti a tornare a casa per ritrovare i loro genitori che sono scomparsi improvvisamente. Mentre la polizia teme il peggio, Annie è convinta che si tratti di una nuova performance eccentrica dei loro sovversivi e folli genitori. Fin dalla loro infanzia infatti, Baxter e Annie, sono stati da sempre coinvolti nelle incredibili e sconclusionate messe in scena di "mamma e papà". Saranno…
Commento Finale - 75%

75%

Discreta edizione domestica per "La Famiglia Fang". Audio, Video e Extra di buon livello.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

oppenheimer-recensione-film-copertina

Oppenheimer – In DVD, Blu-Ray e 4K e Steelbook a Dicembre

Oppenheimer: Il film dell’acclamato regista Christopher Nolan. campione di incassi mondiale con 942 milioni di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.