Home / CINEMA / Etiquo Film Project: prorogata la scadenza del bando
Etiquo-Film-Project-logo-banner-copertina

Etiquo Film Project: prorogata la scadenza del bando

Ci sono degli aggiornamenti legati all’Etiquo Film Project. L’Organizzazione, La Direzione Artistica e la Giuria Tecnica presieduta da Gianmarco Tognazzi hanno annunciato, a seguito delle numerose richieste, la volontà di prorogare la scadenza del Bando del Concorso per soggetti e sceneggiature di cortometraggio al 31 luglio 2017 .

Che cos’e Etiquo Film Project?

Si tratta di un Concorso per soggetti e sceneggiature di cortometraggio dedicato agli under 35. Con la direzione artistica del produttore e distributore cinematografico Pete Maggi e l’apporto della Operation Services con il suo Amministratore Unico Vincenzo Giacomini, l’Etiquo Film Project si pone come obiettivo quello di realizzare un unico film composto da dieci cortometraggi collegati da un leitmotiv specifico, ovvero “I Giovani e il Denaro. Etica, Equità ed Educazione Finanziaria” che saranno scritti e realizzati esclusivamente da giovani filmakers fino ai 35 anni. Il percorso per la selezione dei dieci progetti passa per due fasi fondamentali, la prima incentrata sul lancio del bando che verrà aperto a partire dal 1 Febbraio 2017 fino ai successivi tre mesi e sarà disponibile sul sito www.etiquofilm.it; i partecipanti potranno iscriversi e sottoporre i propri soggetti e le sceneggiature che verranno lette e valutate da una giuria tecnica formata da Gianmarco Tognazzi (Presidente di Giuria), Aurelio Grimaldi, Caterina Nardi e Claudia Vaccaro. La finalità della giuria sarà quella di selezionare un massimo di ottanta progetti da realizzare; nella seconda fase, invece, sono previste le riprese e la post – produzione con delle proiezioni riservate ai fan del progetto che, a loro volta, verranno coinvolti come giuria popolare per poter poi scegliere i dieci progetti finali che formeranno il prodotto audiovisivo ETIQUO.

About Ludovica Ottaviani

Ludovica Ottaviani
Ex bambina prodigio come Shirley Temple, col tempo si è guastata con la crescita e ha perso i boccoli biondi, sostituiti dall'immancabile pixie/ bob alternativo castano rossiccio. Classe 1991, da più di una decina d’anni si diverte a scrivere e ad imbrattare sudate carte. Si infiltra nel mondo della stampa online nel 2011, cominciando a fare ciò che ama di più: parlare di cinema e assistere ai buffet delle anteprime. Passa senza sosta dal cinema, al teatro, alla narrativa. Logorroica, cinica ed ironica, continuerà a fare danni, almeno finché non si ritirerà su uno sperduto atollo della Florida a pescare aragoste, bere rum e fumare sigari come Hemingway, magari in compagnia di Tom Hiddleston, Michael Fassbender e Jake Gyllenhaal.

Guarda anche

your-name-Kimi-no-na-wa-anime-9

Anime. Capolavori del cinema d’animazione giapponese, rassegna cinematografica da giovedi 19 ottobre Palazzo delle Esposizioni

L’animazione giapponese ha rivoluzionato il cinema mondiale, abbattendo il pregiudizio di genere riservato ai soli ragazzi.Impianto visivo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *