Home / HOME VIDEO / Doctor Who – Stagione 4 – Recensione del Cofanetto in Blu-Ray Disc

Doctor Who – Stagione 4 – Recensione del Cofanetto in Blu-Ray Disc

Doctor Who: Riprendono finalmente le riedizioni in alta definizione del mitico Dottore da parte di DNC Entertainment con l’uscita della quarta stagione in Blu-Ray Disc. Tra le novità più importanti di questa tanto attesa uscita troviamo: un cambio di packaging rispetto alle precedenti uscite, da slipcase con digistack a slipcover con amaray,  e il passaggio di consegne alla distribuzione da Warner Bros. a Eagle Pictures. 

Dopo l’addio di Martha Jones, decisa a ritornare dalla sua famiglia, il Dottore non ha neanche il tempo di farsi investire dalla nostalgia che la sua vita viene invasa dalla sua nuova companion, Donna Noble (Catherine Tate). Una compagna di viaggio molto speciale che si rivelerà tra le più combattive e risolutive dell’intera serie del Signore del Tempo. Dai pianeti sconosciuti alla catastrofe di Pompei fino all’incontro con Agatha Christie, il Dottore dovrà cercare di salvare come sempre se stesso e l’universo dagli attacchi dei suoi nemici. Stagione dei saluti per David Tennant, il decimo dottore, uno dei protagonisti più amati del nuovo corso di Doctor Who. Una stagione ricca di sorprese, ritorni (Rose Tyler), scelte etiche e morali, nemici implacabili e grandi momenti emotivi, ritenuta da molti la migliore, o comunque tra le migliori, stagioni di sempre. Tredici episodi ricchi di pathos, ironia e tanta azione. 

doctor-who-4-recensione-bluray-testa

Prodotta da DNC Entertainment su licenza BBC, e distribuita da Eagle Pictures, la stagione 4 di Doctor Who, si presenta in un cofanetto amaray, con 4 dischi bluray, accompagnata da una sobria slipcover di cartone. Tecnicamente impeccabile e con circa 370 Minuti di contenuti speciali, è un’ottima edizione da non lasciarsi scappare. E’ bene segnalare, come già successo in passato, che lo speciale “Il viaggio dei dannati” e i 13 episodi che compongono questa stagione, gli altri speciali sono inclusi in un secondo box, sono lontani da potersi definire realmente in alta definizione poiché: il nuovo corso del Dottore è stato girato nativamente in SD dalla prima stagione fino alla quarta. Nonostante questa prerogativa, ci troviamo al cospetto di un quadro eccellente, il migliore che si potesse ottenere. L’immagine risulta sempre pulita e discretamente definita  in ogni momento della visione.

doctor-who-4-recensione-bluray-centro

Anche per il versante audio è stato fatto un’ottimo lavoro. Due codifiche in formato 5.1 DTS HD Master Audio, sia per il doppiaggio italiano che per la lingua originale inglese, nate da fonte SD ma riadattate con successo nel nuovo formato. Entrambe risultano chiare e precise nel sottolineare ogni parte sonora dello show.

Corposo, come sempre per la serie, il comparto dei contenuti speciali con oltre 6 ore di approfondimenti sulla stagione.

  • Natale Segreto (15:50) Speciale su Astrid Peth il personaggio interpretato da Kylie Minogue.
  • Bambini Bisognosi Collasso Temporale (Speciale) (08:01) Mini-puntata con l’incontro tra i dottori Tennant e Peter Davison.
  • Scene Tagliate (40:24) Le scene eliminate dal montaggio finale con interventi di Russell T Davies.
  • I videodiari di David Tennant (30:39) Diari di bordo dell’attore durante la realizzazione della quarta stagione.
  • Il viaggio (finora) (30:57) Il successo dei primi 4 anni del nuovo corso del Dottore con scene della serie e interventi di sceneggiatori, produzione e cast.
  • Trailer
  • Doctor Who Confidential:
  1. Un nobile ritorno (08:36) Il ritorno di Catherine Tate (Donna).
  2. Il lavoro italiano (09:05) Le riprese in Italia.
  3. Cianfrusaglie – Oods and Ends (13:22) Il ritorno degli Oods.
  4. Mandate i cloni (12:32) Uno sguardo al mondo della clonazione dei Sontaran.
  5. Sontar-Ha (12:21) Speciale sui celebri nemici del dottore.
  6. I peccati dei padri (11:48) La figlia del Dottore.
  7. Nemesi (12:01) Il dietro le quinte della puntata “Un caso per Agatha Christie”
  8. Ombre cinesi (13:54) Dal set di “Le ombre assassine”.
  9. Il fiume scorre profondo (12:02) Il dietro le quinte dell’incontro tra il dottore e sua moglie.
  10. Senti chi parla (13:24) Speciale su i tecnici del suono.
  11. Ecco le ragazze (07:37) Dietro le quinte dell’episodio 11.
  12. Amici e Nemici (13:20) Dietro le quinte del dodicesimo episodio con Davros.
  13. La fine di un’epoca (24:11) Il finale di stagione.

Doctor Who: Riprendono finalmente le riedizioni in alta definizione del mitico Dottore da parte di DNC Entertainment con l'uscita della quarta stagione in Blu-Ray Disc. Tra le novità più importanti di questa tanto attesa uscita troviamo: un cambio di packaging rispetto alle precedenti uscite, da slipcase con digistack a slipcover con amaray,  e il passaggio di consegne alla distribuzione da Warner Bros. a Eagle Pictures.  Dopo l'addio di Martha Jones, decisa a ritornare dalla sua famiglia, il Dottore non ha neanche il tempo di farsi investire dalla nostalgia che la sua vita viene invasa dalla sua nuova companion, Donna Noble (Catherine Tate). Una compagna di…

Doctor Who – Stagione 4 (Blu-Ray)

Commento Finale

Prodotta da DNC Entertainment su licenza BBC, e distribuita da Eagle Pictures, la stagione 4 di Doctor Who, si presenta in un cofanetto amaray, con 4 dischi bluray, accompagnata da una sobria slipcover di cartone. Tecnicamente impeccabile e con circa 370 Minuti di contenuti speciali, è un'ottima edizione da non lasciarsi scappare.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

devils-candy-recensione-film-copertina

The Devil’s Candy – Le caramelle del diavolo di Sean Byrne sbarcano in sala al riff del Metal

The Devil’s Candy: Con due anni di ritardo dalla presentazione al Torino Film Festival del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *