Home / HOME VIDEO / Desconocido – Resa dei conti – Recensione del Blu-Ray Disc del thriller esplosivo diretto da Dani de la Torre

Desconocido – Resa dei conti – Recensione del Blu-Ray Disc del thriller esplosivo diretto da Dani de la Torre

Desconocido – Resa dei conti: L’esplosivo esordio alla regia cinematografica di Dani de la Torre si rende disponibile in alta definizione grazie a Koch Media e Satine Film.

L’ambizioso e stimato dirigente di banca Carlos (Luis Tosar) riceve una misteriosa telefonata da uno sconosciuto mentre si appresta ad accompagnare i figli a scuola. Quella che sembrava essere una giornata come tante altre, diventa per Carlos e la sua famiglia, un vero e proprio incubo. Lo sconosciuto ha posizionato sotto i loro sedili una bomba che può innescare in qualsiasi momento. Se Carlos non farà esattamente come dice, lui e i suoi bambini salteranno in aria. Malgrado alcune leggerezze e imperfezioni degli esordi, Dani de la Torre, conferma la bontà della cinematografia spagnola moderna con un thriller magnetico, capace di inchiodare il pubblico alla poltrona come i protagonisti sui sedili della loro auto.

desconocido-recensione-bluray-testa

Distribuito da Koch Media, su licenza Satine Film, il blu-ray disc di “Desconocido – Resa dei conti” arriva sul nostro mercato in una edizione molto buona sotto l’aspetto tecnico, accompagnata da sufficienti contributi di approfondimento. Il quadro video si presenta solido, l’immagine è sempre cristallina ed caratterizzata da un dettaglio morbido e da un utilizzo di colori freddi.  Non si rilevano grossolani problemi se non per delle sporadiche sbavature nei fondali.

Il versante audio come da tradizione Koch Media viene sostenuto alla grande dalla presenza di due tracce lossless in 5.1 HD Master Audio, sia per il doppiaggio italiano che per la lingua originale in spagnolo. Entrambe risultano vivaci e incisive nel sottolineare ogni momento del film.

desconocido-recensione-bluray-centro

Breve ma di sufficiente interesse il comparto dei contenuti speciali che include una serie di mini interviste al cast, al regista e alla produzione.

  • Il Film (01:17) Breve presentazione del film con interventi del cast e regista.
  • La Coruña: La città del set (01:39) Breve clip sulla città del film.
  • I personaggi (02:26) Presentazione dei personaggi.
  • Riprese di una sequenza (02:24) Uno sguardo ad una delle scene più importanti del film.
  • La storia (01:39) 01:39 Analisi della trama.

Desconocido - Resa dei conti: L'esplosivo esordio alla regia cinematografica di Dani de la Torre si rende disponibile in alta definizione grazie a Koch Media e Satine Film. L’ambizioso e stimato dirigente di banca Carlos (Luis Tosar) riceve una misteriosa telefonata da uno sconosciuto mentre si appresta ad accompagnare i figli a scuola. Quella che sembrava essere una giornata come tante altre, diventa per Carlos e la sua famiglia, un vero e proprio incubo. Lo sconosciuto ha posizionato sotto i loro sedili una bomba che può innescare in qualsiasi momento. Se Carlos non farà esattamente come dice, lui e i suoi bambini salteranno…
Commento Finale - 78%

78%

Buona edizione domestica per "Desconocido - Resa dei conti". Audio e video di qualità e sufficienti extra.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

yakuza-kiwami-preorder-digitale-copertina

Effettua ora il Pre-Order della versione digitale di Yakuza Kiwami e ottieni un fantastico tema gratuitamente

E’ vero, puoi già prenotare la versione digitale di Yakuza Kiwami. Proprio in questo momento! …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *