Home / HOME VIDEO / Demolition – Amare e vivere – Recensione del film in Blu-Ray Disc diretto da Jean-Marc Vallée e con Jake Gyllenhaal

Demolition – Amare e vivere – Recensione del film in Blu-Ray Disc diretto da Jean-Marc Vallée e con Jake Gyllenhaal

Demolition: Jean-Marc Vallée, l’apprezzato regista di Dallas Buyers Club, torna in home video con il distruttivo e risolutivo dramma con protagonista Jake Gyllenhaal.

Davis (Jake Gyllenhall), vive una vita praticamente perfetta che viene sconvolta da un fatidico incidente nel quale perde la vita sua moglie Julia (Heather Lind). Alla notizia della scomparsa della moglie, Davis, non sembra reagire come ci si aspetterebbe, l’unica cosa che riesce a fare è prendere uno snack dal distributore automatico. Ma quando la macchina si blocca, negandogli lo snack, l’uomo decide di scrivere una lettera di reclamo alla società responsabile del distributore automatico. Quella che doveva essere una lettera di rimostranze diventa una singolare corrispondenza in cui Davis si racconta con sincerità. Esistono vari modi per affrontare e vivere il proprio dolore. Chi piange, chi urla, chi mangia o chi appunto deve ritrovarsi prima di lasciarsi andare. Spesso per capire cosa realmente non funziona, o non ha funzionato, bisogna distruggere. Un percorso tortuoso diligentemente diretto da Jean-Marc Vallée e ben interpretato da Naomi Watts, Chris Cooper e ovviamente Jake Gyllenhaal.

Demolition-recensione-bluray-testa

Distribuito da CG Entertainment, su licenza Good Films, il blu-ray disc di “Demolition“, arriva sul nostro mercato in una buona edizione sotto il comparto tecnico ma purtroppo avara di extra. Il quadro video offre un dettaglio molto alto e una compattezza generale dell’immagine di primo livello. Gli unici cali, per lo più sui fondali, sono indubbiamente da ricercare nelle scelte del girato.

Demolition-recensione-bluray-centro

Sul versante audio troviamo la bellezza di quattro tracce divise tra doppiaggio italiano (5.1 DTS HD Master Audio e 2.0 Dolby Digital) e audio originale inglese (2.0 DTS HD Master Audio e 2.0 Dolby Digital). Tutte le tracce offrono una resa uditiva di buona fattura, per quanto ci lascia comunque perplessi la scelta di includere la lingua originale solo in 2.0.

Privo di veri approfondimenti il reparto dei contenuti speciali che si limita alla sola presenza del trailer. Da segnalare che all’interno del disco è inclusa la clip promozionale del progetto “Io Faccio Film“.

Leggi la Recensione del Film

Demolition: Jean-Marc Vallée, l'apprezzato regista di Dallas Buyers Club, torna in home video con il distruttivo e risolutivo dramma con protagonista Jake Gyllenhaal. Davis (Jake Gyllenhall), vive una vita praticamente perfetta che viene sconvolta da un fatidico incidente nel quale perde la vita sua moglie Julia (Heather Lind). Alla notizia della scomparsa della moglie, Davis, non sembra reagire come ci si aspetterebbe, l’unica cosa che riesce a fare è prendere uno snack dal distributore automatico. Ma quando la macchina si blocca, negandogli lo snack, l’uomo decide di scrivere una lettera di reclamo alla società responsabile del distributore automatico. Quella che doveva essere una…
Commento Finale - 78%

78%

Buona edizione in blu-ray disc per "Demolition" purtroppo avara di contenuti speciali.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

road-house-recensione-film

Road House – Recensione del film con Jake Gyllenhaal

Road House: Recensione del film di Doug Liman con un duro Jake Gyllenhaal spaccatutto. Oggi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.