Home / HOME VIDEO / Il cliente – Recensione del Blu-Ray Disc del miglior film straniero agli Oscar 2017

Il cliente – Recensione del Blu-Ray Disc del miglior film straniero agli Oscar 2017

Il cliente: Liberamente ispirato a Morte di un commesso viaggiatore di Arthur Miller, il thriller di Asghar Farhadi arriva in home video dopo il trionfo di Cannes e agli ultimi Oscar.

Una giovane coppia di attori, Emad (Shahab Hosseini) e Rana (Taraneh Alidoosti), è obbligata ad abbandonare la propria casa per urgenti e lunghi lavori di ristrutturazione. Grazie alla disponibilità di un caro amico di famiglia, la copia trova alloggio in un appartamento nel quale però ha precedentemente vissuto una strana inquilina che, a causa di un incidente, cambierà per sempre le loro vite. Una profonda storia di relazioni e vendetta si muove sullo sfondo di una Teheran fortemente condizionata dalle tradizioni della società iraniana. Un thriller morale che tiene incolato lo spettatore alla poltrona con il suo puzzle di indirizzi, minuziosamente nascosti all’interno di una cultura a noi sconosciuta. Quando la realtà e recitazione si fondono in un’unica vita.

cliente-recensione-film-2016-centro

Prodotto da Lucky Red e distribuito da CG Entertainment, il blu-ray disc de “Il Cliente” si presenta in una buona forma tecnica ma privo di contributi di approfondimento. Il quadro video regala un’immagine molto luminosa e dal dettaglio convincente che solo nelle scene più scure, mostra il fianco alla presenza di lievi problemi di pastosità nei contorni.

cliente-recensione-bluray-centro

Anche il versante audio si avvale di una splendida forma con l’inserimento di due tracce lossless in formato 5.1 DTS HD Master Audio, sia per il doppiaggio italiano che per la lingua originale. Entrambe si dimostrano perfette e ampiamente godibili nel sottolineare ogni momento della pellicola.

Di scarso valore il comparto dei contenuti speciali, relegato alla sola presenza del trailer originale del film. Veramente troppo poco per un’opera come questa, premiata con un Oscar e fresca del trionfo in un festival come quello di Cannes. Si poteva oggettivamente fare di più.

Leggi la Recensione del Film

Il cliente: Liberamente ispirato a Morte di un commesso viaggiatore di Arthur Miller, il thriller di Asghar Farhadi arriva in home video dopo il trionfo di Cannes e agli ultimi Oscar. Una giovane coppia di attori, Emad (Shahab Hosseini) e Rana (Taraneh Alidoosti), è obbligata ad abbandonare la propria casa per urgenti e lunghi lavori di ristrutturazione. Grazie alla disponibilità di un caro amico di famiglia, la copia trova alloggio in un appartamento nel quale però ha precedentemente vissuto una strana inquilina che, a causa di un incidente, cambierà per sempre le loro vite. Una profonda storia di relazioni e vendetta si muove…
Commento Finale - 74%

74%

"Il Cliente" si presenta in una buona forma tecnica ma privo di contributi di approfondimento.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

adesso-vinco-recensione-film-copertina

Adesso vinco io: il meraviglioso documentario dedicato all’uomo di calcio Marcello Lippi – Recensione

Adesso vinco io è un documentario che ci mostra in maniera adrenalinica e commovente la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.