cinemapp-si-rinnova-filmology-copertina
Home / TECH / CinemApp si rinnova e cresce ancora con il gioco “Filmology”

CinemApp si rinnova e cresce ancora con il gioco “Filmology”

Dopo il successo della fase di lancio, con oltre 40.000 download, CinemApp si arricchisce di nuove funzionalità ludiche.

La nuova sezione “Gioca con Filmology” è stata sviluppata in collaborazione con Shortology: l’utente può giocare a indovinare i film che hanno fatto la storia del Cinema, a partire da immagini che li descrivono in maniera sintetica e divertente. Per ogni domanda sono disponibili quattro risposte, e al termine di ogni sequenza di dieci domande, viene fornito un identikit delle conoscenze cinematografiche dell’utente.

Un gioco divertente e coinvolgente, in cui anche il fattore tempo è importante per il punteggio finale (che gli utenti potranno confrontare con quello degli altri giocatori). La sezione “Gioca con Filmology” è gratuita con ottanta immagini Filmology, alcune delle quali inedite e realizzate in esclusiva per CinemApp. Per gli utenti che lo desiderano, è disponibile anche una versione a pagamento con ottanta immagini aggiuntive e senza pubblicità nel gioco.

cinemapp-si-rinnova-filmology-1

CinemApp è l’app del cinema con funzionalità social: l’utente, oltre a vedere i trailer e trovare la programmazione in tutte le sale cinematografiche, può parlare di Cinema, leggere i commenti degli utenti su più canali, conoscere nuovi amici con cui condividere le passioni cinematografiche. Inoltre, l’integrazione con Google Maps consente un’innovativa vista su base geografica dell’area d’interesse.

cinemapp-si-rinnova-filmology-2

Le numerose possibilità offerte agli utenti sono riassunte nel claim: CinemApp: tutto il Cinema nelle tue mani Shortology rappresenta tramite poche icone grafiche biografie, eventi storici, film, invenzioni, fenomeni di costume e praticamente qualsiasi altra cosa. Si spazia dalla storia di Michael Jackson a quella del Signore degli Anelli e dai Dinosauri a Barack Obama.

Dopo un primo successo online, le storie brevi di Shortology, ideate dallo studio creativo H-57, si sono diffuse sui social network fino a diventare dei libri, pubblicati in Gran Bretagna, Italia, Stati Uniti, Germania, Francia, Spagna, Olanda e Giappone, e una pagina Facebook con più di 165.000 fan.

L’app CinemApp è disponibile in Italia e nel Regno Unito.

Google Play – versione gratuita

Google Play – versione a pagamento

App Store

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

game-of-thrones-conquest-dispositivi-copertina

Game Of Thrones: Conquest per dispositivi iOS e Android disponibile

Nel gioco di strategia mobile MMO Free-to-play, i giocatori possono governare la propria potente casata,  formare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *