Home / HOME VIDEO / Captain Fantastic – Recensione del Blu-Ray Disc del miglior film della Festa del Cinema di Roma 2016

Captain Fantastic – Recensione del Blu-Ray Disc del miglior film della Festa del Cinema di Roma 2016

Captain Fantastic: Dopo l’ottimo riscontro di pubblico e critica in sala, la famiglia di Matt Ross e del suo capitano Viggo Mortensen sbarca anche in blu-ray disc. 

Ben Cash (Viggo Mortensen) e i suoi sei figli, vivono all’interno di una foresta, isolati da familiari e dalla società.  Sono liberi e felici ma la loro tranquillità viene purtroppo turbata dalla notizia della morte della moglie dell’uomo, madre dei suoi sei piccoli cuccioli. Il suo cattivo rapporto con suo suocero, non permetterà a Ben e i suoi figli di assistere al funerale. La famiglia decide quindi di uscire dal suo esilio forzato per una importante missione “rubare la mamma”.  Alla sua seconda regia cinematografica Matt Ross, confeziona un road movie familiare di notevole sensibilità su i valori della vita e della famiglia. Captain Fantastic affronta i problemi e le difficoltà con semplicità e leggerezza, senza piangersi pesantemente addosso. Positivo.

captain-fantastic-recensione-film-testa

Distribuito da CG Entertainment, su licenza Good Films, il blu-ray disc di Captain Fantastic, si avvale di un più che discreto versante tecnico ma di un modesto comparto extra. Il quadro video presenta colori brillanti e un dettaglio di buona fattura nonostante una morbidezza generale accentuata. L’immagine si mostra sempre in linea con quanto visto in sala.

captain-fantastic-recensione-film-centro

Sul versante audio troviamo la bellezza di quattro tracce, nei formati 5.1 DTD HD Master Audio e 2.0 Dolby Digital, equamente divise tra doppiaggio italiano e lingua originale inglese. Tutte le tracce si rivelano ottime nel restituire la giusta atmosfera alla pellicola durante la visione. I dialoghi risultano sempre chiari e puliti, così come l’ingresso in scena del commento sonoro e dei rumori ambientali.

Mediocre il versante dei contenuti speciali che però, è bene dire fin da subito, non offre grande scelta anche nelle edizioni estere. Presenti solo il trailer del film e un breve dietro le quinte, Making of (04:01), sulla sua realizzazione.

Captain Fantastic: Dopo l'ottimo riscontro di pubblico e critica in sala, la famiglia di Matt Ross e del suo capitano Viggo Mortensen sbarca anche in blu-ray disc.  Ben Cash (Viggo Mortensen) e i suoi sei figli, vivono all'interno di una foresta, isolati da familiari e dalla società.  Sono liberi e felici ma la loro tranquillità viene purtroppo turbata dalla notizia della morte della moglie dell’uomo, madre dei suoi sei piccoli cuccioli. Il suo cattivo rapporto con suo suocero, non permetterà a Ben e i suoi figli di assistere al funerale. La famiglia decide quindi di uscire dal suo esilio forzato per una importante missione…
Commento Finale - 74%

74%

Il blu-ray disc di Captain Fantastic, si avvale di un più che discreto versante tecnico ma di un modesto comparto extra.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

la-setta-michele-soavi-bluray-copertina

La Setta di Michele Soavi in Bluray con il progetto START UP! di CG Entertainment

E’ attiva la nuova campagna di crowdfunding START UP! di CG Entertainment per pubblicare per la prima …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.