Home / HOME VIDEO / Buone Notizie – Recensione del DVD dell’ultimo film di Elio Petri per la prima volta in Home Video

Buone Notizie – Recensione del DVD dell’ultimo film di Elio Petri per la prima volta in Home Video

Buone Notizie: l’ultimo film diretto da Elio Petri con Giancarlo Giannini arriva per la prima volta in DVD con CG Entertainment e Mustang Entertainment.

Un anonimo impiegato di un’emittente televisiva, l’uomo (Giancarlo Giannini), vive una vita di routine divisa tra il rapporto logorato con la moglie Fedora (Ángela Molina) e l’alienante lavoro d’ufficio. Il ritorno nella sua vita di Gualtiero Milano (Paolo Bonacelli), uomo ossessionato dalla convinzione che qualcuno lo vuole uccidere, lo coinvolge in un intricato gioco a tre con l’attraente moglie dell’amico, Ada (Aurore Clément), che lo convince che l’unica soluzione sia ricoverare l’amico in una clinica psichiatrica. Ma se Gualtiero fosse realmente in pericolo.? L’ultimo film del compianto maestro italiano, Elio Petri, continua il percorso del declino morale, sentimentale e culturale della società italiana, iniziato con “Todo Modo“, attraverso una pellicola grottesca e delirante. Il protagonista è un uomo cinico, senza identità e per questo senza nome, un personaggio vuoto e senz’anima. Un’opera pessimista ambientata in una Roma grigia e priva di speranza. Un film malinconico, dalla struttura  narrativa non completamente fluida, ma dal grande fascino artistico.

buone_notizie_recensione_dvd_testa

Distribuito da CG Entertainment, per la produzione di Mustang Entertainment, il DVD di “Buone Notizie” arriva sul mercato per la prima volta in DVD in una edizione di discreta fattura. Nonostante i 40 anni sulle spalle e l’utilizzo di un supporto in bassa definizione, il quadro video compiace per il dettaglio, la pulizia dell’immagine (praticamente priva di graffi) e una compattezza generale veramente di buon livello. Permane qualche lieve difetto del tempo ma oggettivamente è un bel vedere. (Immagini tratte dal DVD)

buone_notizie_recensione_dvd_centro

Per quanto concerne l’audio abbiamo una singola traccia in formato 2.0 Dolby Digital di discreta pulizia e buon bilanciamento dei volumi che esaltano la colonna sonora del maestro Ennio Morricone. Presenti i sottotitoli per non udenti.

Sul versante dei contenuti speciali, oltre al canonico trailer e alla galleria fotografica, troviamo due preziosi approfondimenti sul film a cura di Elisa Baldini.

  • “Elio Petri, un ricordo” – Intervista ad Ennio Morricone (07:50)
  • “Da non aprire” – Interviste a Giancarlo Giannini, Paola Petri, Paolo Bonacelli (25:00)

Buone Notizie: l'ultimo film diretto da Elio Petri con Giancarlo Giannini arriva per la prima volta in DVD con CG Entertainment e Mustang Entertainment. Un anonimo impiegato di un'emittente televisiva, l'uomo (Giancarlo Giannini), vive una vita di routine divisa tra il rapporto logorato con la moglie Fedora (Ángela Molina) e l'alienante lavoro d'ufficio. Il ritorno nella sua vita di Gualtiero Milano (Paolo Bonacelli), uomo ossessionato dalla convinzione che qualcuno lo vuole uccidere, lo coinvolge in un intricato gioco a tre con l'attraente moglie dell'amico, Ada (Aurore Clément), che lo convince che l'unica soluzione sia ricoverare l'amico in una clinica psichiatrica.…
Commento Finale - 75%

75%

Discreta edizione domestica per "Buone Notizie", disponibile per la prima volta in DVD. Un recupero prezioso per tutti gli appassionati di cinema.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

cg-entertainment-dvd-bluray-dicembre-copertina

CG Entertainment – Le Novità in DVD e Bluray di Dicembre

CG Entertainment: Le novità in srrivo il 14 Dicembre e il crowdfunding record per Darkman di Sam …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.