Billy-Lynn-recensione-film-centro
Home / HOME VIDEO / Billy Lynn: Un Giorno Da Eroe – Da oggi in Home Video il nuovo film di Ang Lee

Billy Lynn: Un Giorno Da Eroe – Da oggi in Home Video il nuovo film di Ang Lee

Con un contenuto extra esclusivo nel formato 4K Ultra HD, per un’esperienza immersiva suprema: il regista Ang Lee e il montatore Tim Squyres discutono dell’innovativa tecnologia della frequenza dei fotogrammi.

Il vincitore di due premi Oscar come Miglior Regista Ang Lee (I segreti di Brokeback Mountain, 2005; Vita di Pi, 2012) porta la sua straordinaria visione in BILLY LYNN: UN GIORNO DA EROE, già disponibile in Digital HD il 31 Maggio 2017, da oggi finalmente in DVD, Blu-ray e 4K Ultra HD con Universal Pictures Home Entertainment Italia. La presentazione del film in 4K Ultra HD viene mostrata – per la prima volta a livello industriale – in 60 fotogrammi al secondo (FPS – frames per second) al posto dei 24 fotogrammi standard, offrendo un’esperienza di visione immersiva ed unica nel suo genere. Accolto come “un capolavoro innovativo” (Mark S. Allen, ABC-TV), BILLY LYNN: UN GIORNO DA EROE racconta di un soldato 19enne che viene riportato a casa per un tour della vittoria dopo una straziante battaglia in Iraq. Attraverso dei flashback, il film mostra cosa è accaduto realmente al suo plotone, mettendo a contrasto la realtà della guerra con la percezione distorta che l’America ha dell’eroismo.

Il formato 4K Ultra HD di BILLY LYNN: UN GIORNO DA EROE include il contenuto esclusivo “La tecnologia come arte: Cambiare il linguaggio del cinema”, una featurette in 4K con il regista Ang Lee e il montatore Tim Squyres che discutono dell’innovativa tecnologia della frequenza dei fotogrammi. In aggiunta, i formati Blu-ray e DVD contengono scene eliminate e quattro irresistibili featurette. Esplorate il percorso del grande regista Ang Lee mentre narra questa storia complessa, provocatoria e visivamente rivoluzionaria in “Sul campo di battaglia – Billy Lynn: Un giorno da eroe visto da vicino”. In “Mettere insieme il cast” farete la conoscenza degli attori che si sono riuniti per creare questo incredibile cast: dal neofita Joe Alwyn nel ruolo del protagonista al resto del gruppo composto da star del calibro di Kristen Stewart, Chris Tucker, Vin Diesel e Steve Martin. Ne “La fratellanza della battaglia”, osserverete l’addestramento intenso e la profonda solidarietà che si stabilisce tra i membri della Bravo Squad mentre si preparano, sotto la guida di esperti militari, ad affrontare i loro ruoli di soldati combattenti. Infine, “Ricreare l’Halftime Show” porta lo spettatore sul campo per il grande evento sotto la guida del presentatore Don Mischer, un veterano degli halftime show.

Sinossi:

Il regista visionario Ang Lee, vincitore del premio Oscar®, ci presenta il suo nuovo film, Billy Lynn: Un giorno da eroe, basato sull’acclamato bestseller “È il tuo giorno, Billy Lynn!”. La storia viene narrata da Billy Lynn (Joe Alwyn), un soldato semplice diciannovenne che, insieme ai suoi commilitoni della Bravo Squad, diventa un eroe dopo una battaglia straziante in Iraq e viene rimpatriato temporaneamente per essere festeggiato dai suoi compatrioti. Attraverso una serie di flashback, emerge la verità su ciò che è accaduto, mettendo a contrasto la realtà della guerra con la percezione distorta che l’America ha dell’eroismo. Il film ha come co-protagonisti Kristen Stewart, Chris Tucker, Garrett Hedlund, Vin Diesel e Steve Martin.

Diretto da Ang Lee, da una sceneggiatura di Jean-Christophe Castelli, BILLY LYNN: UN GIORNO DA EROE è basato sul romanzo di Ben Fountain. Il film è prodotto da Marc Platt, Ang Lee, Rhodri Thomas e Stephen Cornwell, i produttori esecutivi sono Brian Bell, Jeff Robinov, Guo Guangchang e Ben Waisbren. Il film è presentato da TriStar Pictures con Studio 8 in associazione con LStar Capital, Film4 e Bona Film Group.

Leggi la Recensione del Film

CONTENUTI EXTRA IN DVD E BLU-RAY:

  • Scene eliminate
  • Sul campo di battaglia – Billy Lynn: Un giorno da eroe visto da vicino
  • Ricreare l’Halftime Show
  • La fratellanza della battaglia
  • Mettere insieme il cast

INFORMAZIONI TECNICHE 4K UHD:

Genere:  Drammatico

Dischi:   1

Durata:  113 minuti ca. (Durata contenuti speciali: 139 minuti ca.)

Audio:   Italiano, Francese, Giapponese, Polacco, Russo, Tedesco, Ungherese, Turco – 5.1 Dolby Digital; Inglese Dolby Atmos (Dolby Truehd 7.1 Compatible)

Video:  Formato panoramico ad ultra alta definizione (1.85:1) 3840 x 2160p

Sottotitoli:  Italiano, Inglese, Arabo, Bulgaro, Ceco, Croato, Danese, Ebraico, Estone, Finlandese, Francese, Giapponese, Greco, Islandese, Lettone, Lituano, Norvegese, Olandese, Polacco, Portoghese, Rumeno, Russo, Serbo, Slovacco, Sloveno, Spagnolo, Svedese, Tedesco, Turco, Ungherese

Contenuti Speciali:  Featurette con Ang Lee e Tim Squyres che discutono la rivoluzionaria frequenza fotogrammi del film

INFORMAZIONI TECNICHE BLU-RAY:

Genere:   Drammatico

Dischi:   1

Durata:   113 minuti ca. (Durata contenuti speciali: 133 minuti ca.)

Audio:   Italiano, Inglese, Francese 5.1 Dts-Hd Ma

Video: Formato panoramico ad alta definizione (1.85:1) 1920 x 1080p

Sottotitoli:  Italiano, Inglese, Arabo, Danese, Finlandese, Francese, Norvegese, Olandese, Svedese

Contenuti Speciali:   • Scene eliminate • Sul campo di battaglia – Billy Lynn: Un giorno da eroe visto da vicino

  • Ricreare l’Halftime Show • La fratellanza della battaglia • Mettere insieme il cast 

INFORMAZIONI TECNICHE DVD:

Genere:  Drammatico

Dischi:  1

Durata:  108 minuti ca. (Durata contenuti speciali: 60 minuti ca)

Audio: Italiano, Inglese, Francese – Dolby Digital 5.1

Video: Formato panoramico 1.85:1

Sottotitoli: Italiano, Inglese, Arabo, Danese, Finlandese, Francese, Norvegese, Olandese, Svedese

Contenuti Speciali:  • Scene eliminate • Sul campo di battaglia – Billy Lynn: Un giorno da eroe visto da vicino

  • Ricreare l’Halftime Show • La fratellanza della battaglia • Mettere insieme il cast

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

incontri-ravvicinati-terzo-tipo-homevideo-edition-copertina

Incontri ravvicinati del terzo tipo – Tutte le edizioni home video italiane e le loro differenze

Incontri ravvicinati del terzo tipo: Un Viaggio alla scoperta delle varie versioni home video del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *