Home / HOME VIDEO / Billy Linn – Un giorno da eroe – Recensione del Blu-Ray Disc dell’ultimo film di Ang Lee

Billy Linn – Un giorno da eroe – Recensione del Blu-Ray Disc dell’ultimo film di Ang Lee

Billy Linn – Un giorno da eroe: Arriva in blu-ray disc l’ultimo film del premio Oscar, Ang Lee. Il regista, sceneggiatore e produttore  taiwanese, racconta con uno sguardo provocatorio la spettacolarizzazione delle azioni militari degli Stati Uniti d’America, attraverso l’adattamento cinematografico del romanzo scritto da Ben Fountain.

Billy (Joe Alwyn), è un giovanissimo soldato che per puro caso diventa eroe di guerra. Rimpatriato con lo scopo di realizzare un tour promozionale, Billy, ancora sconvolto dalla guerra in Iraq e dalla morte di un suo compagno, fatica a vivere sotto le luci della ribalta e cerca disperatamente di non impazzire. Un cast di stelle (Kristen StewartVin DieselSteve Martin e Chris Tucker) è alla base di un severo e angosciante ritratto della politica guerrafondaia degli USA. Una riflessione sottile e tagliente della propaganda americana confezionata ad arte da uno dei cineasti più talentuosi e raffinati del cinema contemporaneo. Non tra i migliori film di Ang Lee ma comunque meritevole della vostra attenzione.

billy-linn-giorno-eroe-recensione-bluray-testa

Distribuito da Universal Pictures Home Entertainment Italia, per la produzione di Sony Pictures, il blu-ray disc di “Billy Linn – Un giorno da eroe” si avvale di un comparto tecnico assolutamente all’altezza e di interessanti contributi di approfondimento. Girato originariamente con camere 4k a 120 fotogrammi al secondo, il quadro video viene presentato con una qualità pazzesca e malgrado l’utilizzo di una tecnologia a soli 24fps, per i 120 vi dovete rivolgere alla versione in 4k, offre un dettaglio e definizione praticamente spaziale. La profondità e la nitidezza sono incredibili e tutto risulta fluido e privo di artefatti.

billy-linn-giorno-eroe-recensione-bluray-centro

Non è da meno il versante audio, grazie alla presenza di una traccia in 5.1 DTS HD Master Audio, sia per il doppiaggio italiano che per la lingua originale. Entrambe le codifiche lossless risultano coinvolgenti e ricche di potenza sonora. Non mancano i sottotitoli in italiano.

Di spessore il reparto dei contenuti speciali con circa 40 minuti di approfondimento sul film.

  • Sul campo di battaglia (09:21) La trasposizione dal romanzo allo schermo e le tecniche di ripresa del film.
  • Mettere insieme il cast (11:29) Come sono stati scelti i ruoli e gli attori per interpretarli.
  • Ricreare l’halftime show (06:27) Uno sguardo alla scena chiave del film.
  • La fratellanza della battaglia (04:24) La preparazione fisica del cast.
  • Scene eliminate (10:18) Otto scene eliminate dal montaggio finale.
Leggi la recensione del film

Billy Linn - Un giorno da eroe: Arriva in blu-ray disc l'ultimo film del premio Oscar, Ang Lee. Il regista, sceneggiatore e produttore  taiwanese, racconta con uno sguardo provocatorio la spettacolarizzazione delle azioni militari degli Stati Uniti d'America, attraverso l'adattamento cinematografico del romanzo scritto da Ben Fountain. Billy (Joe Alwyn), è un giovanissimo soldato che per puro caso diventa eroe di guerra. Rimpatriato con lo scopo di realizzare un tour promozionale, Billy, ancora sconvolto dalla guerra in Iraq e dalla morte di un suo compagno, fatica a vivere sotto le luci della ribalta e cerca disperatamente di non impazzire. Un cast di stelle (Kristen…
Commento Finale

Il blu-ray disc di "Billy Linn - Un giorno da eroe" si avvale di un comparto tecnico assolutamente all'altezza e di interessanti contributi di approfondimento.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

oppenheimer-recensione-film-copertina

Oppenheimer – In DVD, Blu-Ray e 4K e Steelbook a Dicembre

Oppenheimer: Il film dell’acclamato regista Christopher Nolan. campione di incassi mondiale con 942 milioni di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.