big-little-lies-presentazione-roma-copertina
Home / HOME VIDEO / Big Little Lies – Amore, Violenza e Bugie nella pluripremiata serie HBO in arrivo in Home Video

Big Little Lies – Amore, Violenza e Bugie nella pluripremiata serie HBO in arrivo in Home Video

Big Little Lies: La scrittrice Chiara Gamberale ha presentato alla stampa l’imminente uscita della serie TV di HBO, in arrivo in DVD e Blu-Ray Disc distribuita da Warner Bros. Entertainment Italia.

Siamo stati invitati nella splendida sede di Warner Bros. Italia a Roma per la presentazione dell’uscita di Home Video della pluripremiata serie HBO Big Little Lies, vincitrice di 6 Emmy Awards. La mini serie di 7 puntate tratta dall’omonimo successo editoriale di Liane Moriarty, edito in italia da Mondadori, conduce lo spettatore in un viaggio affascinante e conturbante nel torbido che c’è nelle vite apparentemente perfette di alcune donne bene di Monterey.

big-little-lies-presentazione-roma-centro

L’ospite e mattatrice dell’evento Chiara Gamberale, scrittrice e giornalista autrice di Le luci nelle case degli altri e La Zona cieca, ha descritto con genuina passione nella splendida luce serale dell’attico di casa Warner  le tante sfumature di Big Little Liesin uscita in DVD e Blu-Ray Disc il 27 settembre distribuita da Warner Bros. Entertainment Italia. La serie pennella le mille declinazioni del mondo femminile attraverso l’amicizia, l’amore, la violenza e il denaro nella splendida cornice californiana di Monterey; la ricerca dolorosa di una vita autentica di cinque donne molto diverse fra di loro, tra la definizione di se stesse e i tentativi di protezione per le loro famiglie.

big-little-lies-presentazione-roma-testa

Big Little Lies è un piccolo capolavoro di finezza psicologica, i personaggi sono cesellati con precisione chirurgica, cinque maschere femminili, descritte con grande profondità e ironia.  Un viaggio, formato serie TV, che lega alla sedia lo spettatore oltre che per le magistrali interpretazioni di Reese WitherspoonNicole Kidman, Shailene Woodley, Alexander Skarsgård, Laura Dern, Adam Scott, Zoë Kravitz James Tupper, anche per lo splendido montaggio che sapientemente costruisce la tensione fino ad un climax narrativo finale che spiazzerà tutti. Il tutto accompagnato da una colonna sonora da urlo a partire dall’accompagnamento sonoro della sigla iniziale che ti entra inesorabilmente dentro.

About Elisabetta Prantera

Elisabetta Prantera
Ricercatrice sociale/redattrice, saltella da una vita tra una rilevazione e la visione compulsiva di film e serie tv...perché un buon film può sanare quasi tutti i mali del corpo e dello spirito.

Guarda anche

godless-recensione-cover

Godless – Netflix punta alto con la miniserie western di Scott Frank

Netflix goes western: scritta e diretta da Scott Frank, Godless è un altro innesto importante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *