Home / HOME VIDEO / La Bella e La Bestia – Recensione del Blu-Ray Disc del live action con Emma Watson

La Bella e La Bestia – Recensione del Blu-Ray Disc del live action con Emma Watson

La Bella e La Bestia: L’adattamento in carne e ossa del classico d’animazione Disney arriva finalmente in Blu-Ray Disc

Belle (Emma Watson) è una giovane donna che risiede in un pacifico villaggio tra le verdi campagne francesi. Non molto gradita agli altri abitanti del paese, per la sua irrazionale tendenza all’essere una “femmina” non tradizionale, per salvare suo padre, imprigionato per aver tentato di rubare una rosa per lei, si offre volontariamente come prigioniera della Bestia (Dan Stevens).  Malgrado le iniziali paure e i tentativi di fuga, Belle, sostenuta da caratteristici servitori incantati del castello, incomincia ad apprezzare il lato umano che traspare sotto l’aspetto terrificante del suo carceriere. L’adattamento in live action del classico d’animazione Disney diretto da Bill Condon, si segnala come un riuscito tributo di emozioni ritrovate. Come detto in sede di recensione avremmo preferito qualcosa di fresco alla riproposizione di un classico nella sua interezza ma il prodotto resta apprezzabile.

bella-bestia-recensione-bluray-testa

Con questa recensione diamo inizio ad una collaborazione con DVD-Store.it, uno degli store online più affidabili e utilizzati dagli appassionati di cinema. Distribuita e prodotta da Disney, l’edizione in blu-ray disc in nostro possesso include la versione 2D e 3D del film, custoditi in un elegante confezione steelbook. La qualità tecnica dei dischi è molto alta anche se lascia perplessi la decisione di non offrire l’audio originale con la stessa codifica per entrambe le versioni del film.

dvd-store-Logo
In collaborazione

Il quadro video de “La Bella e La Bestia“si rivela eccezionale e con un dettaglio incredibile. Ogni segno sulla pelle dei protagonisti, ogni piega degli abiti e ogni panorama è riproposto in modo impeccabile. L’immagine risulta sempre cristallina e nitida anche nei momenti più concitati o con poca luce. E’ bene dire che negli ambienti di scarsa luminosità qualcosa perde ma è veramente un’inezia davanti alla bellezza generale del quadro. La visione in 3D garantisce in più una profondità e effetti pop-out apprezzabili tuttavia nelle scene più scure smarrisce la definizione e risulta spesso piatta.

Sul versante audio troviamo una traccia in formato 5.1 DTS per il doppiaggio italiano in linea con le produzioni della casa dalle grandi orecchie. La qualità è molto alta, con l’utilizzo praticamente perfetto di ogni canale e sub. Il livellamento tra la colonna sonora e i dialoghi è convincente e coinvolgente come ci si aspetterebbe da un film del genere. Lascia perplessi la disparità tra le codifiche in lingua originale inglese tra i due dischi inclusi: in quella 2D troviamo un mastodontico 7.1 DTS HD Master Audio, mentre in quella 3D il tutto viene limitato 5.1 DTS HD HR. Nulla di preoccupante sotto l’aspetto qualitativo generale ma la disparità di performance e potenza è eloquente.

bella-bestia-recensione-bluray-fine

Per acquistare il film clicca qui

Per quanto riguarda i contenuti speciali non abbiamo di che lamentarci: dietro le quinte, letture del copione e sezione karaoke. Sono state fatte le cose come si deve.

CONTENUTI SPECIALI INSERITI NEL DISCO 2D:
• Tavola incantata (13:31) La lettura del copione del cast anche durante le parti cantate e di ballo.
• Una storia di bellezza (27:08) Un dietro le quinte del film con interventi di cast e troupe.
• Le donne dietro a La Bella e la Bestia (05:17) Emma Watson racconta il suo ruolo e anche quello delle donne coinvolte nella produzione del film.
• Dalla canzone allo schermo: le sequenze del musical (13:26) Una serie di brevi speciali sulla preparazione delle scene musicali.
• Canzone estesa ” Days in the sun” con introduzione di Bill Condon (04:08) Il regista presenta la famosa canzone senza tagli.
• Scene eliminate (06:23) Otto scene eliminate con commento del regista.
• Un momento con Celine Dion (03:24) La famosa cantante racconta il suo ruolo nel film nella versione animata.
• “La Bella e la Bestia”: video musicale di Ariana Grande e John Legend (04:02)
• Fare il video: “La Bella e la Bestia” (02:07) Breve dietro le quinte del video con i due artisti.
• Selezione canzoni Disney (33:09) Selezione di 12 momenti musicali del film in versione karaoke.

Leggi la recensione del Film

La Bella e La Bestia: L'adattamento in carne e ossa del classico d'animazione Disney arriva finalmente in Blu-Ray Disc Belle (Emma Watson) è una giovane donna che risiede in un pacifico villaggio tra le verdi campagne francesi. Non molto gradita agli altri abitanti del paese, per la sua irrazionale tendenza all'essere una “femmina” non tradizionale, per salvare suo padre, imprigionato per aver tentato di rubare una rosa per lei, si offre volontariamente come prigioniera della Bestia (Dan Stevens).  Malgrado le iniziali paure e i tentativi di fuga, Belle, sostenuta da caratteristici servitori incantati del castello, incomincia ad apprezzare il lato…
Commento Finale

La qualità tecnica dei dischi è molto alta anche se lascia perplessi la decisione di non offrire l'audio originale con la stessa codifica per entrambe le versioni del film.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

dragons-crown-pro-live-action-copertina

Dragon’s Crown Pro prende vita nel Live-Action Trailer

Vivi la storia di due individui, uniti grazie al potere del co-op A volte, trovare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *