Home / HOME VIDEO / Baywatch – Recensione dell’home video contenente doppio DVD con oltre 20 minuti di contenuti extra

Baywatch – Recensione dell’home video contenente doppio DVD con oltre 20 minuti di contenuti extra

Baywatch: arriva in home video, con un DVD extra contenente 20 minuti di contenuti speciali, il film ispirato alla serie tv cult degli anni 90 riproponendone le corse al ralenti sulla spiaggia, gli iconici salvagenti rossi e i salvataggi a cavallo di moto d’acqua, in salsa comica e demenziale. 

Mitch Buchannon (Dwayne Johnson), è un uomo muscoloso, premuroso e autoritario che dirige scrupolosamente una squadra di bagnini sulle spiagge della Contea di Broward, in Florida. La sua quotidianità viene però minacciata da una misteriosa banda di spacciatori, e dall’arrivo di una nuova recluta insolente Matt Brody (Zac Efron), aspirante bagnino ed ex-campione olimpionico. Dopo un inizio traumatico i due uniscono le forze per fermare una cospirazione criminale che minaccia il futuro della baia. Lontano dall’essere un prodotto perfetto o di livello, Baywatch, ha il pregio di non prendersi mai sul serio, attraverso non solo la scelta di dissacrare il franchise di riferimento ma anche le carriere dei suoi interpreti. Una continua presa per i fondelli degli stereotipi e dei luoghi comuni che hanno reso la serie famosa e degna di essere ricordata nell’olimpo delle serie trash di successo.

Baywatch-2017-recensione-film-centro

Distribuito da Universal Pictures, per la produzione di Paramount, il DVD di Baywatch arriva sul nostro mercato in una classica amaray dalla grafica gradevole ma priva di Artwork interno, contenente due DVD con più 20 minuti di contenuti speciali. L’immagine è chiara, ricca di informazioni e definita e i colori altrettanto superbi. I costumi da bagno rossi risultano saturi, profondi e dettagliati.

Baywatch-2017-recensione-film-testa

Ampio è il comparto degli Extra divisi tra il primo e il secondo DVD.

Disco 1:

  • La tradizione continua (9,27) Breve featurette dove si parla della serie originale attraverso i ricordi degli attori che la interpretano oggi. Partendo dall’amore e dal rispetto della serie si è provato a fare un film che trovasse il giusto equilibrio tra gli elementi di successo della serie esasperandone alcune caratteristiche e rendendolo divertente.
  • Scene eliminate e integrali (10,06) Sei scene in totale: CJ provoca Stephanie, Caffè e ciambelle, Dove poso segnare?, L’incomprensione del bagno, Indicazioni per l’obitorio, Brody e il capitano Thorpe.

Disco 2:

  • Tutto è più bello al rallenty. L’elemento più iconico di Baywatch, la corsa al rallenty sulla spiaggia, riproposto e commentato da attori e crew. Viene spiegato come fare, in che modo correre e come impostare lo sguardo e il viso.
  • In costume: gli attori raccontano e le costumiste l’outfit, il fatto di essere in costume, un costume adattato alla modernità che a differenza dell’originale ha delle cerniere. Il risultato desiderato era renderle sexy ma anche comode.
  • Creare La Baia. Emerald Bay è protagonista anch’essa del film, quindi era importante crearla in modo che fosse un insieme di diverse spiagge di diversi luoghi messe insieme. Lo scenografo racconta di come Tybee Beach in Georgia, Miami, Boca Raton e Deersul field in Florida riescono a creare uno scenario comunque coerente.

About Federica Rizzo

Federica Rizzo
Campana doc, si laurea in Scienze delle Comunicazioni all'Università degli Studi di Salerno. Web & Social Media Marketer, appassionata di cinema, serie tv e tv, entra a far parte della famiglia DarumaView l'anno scorso e ancora resiste. Internauta curiosa e disperata, giocatrice di Pallavolo in pensione, spera sempre di fare con passione ciò che ama e di amare follemente ciò che fa.

Guarda anche

star-wars-ultimi-jedi-recensione-film-copertina

Star Wars: Gli ultimi Jedi – La scintilla che scatenerà il nuovo inizio o l’inizio della fine?

Star Wars: Gli ultimi Jedi: Dopo il fin troppo chiacchierato Episodio VII, intelligente collante per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *