Home / CULTURAL / Bangkok Addicted – Gli Antipodi e Costantino della Gherardesca guidano il viaggio alla scoperta della Thailandia

Bangkok Addicted – Gli Antipodi e Costantino della Gherardesca guidano il viaggio alla scoperta della Thailandia

Gli “Antipodi”, Andrea Pinna e Roberto Bertolini, agenti di viaggio alla scoperta di uno dei Paesi più affascinanti e misteriosi del mondo: la Thailandia. Quaranta puntate da 30 minuti, in onda dal lunedì al venerdì, alle 20.30 a partire dal 22 maggio.

Dopo l’esperienza di Pechino Addicted, Costantino della Gherardesca ha inaugurato il suo tour operator e gli Antipodi (Roberto Bertolini e Andrea Pinna), la coppia vincitrice di di Pechino Express 4,  sono stati ingaggiati come agenti di viaggio alla scoperta di un luogo davvero magico: la Thailandia. Parte da Lunedì 22 maggio Bangkok Addicted – su Rai4 dalle ore 20,30 per quaranta episodi di circa 30 minuti.

Il viaggio, che inizierà e terminerà a Bangkok, seguirà un itinerario verso Nord fino ad arrivare alla provincia di Chiang Rai. Gli Antipodi, poi, voleranno nelle paradisiache isole del Sud e concluderanno il viaggio nella Capitale. Come ha dichiarato Pierangelo Marano di Magnolia: “Gli Antipodi hanno avuto un solo giorno di riposo su 43; è stato un viaggio vero, non solo televisivo; ieri ho visto due puntate e ora ho voglia di vedere la terza; mi sono divertito. Il programma, rispetto all’anno scorso, è molto cresciuto; è servizio pubblico per davvero”. Una scommessa, dunque, quella di affidarsi sempre di più a contenuti originali, non solo a format importati o prodotti scripted e che punta a un ulteriore ringiovanimento della rete come raccontato dal direttore di Rai4 Angelo Teodoli.

bangkok-addicted-alto

Bangkok Addicted consente di entrare a 360° nella realtà locale. I due conduttori cercheranno di capire come è organizzata la vita quotidiana dei giovani tailandesi: andranno alla scoperta di come si divertono, quali sport affrontano, quali mode e tendenze seguono. Cercheranno di conoscere la musica che amano di più, le tendenze della moda e soprattutto tenteranno di dare un’immagine completa ed esaustiva di una nazione molto frenetica ed attiva dal punto di vista culturale. Uno sguardo immersivo ed originale attraverso gli occhi di chi vive ogni giorno una realtà completamente diversa dalla nostra. Pinna: “Il primo mese in Thailandia abbiamo usato sempre e solo le parole ‘grazie’ e ‘buongiorno’, poi abbiamo scoperto che erano le parole che usano solo le donne, mentre gli uomini ne usano altre”.

Dunque l’obiettivo è di dare una rappresentazione completa del paese occupandosi anche delle discipline sportive che vengono frequentate dai giovani thailandesi. In questo percorso l’esplorazione sarà davvero a 360°. Il ruolo di Costantino della Gherardesca è di stabilire un budget segreto che a suo parere dovrà essere utilizzato dai due viaggiatori per andare da una tappa all’altra. Se il budget sarà stato superato i due dovranno pagare una penitenza. Ogni traguardo di tappa sarà rappresentato, quest’anno, da un elemento nuovo: una valigetta, che Pinna e Roberto, dovranno ogni volta recuperare per concludere il percorso loro assegnato.

Otto settimane, dunque, per capire come se la spassano i giovani thailandesi: come si divertono, quale moda seguono, che musica ascoltano, ma anche per visitare mete più costose come spa, i luoghi per lo shopping e tour esclusivi. Una vera e propria avventura di viaggio capitanata da Costantino e guidata dagli Antipodi: da lunedì 22 maggio su Rai4.

About Federica Rizzo

Campana doc, si laurea in Scienze delle Comunicazioni all'Università degli Studi di Salerno. Web & Social Media Marketer, appassionata di cinema, serie tv e tv, entra a far parte della famiglia DarumaView l'anno scorso e ancora resiste. Internauta curiosa e disperata, giocatrice di Pallavolo in pensione, spera sempre di fare con passione ciò che ama e di amare follemente ciò che fa.

Guarda anche

attori-rinati-john-c-reilly-copertina

Attori rinati: John C. Reilly, un gigante, in tutti i sensi, che non sarà mai una star

Eh sì, John C. Reilly è un grande. Al pubblico di massa, nonostante tutti i …

3 commenti

  1. Fate veramente..c…..e….non si prende in giro, una popolo come la Thailand, trasmissione da eliminare, come i loro commentatori…..

  2. A me invece piacete molto, ma potreste lasciare un pensierino a tutti quelli che fermate per chiedere info o farvi da guida dato che non sono pagati da un’emittente televisiva come Costantino, voi e la vostra troupe a seguito e in Italia. Andate sempre in paesi dove c’è un alto tasso di povertà e sebbene viaggiate col vostro “budget” limitato, voi una birra o un pasto riuscite sempre a farli, perché non offrire uno dei due o un gadget anche da poco per mostrare che la gentilezza non trova sempre uno strapiombo dove gettarsi come conseguenza. L’ultima puntata che ho visto è stata quella dove andavate nel finto tempio creato da un artista thailandese. Avete usato un ragazzo come cicerone per tutto il percorso e poi quando avete comprato i cuoricini da appendere a 30 centesimi, per scrivere i vostri desideri e non gliene avete neppure regalato uno: VERGOGNA! ma fate così anche a Milano (se siete di Milano)? in questo caso la vostra maleducazione qui non passerà inosservata se ci sarò io nei dintorni, dato che spesso vengo trascinata a prime, inaugurazioni etc e Costantino l’ho incrociato più volte… non si può essere sempre milanesi/italiani SNOB= SINE NOBILITATE: traduzione “senza nobiltà”. Ma se lo fate tra di voi, non è che mi interessi: non sono fatti miei, ma se vi mettete in tv e quindi mettete in conto di sostenere il giudizio altrui, sappiate che la vostra taccagneria e poca gratitudine, sono aberranti! Ringrazio chi m’ha creato per aver fatto in modo che vivessi in giro per il mondo fin da bambina plasmando la mia mente in un’ottica cosmopolita e imparando quanto la vera ricchezza si sazi solo nutrendosi di spiritualità, gentilezza, compassione ed empatia. Gli italiani spesso somigliano agli antichi faraoni: dopo la morte, come tutti, nessuno escluso, avranno le fattezze divorate dal tempo, anche se infilato tra le dita indurite, impugneranno uno scettro d’oro decorato da migliaia di diamanti e pietre preziose…eppure continuano a stringerselo a sé!
    L’oro non scintilla sotto terra: vedete di far scintillare il vostro cuore mentre camminate sopra ad essa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.