asghar-farhadi-italia-cinema-america-copertina
Home / CINEMA / Il Premio Oscar Asghar Farhadi in Italia per sostenere i ragazzi del Cinema America e incontrare il pubblico di San Cosimato

Il Premio Oscar Asghar Farhadi in Italia per sostenere i ragazzi del Cinema America e incontrare il pubblico di San Cosimato

Il regista iraniano premio oscar Asghar Farhadi a cui fu impedito dal regime del suo paese di andare negli USA a ritirare il premio ha accolto con gioia l’invito dei Ragazzi del Cinema America, dopo aver conosciuto la loro storia,  felice di poter dare il suo sostegno alla rassegna che da tre anni riempie Piazza S. Cosimato ogni sera.

Venerdì 30 giugno alle 21.15 ASGHAR FARHADI insieme a BABAK KARIMI (Orso a Berlino per il Miglior attore per Una separazione) presenteranno il film Il cliente,  seguirà al film DIBATTITO con IL PUBBLCIO DELLA PIAZZA.

Regista di culto iraniano, conosciuto e premiato in tutto il mondo per About Elly, Una separazione, Il passato, con Il cliente – Premiato come  Premio Miglior Sceneggiatura e Miglior Attore al Festival di Cannes e come Miglior film straniero agli Oscar  – costruisce un appassionante thriller politico alla Hitchcock.

Attraverso la storia di Emad e la moglie Rana che vivono a Teheran, Farhadi mette in discussione profondamente l’ideologia del regime iraniano.  La loro vita sembra felice fino all’arrivo di un’estranea che misteriosamente aggredisce la donna e accende la vendetta nell’uomo. Vendetta e censura si intrecciano nella vita quotidiana dei due protagonisti e nella messa in scena a teatro della Pièce di Arthur Miller, Morte di un commesso viaggiatore in un racconto appassionante e ricco di suspense.

La proiezione è a ingresso gratuito e in v.o. con sottotitoli

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

inizia-il-mia-market-2023---uno-sguardo-sul-futuro-dell'audiovisivo-copertina

Inizia il MIA Market 2023 – uno sguardo sul futuro dell’audiovisivo

Il MIA Market è a Roma dal 9 al 13 ottobre, diviso tra le due …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.