Home / HOME VIDEO / Animali Fantastici e Dove Trovarli – Recensione del Blu-Ray Disc del film che espande l’universo potteriano

Animali Fantastici e Dove Trovarli – Recensione del Blu-Ray Disc del film che espande l’universo potteriano

Animali Fantastici e Dove Trovarli :  L’universo di Harry Potter torna in home video con il primo capitolo dell’avventure di Newt Scamander

Arrivato nella New York del 1926, accompagnato dalle creature magiche che vivono nella sua valigia, il magizoologo  Newt Scamander (Eddie Redmayne), viene coinvolto in una fiorente rivolta dei No-Mag (termine statunitense per definire i Babbani) nei confronti dei maghi. Il magico mondo americano rischia di essere scoperto mentre sullo sfondo continuano una serie di sgradevoli eventi. Il fragile equilibrio si spezza quando, Newt, incontra Jacop Kowalski (Dan Fogler), un No-Mag con il quale scambia sbadatamente la valigia provocando la fuga di molte delle sue buffe e stravaganti creature. Nuovi personaggi e nuove avventure ci raccontano gli eventi avvenuti decenni prima della serie di Harry Potter. La trama è semplice ma è realizzata con cura per il dettaglio e con ritmo maniacale. Azione, magia, colpi di scena e risate ma soprattutto creature fantastiche sono alla base di un primo capitolo che ha già conquistato il cuore dei fan. Imperdibile.

animali-fantastici-e-dove-trovarli-recensione-bluray-testa

Prodotta e distribuita da Warner Bros. Entertainment Italia, la versione in blu-ray disc di “Animali Fantastici e Dove Trovarli” in nostro possesso è l’edizione combo con al suo interno la versione 2D e 3D del film. Il quadro video è di ottima fattura e si presenta sempre in splendida forma. Come spesso accade, alla brillantezza dell’immagine in 2D si affianca la profondità di campo della visione in tre dimensioni. Per entrambe le versioni, l’immagine è praticamente perfetta e non si riscontrano mai segni di cedimento o imperfezioni.

Figlio di un accordo tra collezionisti e Warner Bros. arriva finalmente sul mercato il primo film della major americana con traccia audio italiano in 5.1 DTS HD Master Audio. Un evento più unico che raro, che speriamo veramente si ripeta in futuro, salutato con una qualità del suono esaltante. Ogni momento del film è tratteggiato con una pulizia e spazialità incisiva. Se la potenza della traccia nostrana non dovesse bastarvi, troverete a corredo una portentosa traccia in lingua originale con codifica Dolby Atmos.

animali-fantastici-e-dove-trovarli-recensione-bluray-centro

Di grande interesse e approfondimento il comparto dei contenuti speciali con circa due ore di contributi tra interviste e dietro le quinte. Si parte con uno speciale sul nuovo corso della saga e si prosegue poi con tre diverse sezioni e successivi sottocapitoli.

• Before Harry Potter: A New Era of Magic Begins! (15:31) David Yates, J.K. Rowling, i produttori e i quattro protagonisti principali ci raccontano il processo produttivo di “Animali Fantastici e Dove Trovarli”.

I Personaggi: Analisi dettagliate dei protagonisti principali del film. 
• The Magizoologistlogist (4:14)
• The Goldstein Sisters (5:04)
• The New Salemersemers (4:42)
• The No-Maj Baker (4:42)
• The President and the Aurornt and the Auror (5:37)

Le Creature: Il processo creativo delle creature fantastiche. 
• Meet the Fantastic (4:18)
• Bowtruckle-Meet Picket (2:36)
• Demiguise-Meet the beast with the power of invisibility (2:20)
• Erumpent-Meet the beast that dances with Newt (3:42)
• Niffler-Meet the beast that loves anything shiny (2:29)
• Occamy-Meet the beast with the ability to change its size (3:09)
• Thunderbird-Meet the bird that can change the weather (2:25)

Il Design del film. Come sono nate le ambientazioni e i costumi. 
• Shaping the World of Fantastic Beasts   (5:54)
• New York City-Explore the streets of New York City in 1926  (7:25)
• MACUSA-Explore the halls of Macusa (7:07)
• Newt’s Magical Case (4:59)
• The Shaw Banquet (4:29)
• The Blind Pig-Explore the Blind Pig (4:39)
• Scene eliminate (15) Undici scene eliminate.

Include copia digitale con scadenza al 31/12/2020

Leggi la recensione del Film

Animali Fantastici e Dove Trovarli :  L'universo di Harry Potter torna in home video con il primo capitolo dell'avventure di Newt Scamander Arrivato nella New York del 1926, accompagnato dalle creature magiche che vivono nella sua valigia, il magizoologo  Newt Scamander (Eddie Redmayne), viene coinvolto in una fiorente rivolta dei No-Mag (termine statunitense per definire i Babbani) nei confronti dei maghi. Il magico mondo americano rischia di essere scoperto mentre sullo sfondo continuano una serie di sgradevoli eventi. Il fragile equilibrio si spezza quando, Newt, incontra Jacop Kowalski (Dan Fogler), un No-Mag con il quale scambia sbadatamente la valigia provocando la fuga di molte delle sue buffe…
Commento Finale - 95%

95%

Edizione praticamente perfetta per "Animali Fantastici e Dove Trovarli". Audio, Video ed extra è tutto al top.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

un-viaggio-a-quattro-zampe-recensione-film-01.

Un viaggio a quattro zampe – Un incredibile e emozionate viaggio per tornare a casa

Un viaggio a quattro zampe: Tratto da una incredibile storia vera Charles Martin Smith torna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.