Home / TV / Serie TV / Amore pensaci tu – Quattro papà e quattro famiglie non convenzionali protagoniste della nuova serie di Canale 5

Amore pensaci tu – Quattro papà e quattro famiglie non convenzionali protagoniste della nuova serie di Canale 5

Le vicissitudini di quattro papà e delle loro famiglie sono il centro di gravità della nuova serie prodotta da Publispei, Amore pensaci tu. Dieci puntate in prima visione, a partire da  venerdì 17 febbraio, su Canale 5.

Quattro papà e quattro famiglie non convenzionali sono al centro di Amore pensaci tu, la nuova fiction Mediaset, prodotta da Publispei di Verdiana Bixio – esperta di famiglie divenute famose – in onda in prima assoluta su Canale 5 a partire da venerdì 17 febbraio. La serie. diretta da Francesco Pavolini e Vincenzo Terracciano, segue le vicissitudini di un gruppo di padri a tempo pieno, che vivono la loro condizione di genitori all’interno di contesti domestici in cui i ruoli tradizionali sono saltati.

amore-pensaci-tu-alto

Sospese in un perfetto equilibrio tra commedia e realismo, prendono vita le vicende di quattro nuclei familiari. Quella di Luigi e Gemma (Emilio Solfrizzi e Valentina Carnelutti) è la famiglia Cordaro, coppia portante della serie e intorno a cui ruotano le vicende degli altri protagonisti della storia. Luigi ha lavorato per una vita intera e ora è obbligato a occuparsi per la prima volta delle sue tre figlie – interpretate da Margherita Vicario, Benedetta Gargari e Miranda Ardovino – permettendo a Gemma, la sua compagna, di dedicarsi di più a se stessa. Accade, invece, il contrario nella famiglia Pellegrini: Marco (Filippo Nigro) dopo aver fatto per lungo tempo il “mammo” ricomincerà a lavorare facendo affidamento sulla sua compagna Anna (Giulia Bevilacqua) nell’accudire i loro figli Nicola e Penelope.

Francesco e Tommaso (Fabio Troiano e Giulio Forges Davanzati), invece, sono la famiglia Carofiglio, composta da una coppia gay che si ritrova alle prese con la crescita della nipotina Stella (Alessia Manicastri) e con Tina (Giuliana De Sio), una suocera decisamente ingombrante. E, infine ci sono i La Neve, composta da Jacopo ed Elena (Carmine Recano e Martina Stella), una coppia di coniugi separati, che tentano, proprio come spesso accade in tante famiglie, di risolvere la questione dell’affidamento dei loro figli.

amore-pensaci-tu-centro

Amore pensaci tu, accompagnata dalla musica originale composta da un compositore affermato come Andrea Guerra, è un dramedy che dà voce a questi nuovi modelli familiari alle prese con una ridefinizione dei ruoli e dei compiti, dove quello che accomuna uomini e donne è la sfida quotidiana a restare insieme, amarsi, rispettarsi, non impedire all’altro di essere se stesso e trovare la propria felicità, senza dimenticare, ovviamente, di portare i propri figli a scuola. In orario!

About Federica Rizzo

Campana doc, si laurea in Scienze delle Comunicazioni all'Università degli Studi di Salerno. Web & Social Media Marketer, appassionata di cinema, serie tv e tv, entra a far parte della famiglia DarumaView l'anno scorso e ancora resiste. Internauta curiosa e disperata, giocatrice di Pallavolo in pensione, spera sempre di fare con passione ciò che ama e di amare follemente ciò che fa.

Guarda anche

nati-2-volte-recensione-film-copertina

Nati 2 volte: una commedia che forse farà ridere poco, ma che sicuramente farà riflettere!

Basato su una storia vera, Nati 2 volte di Pierluigi Di Lallo fa riflettere sui …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.