Home / CINEMA / Al Pacino sarà il coach Joe Paterno nel film HBO di Barry Levinson
Al-Pacino-Joe-Paterno-film-copertina

Al Pacino sarà il coach Joe Paterno nel film HBO di Barry Levinson

La notizia è di quelle straordinariamente importanti. Al Pacino, stando a numerose testate giornalistiche aggiornate su Hollywood e i suoi progetti, presto inizierà le riprese di un tv movie per la HBO firmato da Barry Levinson, premio Oscar come miglior regia per Rain Man e autore di pellicole incisive come Sleepers e Sesso e potere.

Pacino rivestirà i panni dell’ex allenatore storico di Football Joe Paterno, che fu coinvolto in uno scandalo sessuale. O meglio, ne fu indagato e condannato al carcere per “omissione di prove”. Il diretto interessato fu invero il suo collega Jerry Sandusky, che a quanto pare intratteneva relazioni “proibite” con ragazzi minorenni.

Al Pacino è legato al progetto sin dal 2012, quando questo film per la televisione doveva intitolarsi Happy Valley (al momento, non viene specificato se manterrà ancora il titolo originario, sebbene Production Weekly riporti invece che il titolo, appunto, non verrà mutato) e alla regia doveva esserci il suo “fido” Brian De Palma, che come molti cinefili sanno ha lavorato con lui nei cult Scarface e Carlito’s Way. Ma l’HBO all’epoca, alla vigilia dell’inizio delle riprese, bloccò quasi inspiegabilmente la produzione, adducendo come motivo i “problemi di budget”.

Adesso invece pare tutto pronto per i primi ciak che scatteranno a Luglio.

Poi, Pacino sarà subito pronto per The Irishman di Martin Scorsese con De Niro e Joe Pesci.

Non è la prima volta che Pacino, tornando al film su Joe Paterno, lavora con Levinson. I due infatti avevano già con successo, avvalorato da numerosi Emmy e Golden Globe, collaborato per altri due tv movie della HBO, You Don’t Know Kack, in cui Levinson era regista, e Phil Spector di David Mamet, in cui Levinson era “solo” produttore esecutivo.

Inoltre, a loro si deve The Humbling, presentato al Festival di Venezia di qualche anno fa, e purtroppo mal distribuito in Italia.

About Stefano Falotico

Scrittore di numerosissimi romanzi di narrativa, poesia e saggistica, è un cinefilo che non si fa mancare nulla alla sua fame per il Cinema, scrutatore soprattutto a raggi x delle migliori news provenienti da Hollywood e dintorni.

Guarda anche

Racconti di Cinema – Riccardo III – Un uomo, un re di e con Al Pacino

Ebbene oggi, per i nostri racconti di Cinema, abbiamo optato per un film molto particolare, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.